annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il link del blog di Eugenio Perchè NO al FESI | BASCHIBLU.INFO

Commenta

Originariamente inviato da Silvia earth Visualizza il messaggio
      Ho lasciato questo messaggio sul blog di Eugenio Sarno della UIL penitenziari. è aperto a tutti. penso che dovremmo scrivere ad ogni sindacato per avere informazioni ai sensi della 241/90.

a luglio il governo stanzia i fondi per assumere 110 unità di personale al dap.
      il provvedimento è registrato alla corte dei conti il 24 settembre e pubblicato in g.u. il 6 novembre.
      al dap ci dicono che assumeranno ad ottobre, poi a novembre, poi a dicembre. poi che a dicembre scegliamo la sede, adesso a gennaio ...poi, poi,
      l'interpello per gli educatori interni è concluso. le sedi rimaste si conoscono, i soldi ci sono, è tutto registrato, vorrei sapere cosa impedisce al Dap di convocarci a dicembre per la scelta della sede e di assumerci!!!
      Che cosa ???
      Silvia, DGM

concordo con te pienamente. non ci sono più scuse, non mi sta più bene sentire che l'iter per le nostre assunzioni sta seguendo il suo percorso. Ma quale percorso?????mi sento ogni giorno presa in giro e non me ne frega niente delle scuse che possono essere addotte. trovo il tutto estremamente vergognoso e privo di rispetto per le nostre persone.

Commenta

non ci sono più ostacoli, ora basta! a tutto c'è un limite e non venitemi a dire che si deve aspettare l'interpello, perchè questo cavolo di concorso è stato bandito nel 2004!!! E che aspettavano noi per bloccare tutto e fare tutti sti spostamenti di personale?????????Non può essere un interpello a bloccare noi che abbiamo un diritto ad essere assunti.Ma uno che deve fare? vincere un concorso non è più sufficiente?No perchè allora mi viene da pensare che la durata di tutta la procedura concorsuale sia stata stabilita a monte e cioè appunto nel 2004 in modo da fare passare 5 anni per fare l'interpello. se fosse così bisognerebbe gridare vendetta al cospetto di chi chi ci ha dato la vita....
        Ci vuole modo nelle cose, ci vuole coerenza, ci vuole serietà. Mi sto proprio stancando di aspettare.

Commenta

Non voglio fare la voce fuori dal coro, sono d'accordo che è assolutamente assurdo e antidemocratico aspettare 5 anni per essere assunti con un concorso pubblico, ma in questo contesto, capisco le ragioni per cui verremo chiamati a gennaio. Sottolineo ancora che sono d'accordo sull'assurdità del ritardo di questi anni, però non mi sembra neanche giusto protestare quando sono chiari i motivi per cui ci chiameranno a gennaio invece che a dicembre, ovvero i tempi dell'interpello. Forse il Dap avrebbe dovuto dare una data unanime e centralizzata come notifica dell'interpello, però capisco che così facendo avrebbero dovuto allungare i tempi dell'interpello, perchè 15 giorni a disposizione dei dipendenti per presentare i documenti, non sono poi così tanti...se uno fosse in ferie...zac perde l'occasione e non possiamo pensare che persone assunte da decenni nel ruolo dell'educatore abbiano un tempo così risicato per presentare i documenti per il trasferimento...un'interpello così quando è capitato e quando ricapiterà? E senza interpello come facciamo a capire le sedi libere alle quali saremo destinati? Non mi direte che preferite essere destinati ad una sede per poi essere spostati dopo 2 mesi perchè non possiamo aspettare da dicembre a gennaio.....perchè capisco che siamo logori dall'attesta, ma adesso lo sappiamo cosa sta succedendo...lo sappiamo perchè probabilmente ci chiameranno a gennaio.

Tra l'altro tutto questo sta succedendo perchè noi prendiamo come oro colato quello che dicono al telefono e che scrivono i sindacati.
          Ma è lo Stato che ci assume e dato che Verba Volant Scripta Manent, se ne guardano bene di scrivere nero su bianco una data.

Ormai siamo arrivati in fondo a questo iter lunghissimo, cercate di stare tranquilli e godetevi l'ultimo Natale da disoccupati nella vostra terra...poi anno nuovo vita nuova! Coraggio! Poi a gennaio abbiamo tutto il diritto di incavolarci come le bestie.

Commenta

Ah...mi assento per due giorni...e torno per scoprire che tutto muta...tranne questo forum. Il sonno dela ragione genera mostri.
            Avrei sicuramente qualcosina da dire sugli ultimi post...ma sarebbe un'opinione non richiesta, e trovo che il ban abbia chiuso la questione.
            Vorrei soltanto solidarizzare con il "dolce, bello, piccolo" Picard per l'ennesimo attacco personale, come al solito accompagnato da inutili volgarità...a meno che non fosse un acronimo per dire "sei unico caro amico". Ma ne dubito.
            Io non capisco perchè non si possa tornare come ha fatto Dede. Non è certo tornata con la coda tra le gambe, bensì come se nulla fosse mai successo...una prova di dignità.

Commenta

Per quanto riguarda l'utilizzo della graduatoria in altri ambiti ministeriali, egoisticamente penso che sono anni che aspettiamo e questa potrebbe essere una carta, come un'altra da giocare, anche perchè fare l'eroe con i tempi che corrono non mi sembra il caso. Però se guardo il provvedimento dal di fuori, in modo critico, come se la possibilità in questione non mi appartenesse, credo che un'eccesiva interscambiabilità dei ruoli penalizzi molto la professionalità del lavoro. Ovvero se sei educatore non puoi fare il cancelliere e viceversa, perchè allora prendiamo una laurea unica e poi facciamo tutti i concorsi.....Però anche qui bisognerebbe aprire un altro dibattito sul perchè, una concorso come l'educatore carcerario sia stato aperto a così tante lauree.
              Ma dato che anch'io che sono laureata in sociologia, ho fatto, tramite l'equipollenza, il concorso da contabile dove è richiesta la laurea in economia e commercio..e l'ho anche passato lasciandomi dietro diversi laureati in economia e commercio, ritorno al concetto iniziale dell'egoistica opportunità.

Commenta

La dignità, purtroppo, non si acquista al supermercato. Sono completamente d'accordo Nazarin. Sei unico caro amico! Heheheh...poveri noi...purtroppo ho l'impressione che questa "quiete da ban" sia solo l'occhio del ciclone...spero di sbagliare...
                Martina hai colto nel segno. E' ciò che penso anche io. Naturalmente avrei fatto il tuo ragionamento se fossi stato al tuo posto. Ma ciò che fai tu è diversoe corretto. Riconosci che certe cose le dici per giustificabile opportunismo ma che guardando le cose oggettivamente stanno in maniera diversa da come le vorresti.
                Ultima modifica di Picard; 22-11-2009, 23:11.
                Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
                  Vorrei soltanto solidarizzare con il "dolce, bello, piccolo" Picard per l'ennesimo attacco personale, come al solito accompagnato da inutili volgarità...a meno che non fosse un acronimo per dire "sei unico caro amico". Ma ne dubito.
                  E' difficile avere consenso senza altrettanto dissenso perchè la "popolarità" genera invidia...ma del resto, come dice quella famosa frase.... "bene o male non importa, l'importante è che se ne parli" .

Per il discorso dell'acronimo può darsi che sia un modo per dire "sei unico caro amico"...del resto, come diceva Elie Wiesel, "Il contrario dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza".

Commenta

Originariamente inviato da Martina Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda l'utilizzo della graduatoria in altri ambiti ministeriali, egoisticamente penso che sono anni che aspettiamo e questa potrebbe essere una carta, come un'altra da giocare, anche perchè fare l'eroe con i tempi che corrono non mi sembra il caso. Però se guardo il provvedimento dal di fuori, in modo critico, come se la possibilità in questione non mi appartenesse, credo che un'eccesiva interscambiabilità dei ruoli penalizzi molto la professionalità del lavoro. Ovvero se sei educatore non puoi fare il cancelliere e viceversa, perchè allora prendiamo una laurea unica e poi facciamo tutti i concorsi.....Però anche qui bisognerebbe aprire un altro dibattito sul perchè, una concorso come l'educatore carcerario sia stato aperto a così tante lauree.
                    Ma dato che anch'io che sono laureata in sociologia, ho fatto, tramite l'equipollenza, il concorso da contabile dove è richiesta la laurea in economia e commercio..e l'ho anche passato lasciandomi dietro diversi laureati in economia e commercio, ritorno al concetto iniziale dell'egoistica opportunità.
                    Non si tratta di fare gli eroi. Io, ad esempio, sarei inadatto a fare - che so - il contabile.
                    Come si potrebbe dunque valutare chi è adatto e chi no? Si dovrebbe fare, praticamente, un'ulteriore prova atta a stabilire chi possiede i requisiti per svolgere le nuove mansioni. Non sono un esperto, ma credo sarebbe dispendioso, e non favorirebbe un'assunzione in tempi rapidi.
                    Non mi sembra una buona idea.
                    Sono d'accordo invece sull'eccessiva eterogeneità delle qualifiche ritenute adatte a svolgere la professione di educatore. Ma ormai è fatta...è giusto pour parler

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                      La dignità, purtroppo, non si acquista al supermercato. Sono completamente d'accordo Nazarin. Sei unico caro amico! Heheheh...poveri noi...purtroppo ho l'impressione che questa "quiete da ban" sia solo l'occhio del ciclone...spero di sbagliare...
                      Martina hai colto nel segno. E' ciò che penso anche io. Naturalmente avrei fatto il tuo ragionamento se fossi stato al tuo posto. Ma ciò che fai tu è diversoe corretto. Riconosci che certe cose le dici per giustificabile opportunismo ma che guardando le cose oggettivamente stanno in maniera diversa da come le vorresti.
                      Ho solidarizzato con te, ma in realtà non ce n'era alcun bisogno. Quello che pretendeva essere un attacco personale ai tuoi danni, dovrebbe essere invece considerato una prova della tua onestà intellettuale.
                      Soprattutto, non posso fare a meno di sorprendermi del fastidio che provoca il fatto che tu "parli" pur non avendo partecipato al concorso...evidentemente, di un'opinione meno viscerale, qualcuno non sente la necessità.
                      E io diffido di chi ama ragionare con le viscere. Mi fa anche un pò senso...

Commenta

Sto operando...
                      X