annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x i pugliesi

    a tutti i pugliesi e noi un incontro niente??? ci vediamo a Bari? va bene? si ma quando? rispondete, please

    Commenta


      Per quanto riguarda gli idonei contabili, dato che io sono una delle persone che saranno chiamate a breve per l'assunzione (124a perciò 14a degli idonei) vi posso dire cosa sta succedendo:
      il DAP ufficialmente, ovvero scritto nero su bianco, ha diachiarato che 43 idonei verranno chiamati entro il primo quadrimestre del 2010 a scegliere tra 43 sedi.
      Ora hanno dichiarato l'ammontare delle carenze per provveditorato ed entro qualche giorno dovranno specificare le sedi in carenza di organico. Dopodichè verranno sottoposte all'attenzione dei pochi assunti fino ad oggi e poi agli idonei.

      Finalmente dico io, perchè dato che il concorso era per 110 posti, è giusto che facciano scorrere la graduatoria per arrivare a coprire 110 posti, altrimenti cosa li elencano a fare gli idonei....


      Poi credo che una strutture per funzionare abbia bisogno di tutte le figure richieste, dall'impresa di pulizie al direttore dell'istituto. Non è vero che l'educatore serve più della guardia carceraria e più del contabile. Se la pianta organica prevete tot. figure è perchè tali sono state considerate importante per la funzianalità della struttura stessa.

      La figura dell' educatore, certo è importante, però non è il salvatore delle coscienze perchè, come dice Don Gallo, non si aiuta nessuno che non vuole essere aiutato e pertanto non si riabilita nessuno che non vuole VERAMENTE essere aiutato....e detto da uno che ha scritto un libro intitolato "Io cammino con gli ultimi" la dice lunga su quella che può essere il ruolo dell'educatore. In pratica io voglio dire che non è che se ci sono 10000 educatori in carcere ci sono più persone che si riabilitano. Magari..................

      Commenta



        nota: x Picard : questa proposta nulla c'entra con il concorso unico

        ricordo che oltre ad aspettare possiamo anche fare qualcosa ... la proposta di Marini che rende obbligatoria lo scorrimento dell'intera graduatoria di un concorso prima di farne un altro approderà a breve in comissione lavoro .. un esito positivo del provvedimento non solo permetterà che gli idonei siano in un futuro assunti (io sono tra i vincitori non parlo per interesse personale) ma anche una conquista di civiltà :

        inviare mail all'onorevole giulio marini di appoggio alla proposta per obbligo scorrimento graduatoria (A.C. 2462)
        mail giulio@giuliomarini.it

        utile inviare anche a BRUNETTA tramite FORM del Suo SITO:
        Contatti Renato Brunetta – Ministro per la Pubblica Amministrazione e l?Innovazione

        L'On giuliano *****la PDL vicepresidente commissione lavoro
        *****la_g@camera.it
        oppure al suo form al sito:
        Camera dei Deputati

        presidente commissione lavoro
        info@silvanomoffa.it
        segreteria.moffa@camera.it

        Commenta


          Originariamente inviato da BRADPITT2 Visualizza il messaggio
          nota: x Picard : questa proposta nulla c'entra con il concorso unico
          ricordo che oltre ad aspettare possiamo anche fare qualcosa ... la proposta di Marini che rende obbligatoria lo scorrimento dell'intera graduatoria di un concorso prima di farne un altro approderà a breve in comissione lavoro .. un esito positivo del provvedimento non solo permetterà che gli idonei siano in un futuro assunti (io sono tra i vincitori non parlo per interesse personale) ma anche una conquista di civiltà :

          inviare mail all'onorevole giulio marini di appoggio alla proposta per obbligo scorrimento graduatoria (A.C. 2462)
          mail giulio@giuliomarini.it

          utile inviare anche a BRUNETTA tramite FORM del Suo SITO:
          Contatti Renato Brunetta – Ministro per la Pubblica Amministrazione e l?Innovazione

          L'On giuliano *****la PDL vicepresidente commissione lavoro
          *****la_g@camera.it
          oppure al suo form al sito:
          Camera dei Deputati

          presidente commissione lavoro
          info@silvanomoffa.it
          segreteria.moffa@camera.it


          Cara olim ha fatto bene a lasciare pubblici i messaggi,cosi' facendo tutti potremo renderci conto della sua inadeguatezza a svolgere il ruolo da moderatore.
          Non ha mai bannato chi,per lungo tempo,ha attaccato, offendendo, la dolce e bella venus (parecchi post,perlatro ben custoditi, ne sono testimonianza) e adesso le preme eliminare un utente per un semplice soka?

          Le ricordo che un moderatore non dovrebbe permettersi di richiamare un utente per l'aver dimenticato un accento in una parola,cosa che lei ha fatto sempre nei confronti della piccola venusss.
          Eppur,cara olim,dovrebbe sapere che una delle regole di una discussione pubblica è non evidenziare mai gli errori degli utenti dal momento che uno dei fini del dialogo scritto è anche quello di migliorare il proprio linguaggio scritto.
          Questo messaggio le conviene cancellarlo,non Le farebbe una bella pubblicita'.
          Non me ne volga,è la verita'.

          Commenta


            Generazione sfigata

            Nell'ultimo anno ho letto il forum ma non avevo mai scritto. Un po' perché sono un idoneo piuttosto indietro in graduatoria (quasi duecento prima dell'ultimo posto utile) e quindi pur sperando in una sorta di miracolo sono consapevole delle mie poche possibilità di essere assunto come educatore. Faccio l'insegnante, precario ovviamente, ma il mio desiderio era di lavorare nel carcere. Ho fatto il volontario per un periodo nel carcere minorile della mia città. Riflettevo sull'assurdità della situazione italiana, quasi sei anni per completare un concorso eppure centinaia di laureati (tra cui io) aspettano che lo Stato li assuma per svolgere un ruolo che richiede oltre alla preparazione una buona dose di vocazione, che non è pagato in modo eccessivo e la cui sede sarà presumibilmente a centinaia di km di distanza da casa (questo significa altri costi). Un paese sviluppato non impiegherebbe tutti questi anni per concludere un concorso, ma se per caso accadesse, probabilmente non troverebbe più nessuno dei "vecchi" vincitori ad aspettare un lavoro dopo tanti anni, perché nel frattempo tutti si sarebbero sistemati in modo diverso. In Italia accade perché chi si laurea ha poche alternative lavorative di un certo livello, siamo un paese arretrato in cui certe professionalità non vengono utilizzate, non ho detto che non servirebbero, servirebbero eccome; in cui esistono lobbies molto forti che difendono i loro privilegi, (proprio oggi ascoltavo la conferenza degli avvocati che vogliono eliminare quei brandelli di liberalizzazione introdotte da Bersani con motivazioni da brividi). Una piccola percentuale di laureati lavora in aziende private poichè solo le grandi aziende assumono certe professionalità, ma le grandi aziende in Italia sono l'eccezione; nel Pubblico chi si è laureato nel nuovo millennio ha avuto scarse possibilità poiché i concorsi pubblici sono stati bloccati per tanti anni per cercare di far diminuire il rapporto deficit pil, che pure è aumentato ugualmente; infine se un laureato vuole fare una libera professione si trova schiacciato dagli ordini professionali che nel nostro paese sono vere e proprie corporazioni. In Italia la meritocrazia funziona esattamente al contrario. Ma proprio per queste enormi anomalie, forse, se venisse introdotta una norma che consente l'assunzione degli idonei dei principali concorsi prima di bandire nuovi concorsi, sia pure in ruoli parzialmente diversi, non ci sarebbe niente di scandaloso, anzi si darebbe una possibilità di lavoro in più ad una generazione che è stata la più bersagliata degli ultimi decenni. Senza considerare che la percentuale di persone che entrano nella P.A. attraverso sanatorie, stabilizzazioni e via dicendo, senza aver mai fatto un regolare concorso è veramente elevata. Il problema è che molti di noi rischiano di diventare vecchi senza mai essere stati adulti (dal punto di vista professionale ovviamente) e senza nessuna reale colpa.

            Commenta


              Originariamente inviato da gelsomino Visualizza il messaggio
              per me va bene...
              allora possiamo sentirci se vuoi e vediamo se altri si accodano, forza palermitani, fatevi avanti!
              enjoy_72@yahoo.it

              Commenta


                Bradpitt2, la proposta dell'onorevole non ha a che fare col concorso unico? Può essere, certo è che nella relazione della commissione parlamentare si fa esplicito riferimento a quella norma. Ed inoltre la modifica dice esplicitamente che qualunque amministrazione potrà attingere alle graduatorie fino al loro esaurimento prorogando fino la loro validità fino all'assunzione di tutti gli idonei. La differenza col concorso unico? Semplicemente che tale istituto nasce da un pensiero super partes (facciamo un concorso unico per vari profili e le amministrazioni interessate ne usufruiscono pro quota), mentre questa proposta vuole andare ad incidere su una situazione pregressa, limitando in questo modo il diritto di accedere ai concorsi pubblici per le persone che fino ad ora non sono mai risultati idonei oppure che fino ad ora non hanno mai fatto alcun concorso. Continuo a ribadire la mia contrarietà rispetto a questa scelta poiché, e credo ne convenga anche tu, in questo modo la P.A. non assumerebbe i migliori ma chiunque sia idoneo ad un concorso pubblico. Non credo che sia questa la direzione che debba assumere una riforma seria del pubblico impiego.
                Master(Pi)card

                Commenta


                  Originariamente inviato da tutticontenti Visualizza il messaggio
                  Ma proprio per queste enormi anomalie, forse, se venisse introdotta una norma che consente l'assunzione degli idonei dei principali concorsi prima di bandire nuovi concorsi, sia pure in ruoli parzialmente diversi, non ci sarebbe niente di scandaloso, anzi si darebbe una possibilità di lavoro in più ad una generazione che è stata la più bersagliata degli ultimi decenni. Senza considerare che la percentuale di persone che entrano nella P.A. attraverso sanatorie, stabilizzazioni e via dicendo, senza aver mai fatto un regolare concorso è veramente elevata. Il problema è che molti di noi rischiano di diventare vecchi senza mai essere stati adulti (dal punto di vista professionale ovviamente) e senza nessuna reale colpa.
                  Cito il tuo messaggio solo perché mi dà lo spunto per una considerazione. Innanzitutto benvenuto, è un piacere leggere un messaggio chiaro e preciso come il tuo e che dimostra una riflessione sulle cose che poi hai riportato al suo interno.
                  Volevo approfittare di questo tuo messaggio per dire che correttezza sarebbe non prendere posizione rispetto ad una cosa solo se va a nostro vantaggio o svantaggio. Quando c'è da obiettare sugli educatori stabilizzati si fa perché non c'eravamo noi tra loro. Quando c'è da obiettare sui contabili assunti prima di noi lo si fa perché il profilo di educatore è quello che fa andare avanti gli Istituti e perché non c'eravamo noi tra loro, quando c'è da obiettare sui vincitori del nostro concorso lo si fa perché io che sono idoneo meritavo quanto loro di essere dentro e se non sono vincitore io è perché chissa quali intrighi e complotti ci sono stati ma soprattutto perché non c'ero io tra loro.
                  Poi, magicamente, quando qualcuno véntila la possibilità di assunzione presso altre amministrazioni di tutti gli idonei, tutta la correttezza e il senso della giustizia che prima armava la nostra mano va a farsi benedire. Va bene a me, quindi cosa me ne importa degli altri, stavolta ci sono anche io tra loro.
                  Eh no...questo ragazzi non credo sia assolutamente il modo di affrontare una questione. Non si possono vedere solo i vantaggi e gli svantaggi e schierarsi di conseguenza. Bisogna vedere se un provvedimento è giusto o meno in senso assoluto. Non facciamo passare l'idea che ci schieriamo in virtù di un nostro interesse personale.
                  Master(Pi)card

                  Commenta


                    Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
                    Cara olim ha fatto bene a lasciare pubblici i messaggi,cosi' facendo tutti potremo renderci conto della sua inadeguatezza a svolgere il ruolo da moderatore.
                    Non ha mai bannato chi,per lungo tempo,ha attaccato, offendendo, la dolce e bella venus (parecchi post,perlatro ben custoditi, ne sono testimonianza) e adesso le preme eliminare un utente per un semplice soka?

                    Le ricordo che un moderatore non dovrebbe permettersi di richiamare un utente per l'aver dimenticato un accento in una parola,cosa che lei ha fatto sempre nei confronti della piccola venusss.
                    Eppur,cara olim,dovrebbe sapere che una delle regole di una discussione pubblica è non evidenziare mai gli errori degli utenti dal momento che uno dei fini del dialogo scritto è anche quello di migliorare il proprio linguaggio scritto.
                    Questo messaggio le conviene cancellarlo,non Le farebbe una bella pubblicita'.
                    Non me ne volga,è la verita'.

                    Venus, per tornare nel forum non era il nick che doveva cambiare.
                    Se fino a questo momento i messaggi di roxydj sono stati tollerati, è stato solo per evitare ulteriori polemiche.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Olim Visualizza il messaggio
                      Venus, per tornare nel forum non era il nick che doveva cambiare.
                      Se fino a questo momento i messaggi di roxydj sono stati tollerati, è stato solo per evitare ulteriori polemiche.
                      Le accuse nei confronti di un utente che,pur non scrivendo piu' qui e che probabilmente,non avrebbe alcun timore a ritornare col suo nick name,la dice lunga sul suo ruolo di illustre moderatore super partes di un forum pubblico.

                      Continua a violare le regole che sono a fondamento di una discussione pubblica.

                      Sa a cosa va incontro la moderazione esercitata con accuse nei confronti degli utenti?

                      Mi accusi pure' di essere la venus,non puo' che farmi piacere,coltivo per ella una profonda stima.

                      Lei non fa altro che avvalorare cio' che non solo io ma tutti gli altri adesso pensano di lei come moderatore.

                      L'invidia è una brutta bestia,disse qualcuno.

                      Buona giornata.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X