annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da offinito Visualizza il messaggio
    Sarebbe poco sano non farsele...
    Ma chi se ne fa troppe diventa cieca?!?!?!?!?!

    Commenta


      Originariamente inviato da monica.rizzo2 Visualizza il messaggio
      X ALITA
      Di che regione sei?
      Sono alla ricerca di pugliesi.....



      Io sono la 115 e ho la strizza, ma ce l'abbiamo tutte bene o male e mi sento meglio perchè vi leggo da 5 anni...
      grazie perchè ci siete sembre.
      Ma oggi è domenica, non ci pensiamo, buona serata!
      baci
      [/QUOTE]
      ...al msg del 27 settembre Alita scrive che è alla posizione 115...al msg di monica.rizzo 2..leggo che anche lei è al 115 posto...perchè invece di tante inutili discussioni non riusciamo ad aiutarci e fare il quadro della situazione?
      Nell'interesse di tutti:
      a) cosa accadrà il 30 settembre? Pubblicazione del DPCM (dove sarà reperibile)? Poi cosa accadrà di preciso?
      b) le lettere di convocazione a roma x la scelta della sede comprendono anche l'elenco delle sedi?
      c) quanti giorni passano tra l'invio della lettera (è una raccomandata o una postaprioritaria?) ed il giorno che dobbiamo recarci a roma?
      Ringrazio in anticipo a quanti risponderanno.

      Commenta


        Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
        Senza polemica, è stato un concorso nazionale e se il DAP voleva coprire le regioni del Nord doveva indire dei concorsi a livello regionale, perchè io non vi avrei partecipato, oppure avrei partecipato con la consapevolezza si trasferirmi.

        Sottoscrivo in pieno.

        Commenta


          L'ansia di un genitore è sanissima e funzionale al benessere dei propri figli perchè si ricollega a quel senso di responsabità che si ha nei loro riguardi.
          Ci poniamo mille dubbi perchè vogliamo offrire il meglio ai nostri figli e dare loro opportunità e momenti per crescere serenamente!
          E come scrive Vivianamaria (i suoi interventi pacati e di senso arrivano al momento giusto ) siamo innanzitutto donne e professioniste che vogliono realizzarsi nel mondo del lavoro... sono sicura che riusciremo a conciliare famiglia e lavoro... e l'aiuto dei nostri cari non mancherà!!

          Commenta


            te rode eccome!!!!

            qui mi sembra che il gioco sia sottile, psicologico e soprattutto sporco.....qui c'è chi fa terrorismo pscicologico per scoraggiare chi appare più in bilico (le mamme vincitrici )prospettando l'inferno al fine di accaparrarsi i posti delle eventuali rinunce.....DICIAMO LE COSE COME STANNO!!tutto questo fatto da donne nei confronti di altre donne...eva contro eva ...è vecchio quanto il mondo.
            se così non fosse mi domando: ma perchè avete partecipato a questo concorso?? o l'illuminazione su quelli che sono i compiti dell'educatore penitenziario vi è venuta solo ora?? eppure nei 5 anni di studio ne avete avuto di tempo per riflettere!!!
            MEDITATE GENTE, MEDITATE...

            Originariamente inviato da roxydj Visualizza il messaggio
            Non mi rode il pensiero di poter lavorare dentro una prigione o cella,puzzolente,fatiscente,con criminali e malati di ogni tipo,hiv,epatiti,pedofili,violentatori.Dovrei esultare?
            Non scherziamo per favore.
            Non stiamo parlando di un posto da dirigente o funzionario delle entrate ma di un operatore che non viene affatto preso in considerazione neppure dai colleghi degli altri profili del dipartimento.

            Commenta


              Ragazzi lasciamo da parte i commenti sterili e inutili di alcune persone...non so perchè ma mi è venuta in mente la storia della "volpe e dell'uva"!!! Mah!
              Noi tutti (VINCITORI) siamo convinti del lavoro che andremo a fare e per cui abbiamo studiato tanto ...non ci spaventano i cattivi odori delle celle..NOI MAMME siamo abituate a tutto!
              Io sono 119 mentre ALITA è 115 e le chiedevo la regione di provenienza per fare un pò il quadro della situazione........







              ...al msg del 27 settembre Alita scrive che è alla posizione 115...al msg di monica.rizzo 2..leggo che anche lei è al 115 posto...perchè invece di tante inutili discussioni non riusciamo ad aiutarci e fare il quadro della situazione?

              Commenta


                bisogna solo ignorare i post scritti da queste signore....o si farà il loro gioco!

                quindi comincio subito...ho saputo che spesso vi è scrsa collaborazione tra gli educatori e gli agenti di POl.Pen. e che questo comporta non pochi problemi all'organizzazione delle attività. è vero tutto questo? quale esperienta potete riportare voi che siete già in serizio?

                Commenta


                  x stenovi

                  mah..una volta in uno dei miei tanti concorsi c'era un agente di pol pen come vigilante..si lamentava del comportamento dei detenuti e alla mia domanda sul ruolo degli educatori lui mi rispose stizzito dicendomi che chi veram conosce i detenuti sono loro della pol pen. gli educatori, a suo dire, si limitano solo a colloquiare con un numero considerevole di ristretti senza in realtà conoscerli a fondo..

                  Commenta


                    Non parlo mai con le persone per fargli cambiare idea. Parlo con gli altri per capire se devo cambiare le mie. Il confronto è fondamentale. Che uno cambi o meno le proprie convinzioni, aprirsi, confrontarsi, anche solo scambiarsi i propri pensieri, se lo si fa tenendo aperte le orecchie più che la bocca, è un utile esercizio di comprensione reciproca. Sentirsi offesi ed offendere perché il proprio comportamento, reso pubblico su un forum, viene analizzato e criticato, è comportamente sciocco e non porta a nulla se non all'arroccamento sulle proprie posizioni anche quando noi stessi le riteniamo molto discutibili. La riflessione dovrebbe essere alla base di ogni pensiero. Né la pancia, né il cuore possono sostituire la mente. Almeno non quando in gioco c'è il futuro nostro e della nostra famiglia. Le espressioni colorite di Lorina, ma anche ciò che dice Nazarin, Dede e Vivianamaria, vanno proprio in questa direzione. Con la differenza che Lorina ve le sbatte in faccia mentre gli altri lasciano cadere delicatamente i propri pensieri. Ma la sostanza non cambia. Così se da una parte è giustificabile una richiesta a Lorina di maggiore educazione e rispetto, dall'altra è inconcepibile prendersela con lei che ha espresso quello che in sostanza hanno detto anche altri. Ascoltate...non fatevi attente ascoltatrici solamente dei vostri pensieri e delle vostre preoccupazioni. Quando chiedo aiuto ad un amico, preferisco che mi dia una soluzione al mio problema più che mi dica che comprende il mio stato d'animo. E se quella soluzione non mi piace di certo non me la prendo con lui ma al massimo con me stesso, incapace come sono stato di non vedere quello che purtroppo mi ha fatto vedere l'amico. Poi posso decidere di fare altrimenti...diceva qualcuno "ascolta tutti, parla con pochi e decidi da solo"...credo sia la soluzione migliore, non credete? Quello che si è perso sul forum è proprio questo. Il piacere di ascoltare. Che significa ignoriamo questo ignoriamo quello...la pluralità di idee è una forza non una debolezza. E le cose dette in maniera irritante non sono, solo per questo, non degne di considerazione.
                    Un saluto a tutti. Questo intervento (una tantum) nasce dalla convinzione di qualcuno, espressa per mail, che un mio intervento potesse sanare quello che stava accadendo sul forum. Non credo assolutamente che sia così...ma mi è stato chiesto di tentare e lo faccio. In bocca al lupo a tutti. jeanluc.picard@hotmail.it
                    Master(Pi)card

                    Commenta


                      "Non mi rode il pensiero di poter lavorare dentro una prigione o cella,puzzolente,fatiscente,con criminali e malati di ogni tipo,hiv,epatiti,pedofili,violentatori.Dovrei esultare?
                      Non scherziamo per favore."

                      scusa jadzia dax....
                      non so chi sei e io sono nuova del forum.
                      so che i tuoi post risultano anche a me che non sono nessuno e non so niente...molto irritanti.
                      in particolare riflettevo sulle parole che ho copiato e messo tra virgolette...
                      se ti faceva tanto schifo un lavoro del genere non capisco il motivo per il quale hai partecipato al concorso!!!
                      scusate l'intervento....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X