annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Scusate ma sono molto arrabbiata e penso che queste cose vanno dette ed anche riferite. Non mi preoccupa la sezione né mi preoccupano i detenuti, bisogna stare attenti ai Dirigenti perchè sono loro che FANNO la DIFFERENZA e non è solo questione di struttura. Non penso che il mio dirigente abbia mai sentito parlare della scuola motivazionale e della leadership condivisa o della delega. LUI DETTA. L'atmosfera in ufficio è tesa e le persone non si sentono nè capite nè incoraggiate.....figuratevi come sono trattati i detenuti.! Chiedo agli esperti....come posso fare?
    Ultima modifica di salerno; 09-09-2009, 19:43.

    Commenta


      Originariamente inviato da salerno Visualizza il messaggio
      le notizie che ho sono le seguenti:
      - il Dap sta verificando per poter mettere a disposizione circa 300 sedi per assegnazioni.
      il che significa che si dovrebbe procedere ad interpello straordinario per i vecchi educatori e successivamente dovrebbero convocare noi neo immessi in servizio.
      - Verso fine settembe - inizio ottobre dovrebbero essere convocati i 110 che insieme ai circa 20 differiti nelle assunzioni del 25 maggio, partirebbero per il corso di formazione.
      - nei primi mesi del 2010 dovrebbero essere assunti i restanti 110 educatori.
      Le perplessità sono tante. Mi associo a ciò che ha già riferito Todo Modo ossia circa i tempi: non sono sicura che tutta la procedurà sia così semplice da attuare.

      ciao Salerno non capisco una cosa: ma se già ad inizio ottobre potrebbe partire il corso di formazione quando dovremmo scegliere le sedi? a metà settembre?
      onestamente mi sembra che i tempi siano troppo stringati.
      Per il primo gruppo tra la convocazione per la scelta delle sedi e la presa di servizio sono intercorsi circa due mesi.......
      io mi sento troppo troppo confusa.

      Commenta


        anche io penso che con i tempi non ci siamo! ma non capisco perchè hanno rimandato il trasferimento di alcuni vecchi educatori per dicembre..ci sarà pur un senso.
        Chi ha risposto all'interpello di febbraio (tra questi anche il mio tutor) prenderà servizio nella nuova sede il 14 settembre, altri sono stati rimandati a dicembre ed altri ancora a marzo. dunque teoricamente per dicembre qualcuno dei nuovi assunti deve pur essere assegnato alla sede rimasta vacante! Tutti vorremmo avere più notizie!! é necessario!! io tel al Dap.

        Commenta


          Salerno quello che racconti è di certo avvilente e personalmente mi sto preparando a livello mentale anche all'eventualità di incontrare problemi vari al lavoro. Il mondo del lavoro è anche spietato e bisogna farci il callo. E forse hanno ragione certi testi studiati per il concorso in cui si dice che troppo spesso l'educatore svolge più mansioni burocratiche che altro. Non so, vedremo. Ci vuole tempo però per abituarsi a certe manifestazioni "delicate" e poi è troppo facile relazionarsi con modi bruschi con chi è appena arrivato e ancora deve ambientarsi. Stringi i denti mi raccomando!

          Ma poi non capisco, subito si partirà con il corso. E la presa di servizio nella propria sede? mah.

          Commenta


            Ma poi pensavo che i ragazzi che stanno ancora facendo il corso, che finirà intorno al 23 se non sbaglio, prima devono finirlo sto corso e poi scegliere la sede definitiva. O no? Quindi gli altri 110 dovrebbero essere convocati dopo questa data e non prima sennò siamo alle solite. E poi se alcuni interpellandi si trasferiranno tra dicembre e marzo siamo alle solite di nuovo, perchè qualche neo assunto continuerà a non avere una sede definitiva...
            La confusione regna sovrana.

            Commenta


              Ciao a tutti, sono anche io una vincitrice del concorso.
              Ho appena chiamato il DAP, mi hanno confermato l'assunzione di altre 110 unità per il 2009, ma hanno allungato ulteriormente i tempi per i restanti vincitori parlando di Giugno 2010 se non oltre.
              A questo punto mi è venuto un dubbio, ma non scade la graduatoria?
              Infatti secondo il diritto rimane valida per 18 mesi.
              Cosa fare? Andare da un avvocato?

              Commenta


                Ho appena chiamato l'ufficio concorsi 06 66 59 11 96.
                Una signora gentilissima mi detto le seguenti cose:
                - 110 educatori da assumere entro il 2009;
                - dobbiamo aspettare la lettera-contratto che arriverà non sanno ancora quando perchè prima di arrivare a noi la devono mandare alla Corte dei Conti per la ratifica e la registrazione. Quindi mi ha detto che bisogna tener conto di tali tempi tecnici;
                - forse se ne parla per fine ottobre, ma non mi ha saputo dire se per fine ottobre riceveremo la lettera o dovremo proprio andare a scegliere la sede.
                In ogni caso ha detto che entro dicembre tutto verrà espletato.

                Commenta


                  Originariamente inviato da martina liuba Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono anche io una vincitrice del concorso.
                  Ho appena chiamato il DAP, mi hanno confermato l'assunzione di altre 110 unità per il 2009, ma hanno allungato ulteriormente i tempi per i restanti vincitori parlando di Giugno 2010 se non oltre.
                  A questo punto mi è venuto un dubbio, ma non scade la graduatoria?
                  Infatti secondo il diritto rimane valida per 18 mesi.
                  Cosa fare? Andare da un avvocato?
                  Ma io non credo che l'intenzione del Dap sia quella di giungere a far scadere la graduatoria. Credo che invece prenderanno tutti come hanno già detto.L'incognita sono i tempi, ma ormai sappiamo che ogni giorno esce fuori una tempistica differente.

                  Commenta


                    e poi sono convinta che loro sappiano perfettamente da tempo quando e come verrà espletata la faccenda, queste cose vanno pianificate nel dettaglio, non si possono lasciare all'improvvisazione, ci sono degli iter anche burocratici da rispettare. Il punto è che siamo noi a non sapere esattamente il quando ed il come.

                    Commenta


                      [QUOTE=luigican;369611]Vi ringrazio per le risposte!

                      Se le rinunce certe sono davvero già 20 allora sonogià dietro le sbarre!

                      *****sono felice****



                      Il forum lo leggo tutti i giorni e sono stato il primo a scrivere delle prossime assunzioni....


                      Speriamo veramente che l'hanno prossimo questa Odissea finisca...

                      E tutti possiamo iniziare a realizzare i nostri sogni.


                      Ho letto ora il tuo msg,
                      che io sappia si è giunti di certo alla posizione n.105
                      Puoi verificare tu stesso a questo link
                      http://www.bv.ipzs.it/bv-pdf/003/MOD...169_1062_1.pdf
                      dai un'occhiata a pagina 37, ok?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X