annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
    Tornando a noi, per una volta avevo io una domanda per voi tutti. A vostro avviso uscirà mai questo benedetto concorso per cancelliere nel DOG di cui si parla da anni ma di cui nessuno vuole dire nulla? La carenza di tale figura è incredibile, nell'ordine delle 2000-3000 unità. Ne sapete nulla? A me arrivano segnali confortanti riguardo questa questione. E direi che sarà un'opportunità incredibile per i laureati in giurisprudenza.
    Ciao Picard, hai aperto un argomento davvero scottante. Io da anni aspetto questo bando ma non vedo speranze all'orizzonte.
    Riguardo alle 48 assunzioni al DOG che ti avevo chiesto credo, ma non ne sono sicura, che esse riguarderanno gli ultimi idonei 443 ufficiali giudiziari C1 che verranno assunti come cancellieri. Ora a parte questa graduatoria che è stata usata sia per cancellieri che per ufficiali giudiziari e la recente porcata dell'assunzione di migliaia di ex LSU entrati senza concorso al Ministero, l'ultimo concorso bandito per cancellieri risale esattamente al 1997.

Commenta

Originariamente inviato da cinderella n. Visualizza il messaggio
      Ragazzi, coraggio!

Ormai siamo alla dirittura d'arrivo.

In base a quanto riferitomi ultimamente dall'impiegata dap, gli ulteriori 110 educatori di cui è stata autorizzata l'assunzione verranno molto probabilmente immessi in ruolo già entro il 2009.

La stessa impiegata ha inoltre sottolineato che, con il finanziamento stanziato per il 2010, si provvederà al reclutamento dei rimanenti vincitori nonchè degli idonei in base al numero delle eventuali rinunce e fino a coprire tutti i 397 posti messi a concorso.

Abbiate quindi fiducia, rilassatevi e dedicate a voi stessi, se c'è la possibilità, il tempo d'attesa che ancora rimane in modo da entrare in servizio quanto meno stressati possibile dall'aver praticato una miriade di piccole attività precarie.

Vedrete che verso metà settembre ci sapranno fornire maggiori e più dettagliati ragguagli circa le nuove assunzioni che davvero, secondo me, verranno effettuate entro dicembre 2009 per poi procedere al reclutamento degli altri entro il 2010.

Sento dentro di me che sarà così.

Ne sono talmente convinta da dirvi: "scommettiamo?!"

Si si scommettiamo una pizza di quelle buone con tanta mozzarella....

Commenta

avte notizie sul corso di formazione grazie ciao a tutti sonia
        sonia

Commenta

E' da due giorni che provo un misto di emozioni contrastanti: gioia da un lato e ansia dall'altro lato. Questa stupenda notizia che mi avete dato mi sembra come un sogno, è come se mi sembrasse assurdo tutto ciò, appure è vero...adesso la nostra assunzione è veramente vicina!!! Ma dall'altro lato mi pongo tante domande per via della scelta della sede e di alcune situazioni personali che sto vivendo per adesso in famiglia. Grazie a tutti di cuore per questa stupenda notizia che mi ha aperto il cuore e mi ha ridato il sorriso dopo un periodaccio nero...in bocca al lupo a tutti allora, ci siamo quasi!

X Picard:
          Ciao Picard, mi puoi spiegare esattamente il discorso sulla mailing list? Grazie! ;-)

Commenta

...per le sedi...è vero che per le prossime assunzioni non saranno messe a disposizione le sedi comprese nelle regioni di Puglia, Campania e Lazio???

Commenta

Una bella pizza?..............Ottima idea, Emac!..............Oppure potremmo anche optare per un bel piatto di "abbacchio alla romana", visto che tra un po' dovremo recarci nella capitale per scegliere la sede

P.S.

Trotty, dispiace il tuo astio nei confronti dei frequentatori del forum in generale e di Picard in particolare.

Anch'io sono dell'idea che nè Picard nè la maggior parte di noi abbia mai avuto l'intenzione di fuorviare i colleghi raccontando deliberatamente fandonie.

Al massimo si è trattato di inesattezze involontarie, congetture smentite dai fatti o divulgazione di informazioni più o meno precise apprese da fonti spesso abbastanza attendibili, come il dap o il sito del Ministero o le segrerterie sindacali, o talvolta dotate di una minore credibilità, come le cosiddette "voci di corridoio" per esempio.

Per quanto riguarda Picard penso che lui, in questo forum, sia stato per tutti noi una sorta di tutor- potrei dire- "morale" che ci ha amichevolmente accompagnato, nel corso di questo lungo iter, fornendo delucidazioni sui meccanismi interni all'amministrazione penitenziaria o rispondendo a domande su varie materie del tipo diritti del lavoratore, ruolo dell'educatore e via discorrendo.

Tutto qui!

Non capisco una cosa però: come mai, Picard, non hai ribattuto nel forum stesso alle dure parole che Trotty ti ha pubblicamente rivolto invitandolo, invece, a continuare la discussione in privato via mail?

E poi, perchè i post di Trotty sono stati eliminati dalla pagina in cui sono apparsi?

Notte a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da crudeliademonk Visualizza il messaggio
                ...per le sedi...è vero che per le prossime assunzioni non saranno messe a disposizione le sedi comprese nelle regioni di Puglia, Campania e Lazio???
                Ma avete un link o schema con le possibili sedi da scegliere?

Commenta

Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                  Ma avete un link o schema con le possibili sedi da scegliere?
                  Ciao emac...come va?
                  Credo che sulla questione delle sedi dovremo esercitare ancora un po' la virtù della pazienza...

Commenta

Siamo giunti alla fine...

Ecco, il momento è arrivato. Ragazzi, come già preannunciato nelle scorse settimane ho deciso di allontanarmi dal forum. Gli ultimi avvenimenti (offese gratuite e necessità di censura) sono stati la goccia che hanno fatto traboccare il già stracolmo vaso. Sarà che invecchio, ma divento sempre più intollerante verso chi non dimostra un minimo di voglia di dialogare con serenità. La vita è già piena di problemi. Sinceramente faccio a meno di sobbarcarmene altri che non mi competono. Molti esulteranno, alcuni saranno tristi. Ma io voglio un'altra cosa. L'indifferenza. Mi allontano dal forum perché ho capito che non è mai stato questo il mezzo adatto per fare ciò per cui mi sono impegnato. Mi allontano dal forum perché non ho più la forza di lottare contro le incomprensioni e i fraintendimenti. Voglio bene all'Amministrazione. E volevo lavorare affinché le cose andassero sempre meglio. Accanto alle decine di colleghi che quotidianamente fanno il proprio maledettissimo e disconosciuto lavoro. Vi chiedo un ultimo favore. Siate pacati e non rispondete a chi vi dovesse criticare o peggio offendere. Insomma, non fate come Picard! Heheheheh...
                    Un abbraccio a tutti.

PS per Venus e Dede: spero che possiate avere nella vita tutto ciò che desiderate. Senza alcun rancore ed anzi con affetto. Picard, purtroppo o per fortuna, non è capace di tenere il muso per più di un'ora. Mi ricordo la prima frase che scrissi sul forum (quello di cui si sono perse tracce). Scrissi "Dede sei un mitoooooo!!!!". Perché era stata lei a creare quel thread. Così ricorderò lei e ricorderò Venus come l'amica di tante sere su MSN. Un abbraccio anche a voi.

La mia mail è sempre jeanluc.picard@hotmail.it e...basta, questo è tutto. Continuerò a seguire le vostre vicende e a sperare che le cose vadano come devono andare. E la mailing list sarà il mezzo con cui mi terrò in contatto con i primi assunti. Agli altri rivolgo un grandissimo in bocca al lupo.

Con affetto, Jean Luc Picard
                    Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio

Ecco, il momento è arrivato. Ragazzi, come già preannunciato nelle scorse settimane ho deciso di allontanarmi dal forum. Gli ultimi avvenimenti (offese gratuite e necessità di censura) sono stati la goccia che hanno fatto traboccare il già stracolmo vaso. Sarà che invecchio, ma divento sempre più intollerante verso chi non dimostra un minimo di voglia di dialogare con serenità. La vita è già piena di problemi. Sinceramente faccio a meno di sobbarcarmene altri che non mi competono. Molti esulteranno, alcuni saranno tristi. Ma io voglio un'altra cosa. L'indifferenza. Mi allontano dal forum perché ho capito che non è mai stato questo il mezzo adatto per fare ciò per cui mi sono impegnato. Mi allontano dal forum perché non ho più la forza di lottare contro le incomprensioni e i fraintendimenti. Voglio bene all'Amministrazione. E volevo lavorare affinché le cose andassero sempre meglio. Accanto alle decine di colleghi che quotidianamente fanno il proprio maledettissimo e disconosciuto lavoro. Vi chiedo un ultimo favore. Siate pacati e non rispondete a chi vi dovesse criticare o peggio offendere. Insomma, non fate come Picard! Heheheheh...
                      Un abbraccio a tutti.

PS per Venus e Dede: spero che possiate avere nella vita tutto ciò che desiderate. Senza alcun rancore ed anzi con affetto. Picard, purtroppo o per fortuna, non è capace di tenere il muso per più di un'ora. Mi ricordo la prima frase che scrissi sul forum (quello di cui si sono perse tracce). Scrissi "Dede sei un mitoooooo!!!!". Perché era stata lei a creare quel thread. Così ricorderò lei e ricorderò Venus come l'amica di tante sere su MSN. Un abbraccio anche a voi.

La mia mail è sempre jeanluc.picard@hotmail.it e...basta, questo è tutto. Continuerò a seguire le vostre vicende e a sperare che le cose vadano come devono andare. E la mailing list sarà il mezzo con cui mi terrò in contatto con i primi assunti. Agli altri rivolgo un grandissimo in bocca al lupo.

Con affetto, Jean Luc Picard

Mi dispiace, il forum non sarà più lo stesso senza di Te, ma rispetto la tua scelta. Se ti fa piacere continuerò a scriverti in privato e chissà, visto che siamo "compaesani" potremmo darci appuntamento in qualche sagra della nostra bella Irpinia.
                      In bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X