annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti,
    mi trovo a Pavia e domani prenderò servizio. Volevo trovare un posto, lontano dalla mia famiglia, dove sfogarmi. Attraverso skipe non posso far vedere alla mia bimba che non le sorrido, ma la realtà è che mi manca tanto, mi manca mio marito, i miei genitori, la mia quotidianità. Qui fa un caldo opprimente e nulla mi ricorda ciò che ho lasciato. Scusate, lo so che dovrei essere felice e carica per domani, ma in questo momento ho solo voglia dii piangere, anzi lo sto facendo.

    Commenta


      Coraggio bella!

      Commenta


        Cara Misilrou,
        hai tutto il nostro appoggio e spero con queste parole di contribuire, insieme agli altri amici del forum, ad alleggerire almeno un po' il peso della scelta di vita e lavoro che, tra qualche tempo, anche noi del "turno successivo" dovremo giocoforza compiere.

        Cambiando,ad ogni modo, argomento vedrai quanto è bella la Sardegna e come sono simpatici e ospitali i sardi trattandosi, in generale, di persone caratterialmente predisposte al contatto umano e tra l'altro da tempo abituate a condividere la loro meravigliosa terra con quanti vi si recano.

        Affermo tutto ciò a ragion veduta dato che mio fratello ha conservato un ottimo ricordo degli anni vissuti in Sardegna per lavoro, subito dopo gli studi universitari.

        Figurati che si era talmente affezionato a luoghi ed amici che, nel periodo estivo, ci chiedeva di raggiungerlo a Cagliari per farci ammirare le splendide spiagge locali e, dopo qualche giorno, ritornare tutti insieme in Sicilia.

        E' molto probabile quindi, a parer mio, che anche tu, come mio fratello, debba trovarti benissimo in Sardegna poichè lì avrai modo non solo di realizzarti professionalmente, ma anche, quasi sicuramente, di allargare la tua cerchia di conoscenze ed affetti aggiungendo a quelle che hai già tante nuove simpatiche amicizie.

        Ad ogni buon conto, in bocca al lupo per tutto e facci sapere come va sia "intra moenia" che "extra moenia".
        p.s.
        Un abbraccio forte forte a te Gea76

        Commenta


          In bocca al lupo a tutti i colleghi che domani prenderanno servizio! Ci siamo. Sono un po' nervosa...
          Forza gea76.

          Commenta


            In bocca al lupo a tutti e ancora congratulazioni.
            In particolare a Gea76 che mi ha trasmesso "pari pari" le sue sensazioni. Beh...pensa che stai costuendo un pezzo di futuro da cui trarranno senz'altro beneficio le persone a cui tieni.
            Ancora in bocca al lupo educatori!

            Commenta


              in bocca al lupo a tutti i neo educatori!!!

              Commenta


                Originariamente inviato da gea76 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti,
                mi trovo a Pavia e domani prenderò servizio. Volevo trovare un posto, lontano dalla mia famiglia, dove sfogarmi. Attraverso skipe non posso far vedere alla mia bimba che non le sorrido, ma la realtà è che mi manca tanto, mi manca mio marito, i miei genitori, la mia quotidianità. Qui fa un caldo opprimente e nulla mi ricorda ciò che ho lasciato. Scusate, lo so che dovrei essere felice e carica per domani, ma in questo momento ho solo voglia dii piangere, anzi lo sto facendo.
                Cara Gea, ti capisco e penso che sia normale quello che provi.
                Anche io, che ho potuto scegliere una sede comoda, questa sera sono pervasa da una strana malinconia, in fondo stiamo per compiere un passo importante ed è umano provare sentimenti contrastanti... Figurati per chi, come te, ha dovuto abbandonare per un pò le persone e i luoghi che ama!
                Vedrai che andrà tutto bene.
                Forza e coraggio ragazzi, assaporiamo quest'ultima notte prima dell'entrata in servizio: la nostra 25° ora...

                Commenta


                  Originariamente inviato da carlotta.C Visualizza il messaggio
                  25° ora...
                  PS: si tratta di un film: molto bello!

                  Commenta


                    Buon lavoro

                    Auguro buon lavoro a quanti si accingono ad intraprendere il cammino di educatore penitenziario.
                    Non penso di essere le persona adatta per darvi consigli, posso solo dirvi che vi ammiro per il traguardo raggiunto e che spero vi accompagni sempre la volontà di essere utili, di aiutare, di contribuire a migliorare la società.
                    Non provo invidia per voi, ma vi confesso che piacerebbe anche a me svegliarmi domani mattina, con la consapevolezza di vedere, finalmente, realizzato il mio progetto di lavoro nel “pianeta carcere”.
                    Purtroppo questa realizzazione non è ancora possibile, devo aspettare e rassegnarmi ancora all’attesa.
                    Devo continuare ad accettare la realtà dell’incertezza, dato che non esiste ancora un “acceleratore dei tempi di attesa”, e dato che “vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole”.
                    Vi chiedo soltanto di informarci riguardo la vostra nuova esperienza, fornendo dati utili ed attendibili dalle vostre “basi” di lavoro.
                    Confido nel vostro buon cuore.
                    In bocca al lupo.

                    Commenta


                      Gea76, quanti anni ha la tua bimba? Se è ancora sotto i tre anni, terminato il periodo di prova potrai chiedere un distacco di anno in anno fino al compimento del terzo anno d'età. Se hai bisogno di informazioni e per qualunque altra cosa puoi scrivermi alla mia mail. Un abbraccio.

                      PS: le storie come la tua mi ricordano da vicino ciò che sto vivendo da 8 anni e mi toccano profondamente.
                      Master(Pi)card

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X