annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Al DAP non mi hanno saputo dire se occorre la cancellazione dall'albo una volta assunto.Io so che c'è incompatibilità tra l'esercizio della libera professione e lo status di dipendente pubblico, salvo alcune eccezioni che non vi sto qui a dire.
    In ogni caso se ho notizie e vi interessano vi terrò informati.

Commenta

Per coloro che prenderanno servizio il 25 maggio

Ma a che ora vi presenterete in Istituto?

Commenta

Per quanto riguarda le incompatibilità, il primo consiglio è quello di rivolgervi direttamente al vostro albo e chiedere delucidazioni. Lì è probabile che abbiano anche dei validi riferimenti normativi. Comunque, per quello che so, i pubblici dipendenti non possono essere avvocati patrocinanti (sono anche molte le sentenze della Corte Costituzionale e dei Tribunali in merito all'argomento) mentre nulla osta che siano iscritti all'albo degli psicologi.
        Master(Pi)card

Commenta

In effetti, girando per la rete, si trovano interessanti dissertazioni sulla facoltà di rimanere iscritti all'ordine degli avvocati per i dipendenti pubblici che sono assunti con contratto di lavoro part-time inferiore al 50%. Detto questo, alla fine tutti consigliano di lasciare perdere e di optare per l'uno o per l'altro visto che la legge non è affatto chiara e che gli avvocati sembrano particolarmente e giustamente sensibili all'argomento in quanto il pubblico impiegato (ancora di più se impiegato del Ministero della Giustizia) potrebbe approfittare di una situazione di indubbio vantaggio. Naturalmente si parla anche di sanzioni penali e amministrative ma andiamo in un campo così vasto che credo sia davvero più utile che ognuno degli interessati si rivolga direttamente a chi queste risposte deve darle, cioè il proprio ordine.
          Master(Pi)card

Commenta

Sull'incompatibilità:

http://www.semplicesemplice.it/sempl...200411/p32.pdf
            Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Leprotto Visualizza il messaggio
              Credo che le 8.00 sia un buon orario anche se sicuramente vi toccherà fare un po' di attesa. Chi prende servizio in Istituto può anche arrivare qualche minuto prima così da passare i cancelli con tranquillità ed arrivare puntuali in ufficio. La prima impressione non è quella che conta, però andrà a formare l'opinione che si faranno di voi i futuri colleghi.
              Master(Pi)card

Commenta

Originariamente inviato da Leprotto Visualizza il messaggio
                Posso dirti che per il primo giorno non ci sn vincoli di orari, nel senso che lasciano l'orario libero nel caso in cui si arrivi la stessa mattina. Se si nota, sul contratto, non vi è l'indicazione dell'orario...io mi sn presentata pretso però......almeno il primo giorno!
                Gin

Commenta

Per quanto riguarda l'orario, io ho chiamato la mia futura sede per chiedere e mi hanno detto di presentarmi per le 8,00... però hanno anche aggiunto che hanno visto che risiedo non lontano dall'istituto, quindi non dovrei avere problemi a presentarmi per quell'ora. Quindi credo che non ci sia un orario standard per tutti...
                  Però forse Leprotto ti conviene fare una telefonata... così sei sicuro!

Commenta

sovrafollamento carcerario su radioUno

13 maggio 2009
                    CARCERE: ALBERTI CASELLATI A RADIO ANCH'IO

Alle ore 9:15, il sottosegretario Maria Elisabetta Alberti Casellati interviene a Radio Anch’io, su RadioUno Rai. La trasmissione, condotta da Giorgio Zanchini collegato dal carcere di Secondigliano a Napoli, affronta il tema del sovraffollamento degli istituti penitenziari italiani.

Commenta

QUESTION TIME: aglieducatori inizialmente il Direttore spesso lascia per un mesetto circa un alloggio gratuito dentro il DAP in attesa di trovare abitazione oppure appena entrati in servizio occorre avere un alloggio?

Commenta

Sto operando...
                      X