annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato "i nuovi educatori penitenziari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Beh, sinceramente io non so neppure come funzioni il turn over.....ti spiego.....se vanno in pensione dieci impiegati al ministero della giustizia, verranno stanziati fondi per un'assunzione presso lo stesso ministero nella stessa qualifica oppure si libererà semplicemente "un posto" ministeriale che poi il governo potrà assegnare a qualunque ministero in qualunque profilo?!?!?!? Sono stata chiara?

    Commenta


      #92
      Come ci siamo ridotti...sperare nei pensionamenti
      Purtroppo sto affrontando un periodo durissimo a lavoro...questo concorso sta diventando importante come l'aria che respiro.
      Saint Just...ho capito male o hai conosciuto Mirtilla?

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da Miss. Lorina Cappa Visualizza il messaggio
        Beh, sinceramente io non so neppure come funzioni il turn over.....ti spiego.....se vanno in pensione dieci impiegati al ministero della giustizia, verranno stanziati fondi per un'assunzione presso lo stesso ministero nella stessa qualifica oppure si libererà semplicemente "un posto" ministeriale che poi il governo potrà assegnare a qualunque ministero in qualunque profilo?!?!?!? Sono stata chiara?
        L'articolo di riferimento della nuova Legge Finanziaria è il 66. Per l'anno 2008 era previsto un rapporto 10/6, cioè per ogni 10 pensionamenti venivano assunti 4 vincitori di concorso e 2 precari (che venivano stabilizzati). Il rapporto peggiora decisamente per il 2009 in cui si prevede che per ogni 10 cessazioni dal servizio si dia luogo a solo 2 assunzioni (1 vincitore ed 1 precario). In altre parole il turnover è fissato al 20% dei pensionamenti. Per quanto riguarda l'aspetto economico è doveroso sottolineare che questo rapporto non implica nessun stanziamento di fondi, al contrario è proprio la via scelta per tagliare drasticamente i costi della P.A.. Lorina, le assunzioni ovviamente sono da riferire alla stessa amministrazione e qualifica.

        Commenta


          #94
          Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
          Come ci siamo ridotti...sperare nei pensionamenti
          Purtroppo sto affrontando un periodo durissimo a lavoro...questo concorso sta diventando importante come l'aria che respiro.
          Saint Just...ho capito male o hai conosciuto Mirtilla?
          Si Nazarin, ho conosciuto Mirtilla. Lei si trovava a Roma ed abbiamo avuto un incontro in cui ci siamo chiariti reciproci dubbi e perplessità. Tu sai che ho anche criticato l'operato del comitato di Mirtilla ma questo non ci ha impedito di discutere civilmente. Da un lato io ho avuto modo di conoscere una persona impegnata, preparata e molto attiva. Dall'altra credo che Mirtilla non ha riconosciuto in me il sabotatore del concorso, come qualcuno voleva far credere.

          Commenta


            #95
            Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
            Si Nazarin, ho conosciuto Mirtilla. Lei si trovava a Roma ed abbiamo avuto un incontro in cui ci siamo chiariti reciproci dubbi e perplessità. Tu sai che ho anche criticato l'operato del comitato di Mirtilla ma questo non ci ha impedito di discutere civilmente. Da un lato io ho avuto modo di conoscere una persona impegnata, preparata e molto attiva. Dall'altra credo che Mirtilla non ha riconosciuto in me il sabotatore del concorso, come qualcuno voleva far credere.
            Sono molto lieto di questo incontro, e di sapere della reciproca buona impressione.
            Ora non mi resta che contattare Mirtilla, chiedere la tua descrizione fisica e dedurre chi diavolo sei!

            Commenta


              #96
              Originariamente inviato da Nazarin Visualizza il messaggio
              Sono molto lieto di questo incontro, e di sapere della reciproca buona impressione.
              Ora non mi resta che contattare Mirtilla, chiedere la tua descrizione fisica e dedurre chi diavolo sei!
              Ma ancora non hai capito? Io sono Picard...

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
                Ma ancora non hai capito? Io sono Picard...
                Diciamo che mi rifiuto di crederlo
                Ad ogni modo, so com'è fatto Picard fisicamente...vedremo se la descrizione corrisponde...

                Commenta


                  #98
                  ciao a tutti
                  ho conosciuto saint Just e non mi è sembrato affatto un sabotatore al contario una persona preparata che conosce il diritto e che parla con cognizione di causa .Mi ha anche dato dei documenti estremamente importanti per la nostra causa di cui io personalmente non ero a conoscenza.
                  Con l'aiuto e la collaborazione di tutti credo che ce la faremo!

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggio
                    L'articolo di riferimento della nuova Legge Finanziaria è il 66. Per l'anno 2008 era previsto un rapporto 10/6, cioè per ogni 10 pensionamenti venivano assunti 4 vincitori di concorso e 2 precari (che venivano stabilizzati). Il rapporto peggiora decisamente per il 2009 in cui si prevede che per ogni 10 cessazioni dal servizio si dia luogo a solo 2 assunzioni (1 vincitore ed 1 precario). In altre parole il turnover è fissato al 20% dei pensionamenti. Per quanto riguarda l'aspetto economico è doveroso sottolineare che questo rapporto non implica nessun stanziamento di fondi, al contrario è proprio la via scelta per tagliare drasticamente i costi della P.A.. Lorina, le assunzioni ovviamente sono da riferire alla stessa amministrazione e qualifica.
                    Scusa se mi permetto di correggerti, è una questione che noi contabili seguiamo da tempo e che ci tiene in sospeso da gennaio. Secondo quanto disposto dalla finanziaia 2008 art 523 e 526, i fondi risparmiati con il meccanismo del turnover possono essere così ripartiti previa autorizzazione della funzione pubblica : su 10 pensionamenti l'amministrazione può procedere all' l'assunzione di 6 persone: 2 vincitori e 4 precari Questa percentuale rimane invariata con il decreto 112 per il 2008 mentre come hai ben spiegato tu per il 2009 le proporzione è 2 su 10: 1 vincitore e 1 precario.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mirtilla Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti
                      ho conosciuto saint Just e non mi è sembrato affatto un sabotatore al contario una persona preparata che conosce il diritto e che parla con cognizione di causa .Mi ha anche dato dei documenti estremamente importanti per la nostra causa di cui io personalmente non ero a conoscenza.
                      Con l'aiuto e la collaborazione di tutti credo che ce la faremo!
                      Ciao. Puoi inviarmi un identikit completo del buon Saint Just? Altezza, larghezza, pettinatura e così via.
                      Grazie mille

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X