Originariamente inviato da SeIoFossiCecco
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comitato "i nuovi educatori penitenziari"
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da SeIoFossiCecco Visualizza il messaggioE' proprio questo il problema che segnalavo nei giorni scorsi.
Gli eventuali emendamenti proposti rischiano di restare lettera mortaMaster(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggioLa mia opinione l'ho espressa alcuni giorni orsono. Altri utenti hanno chiarito che la validità della graduatoria è triennale. Ad oggi non sappiamo nemmeno se in Finanziara verranno effettivamente previsti i 5 milioni per il 2009 ed i 10 milioni per il 2010. La pubblicazione immediata della graduatoria ci fa correre il serio rischio che, con i tempi morti che si prevedono, la stessa possa non essere esaurita (per i vincitori, non parliamo degli idonei!) in tre anni. Da una parte quindi la pubblicazione immediata potrebbe costituire un boomerang. Di contro la pubblicazione celere metterebbe la controparte istituzionale dinnanzi un fatto compiuto e renderebbe forse più semplice promettere qualcosa per la nostra causa. Come vedi è un cane che si morde la coda. A nessuno piace questa attesa della graduatoria che ci tiene in sospeso nel limbo. Mi pare di aver espresso il mio pensiero con serenità e chiarezza. Aspetto una tua risposta in modo da poter capire se ci sono margini per un confronto costruttivo.
Il rischio che tu paventi, ossia il mancato esaurimento della graduatoria nel termine triennale è il medesimo rischio che si correrebbe in ogni eventuale momento in cui dovesse avvenire!
E' un mero problema di interesse della politica.
Sono convinto che l'eventuale approvazione di emendamenti sarebbe facilitata dalla preventiva pubblicazione della graduatoria, piuttosto che il contrario.
Altrimenti i politici potrebbero dire: "ci sono altre priorità nella P.A., non c'è neanche la graduatoria degli educatori ..."[B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
SEIOFOSSICECCO
Commenta
-
Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggioE' una tua opinione. Ribadisco che uno stanziamento di fondi previsto in finanziaria gioverebbe non fosse altro per il fatto che sarebbe la dimostrazione di una volontà del Governo di occuparsi del problema. Ciò che credo, però, è che pur presentando l'emendamento, non è detto che esso venga votato ed inserito nella finanziaria. Mirtilla sta contattando un ampio ventaglio di personalità del mondo politico. E da tutti sta avendo grande disponibilità dovuta anche alla professionalità con cui rappresenta il suo comitato. Le promesse per ora sono la sola cosa che si può ottenere. Vedremo alla fine cosa accadrà...
Commenta
-
Originariamente inviato da SeIoFossiCecco Visualizza il messaggioIl rischio che tu paventi, ossia il mancato esaurimento della graduatoria nel termine triennale è il medesimo rischio che si correrebbe in ogni eventuale momento in cui dovesse avvenire!
E' un mero problema di interesse della politica.
Sono convinto che l'eventuale approvazione di emendamenti sarebbe facilitata dalla preventiva pubblicazione della graduatoria, piuttosto che il contrario.
Altrimenti i politici potrebbero dire: "ci sono altre priorità nella P.A., non c'è neanche la graduatoria degli educatori ..."
Commenta
-
Originariamente inviato da Saint-Just Visualizza il messaggioIl tuo ragionamento è di grande importanza e merita approfondimento. Ritengo che la via dell'emendamento non sia proprio sicura. Gli emendamenti vengono apportati ad un testo che è gia predisposto ed in aula viene emendato. Gli emendamemnti alla Finananziaria sono migliaia,gli onorevoli in sede emendativa chiedono di tutto. La via maestra per risolvere il nostro problema sarebbe quello dell'inserimento dei fondi per le nostre assunzioni già nel testo della Finanziaria e non attraverso un aleatorio emendamento.
Sarebbe l'optimum, certo.
Purtroppo la finanziaria giace nero su bianco da prima dell'estate.
Gli emendamenti proposti dal Governo hanno un peso diverso
di quelli dei singoli o di gruppi di parlamentari[B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
SEIOFOSSICECCO
Commenta
-
Comunque la pubblicazione della graduatoria non è ferma per scelte di natura politica...sta solamente percorrendo il suo lentissimo iter burocratico...bisogna chiarire che gli interlocutori DAP sono fuori dalle logiche della politica...i funzionari fanno il loro dovere dando il via al procedimento amministrativo e portandolo al termine con la pubblicazione della graduatoria. Da lì in poi sarà la politica (con lo stanziamento dei fondi) a doversi occupare degli educatori. Sono due cose da tenere ben distinte...e Mirtilla da questo punto di vista è garanzia di professionalità...in questo particolare momento bisogna procedere come se si camminasse sulle uova...se da un punto di vista "numerico" Mirtilla sta trovando notevole disponibilità verso le iniziative del comitato, dall'altra la situazione politica impone un comportamento attento ai cambiamenti d'umore della piazza e, quindi, del Parlamento.Master(Pi)card
Commenta
-
Originariamente inviato da SeIoFossiCecco Visualizza il messaggioSarebbe l'optimum, certo.
Purtroppo la finanziaria giace nero su bianco da prima dell'estate.
Gli emendamenti proposti dal Governo hanno un peso diverso
di quelli dei singoli o di gruppi di parlamentari
Commenta
-
Arrivare a numerosi esponenti della Commissione Giustizia (di camera e senato) è già un buon viatico per avere contatti diretti con Ministro e Governo...certo è difficile, certo il percorso non sarà privo di ostacoli, ma Mirtilla possiede un dono che manca a molti di noi. La paziente perseveranza. Chi la conosce un poco ha imparato ad apprezzare questa qualità e sa che metterà tutto l'impegno possibile per la realizzazione degli obiettivi che si è posta con la costituzione del suo comitato.Master(Pi)card
Commenta
Commenta