annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comitato vincitori-idonei educatori C1, Dipartimento amministrazione peniten

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Fede agli impegni così come concordato

    Originariamente inviato da minodegi Visualizza il messaggio
    sono stato benissimo e a mio agio con tutti voi,nessuno escluso.
    ieri sono state messe le basi,per avviare un lavoro che coinvolge tutti,ognuno potrà dare il suo contributo,come meglio può ,e se può(ma basta anche una parola di sostegno per poter dare il proprio contributo )
    per me poi,èimportantissima l'unità tra vincitori e idonei,data la forte carenza organica della figura dell'educatore,è interesse dei vincitori una immediata cospicua immissione di un numero molto più consistente di 397 sicuramente,ma anche con 800 dobbiamo essere consapevoli che lavoreremmo sulla linea rossa.
    ed ecco che bisogna premere ancora di più su questo,sarebbe una svolta storica della politca penale nel nostro paese.
    Già un'immissione di 397 educatori in un unico blocco,sarebbe la più cospicua da almeno 25 anni a questa parte.
    Ma lottare affinchè non si perda questa occasione,di questo lunghissimo e dispendioso concorso,per dare il SEGNALE.
    Insieme,idonei e vincitori uniti,dobbiamo trovare,la forza per continuare questa lotta.
    Ieri è stata proprio una bella giornata. Ricca.
    Tanti tra noi hanno avuto modo di conoscersi di persona di scambiarsi impressioni ed idee e di sentirsi più forti, più uniti, più vicini.
    Certo la nostra battaglia è dura, lunga ed abbondantemente impari, questo lo sapevamo; richiede dedizione, coraggio, capacità di non lasciarsi smontare dalle contrarietà, e anche di questo eravamo a conoscenza...una cosa probabilmente ieri abbiamo capito: serve sempre maggiore unione, sintonia, fiducia tra di noi, senza di esse non andremo da nessuna parte.
    Mi permetto ancora di aggiungere che l’aver conosciuto tanti tra voi, l’aver vissuto i vari momenti assieme, mi ha ripagato dei grandi sacrifici che ho fatto per esserci all’incontro e mi ha reso orgoglioso di essermi messo dentro questo percorso con ciascuno di voi.
    Ho sempre pensato che quando ci si mette nelle cose oltre che ai risultati, che spesso non dipendono esclusivamente dalla propria volontà e dai propri meriti, occorre guardare all’impegno, alla passione che ci si mette e far si che siano (essi sì…!) al massimo livello.
    Ora, aldilà di come potrà andare a finire questa storia, certamente rimarrà la consapevolezza di aver speso il proprio tempo e le proprie energie per una “giusta causa” ed insieme a tanta gente per bene, e questo vale abbondantemente a rendere eccezionale quanto abbiamo realizzato ed ancora realizzeremo.
    Saluti a tutti con l’invito a ciascuno di far fede agli impegni così come concordato (e anche di più).
    A presto!
    Giuseppe

    PS Mino ho citato il tuo testo perché ieri mi ha piacevolmente colpito la tua genuinità, la tua freschezza e la tua competenza, ma anche altri che non conoscevo si sono rivelati gran belle persone. Grazie a tutti della partecipazione e dell’esempio.

    Commenta


      Salve ragazzi! Ho letto la risposta relativa all'interrogaz....Ma, a questo punto, gli idonei devono abband ogni speranza???

      Commenta


        Originariamente inviato da Denisia Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi! Ho letto la risposta relativa all'interrogaz....Ma, a questo punto, gli idonei devono abband ogni speranza???

        Denisia, è la medesima risposta fornita dal Sottosegretario in occasione dell'incontro con l'altro comitato: come non abbiamo brindato all'epoca - perchè non v'era nulla da festeggiare -, non ci stracciamo le vesti oggi.
        Siamo all'inizio della battaglia ... coraggio
        [B]Oderint dum metuant.[/B] "[COLOR=red]Siate allerti[/COLOR]"
        SEIOFOSSICECCO

        Commenta


          Originariamente inviato da Denisia Visualizza il messaggio
          Salve ragazzi! Ho letto la risposta relativa all'interrogaz....Ma, a questo punto, gli idonei devono abband ogni speranza???


          La risposta scritta del governo,non fa altrro che dire cose che sappiamo,quindi situazione difficilissima:fondi che non garantiscono nemmeno le assunzioni dei vincitori e tempi anche lunghissimi.
          La risposta scritta si conclude con un’apertura alle richieste dell’interrogante.
          Eh,si una forma di rito in questi casi,quindi dovuta,cioè diplomaticamente il governo,in fase di iter della legge fimnaziaria,non si sbilancia .
          Quindi dobbiamo trarre da questa risposta,solo 2 elementi positivi 1)la graduatoria sarà pubblicata 2)fino ad adesso non è stata manifestata mai la volontà di non assumere,da parte di questo governo.
          Sono invece d’accordo che dobbiamo superare le timidezze generate da questo clima di ansia e incertezza,in cui tutti ci troviamo,per rafforzare molto la battaglia a dei vincitori e degli idonei,noi siamo infatti il comitato degli idonei e dei vincitori

          Commenta


            Grazie della risposta, ragazzi! Confindo in voi e nell'incoragiamento reciproco nei momenti di sconforto! Tutto questo mi ricarica e mi stimola a portare avanti la nostra "battaglia"....

            Commenta


              Originariamente inviato da dede Visualizza il messaggio
              non sembra una notizia rassicurante
              somme da dividere con gli altri vincitori C1 tra l'altro...c'è il rischio che entro il 2010 non vengano assunti neppure tutti i vincitori
              Salve ragazzi,
              ma come saranno suddivisi questi fondi per il 2009 e 2010?
              Tra educatori, contabili e collaboratori?
              Per il 2009 si prevedono 135 unità e per il 2010 270 unità ....ma se rimangono ancora da assumere 36 collaboratori e circa 45 contabili non verranno assunti tutti i vincitori educatori per il 2010 o sbaglio?
              Illuminatemi!!!!

              Commenta


                Ti illumino io che queste cose le ho dette più di 1 anno fa.
                Al momento, è grasso che cola se assumono i primi 100 della graduatoria nel 2009 e gli altri vincitori nel 2010.
                Al momento è così.
                Ma voi non mollate e continuate la vostra battaglia: solo lottando (magari tutti uniti invece di dividervi) si può forse migliorare le cose.
                Personalmente ritengo che la vicenda di questo conncorso sia poco seria: un concorso dura 4 anni e nemmeno assumono i vincitori..... senza parole............

                Commenta


                  Salve ragazzi...e grazie di tutto.devo dire che siamo davvero una bella squadra essi'!

                  torniamo alla nostra questione: la risposta all'interrogazione è come mi aspettavo gia' solo una elusione della giusta risposta..un contentino dato.ovviamente la carenza di prsonale a cui fa riferimento la risposta riguarda gli altri profili professionali mentre nell'interrogazione la carenza riguarda specificatamente solo gli educatori.
                  procediamo perche' è come se avessimo ricevuto alcuna risposta.
                  Chi vuol sapere le prossime mosse ci contatti in e mail.

                  E-mail: venusina_75@hotmail.com

                  Commenta


                    Piu' tardi sul blog pubblichero' tutto il resoconto stenografico della risposta con chi ha risposto e la replica.

                    Commenta


                      Bella notizia: il comitato finalmente giunge al contatto diretto con il Ministro della Giustizia Alfano


                      Il nostro comitato, in occasione dell'intervento del Ministro della Giustizia Alfano al convegno sull'obbligatorieta' dell'azione penale tenutosi a Roma in data 30 Settembre 2008, è riuscito a dare l'avvio ad una serie di contatti che gia' da questo momento procedono con il ministro.
                      Molto disponibile e sensibile alla vicenda semplicemente accennata in occasione del convegno ha affermato esplicitamente la sua volonta' di rimanere in contatto con noi del comitato dei vincitori/idonei del concorso educatori dap.

                      Ringraziamo il ministro e speriamo di poter raggiungere il nostro obiettivo.

                      Ricordo che stiamo preparando una importantissima e grossissima iniziativa e per tale ragione continuiamo ad appellarci a tutti i vincitori e gli idonei del concorso per educatori nel dap invitandoli altresi' ad unirsi a noi per poter contribuire e conferire una forza sempre maggiore al nostro gruppo.

                      Contattateci in e mail per contribuire ed aderire assieme a tutti noi:

                      venusina_75@hotmail.com

                      Sul blog gli aggiornamenti comitatoconcorsoeducatoridap.blog
                      Ultima modifica di Olim; 03-10-2008, 14:49.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X