Salve a tutti, come ho già detto tempo fa, ho partecipato pochissimo al forum e alle attività finora intraprese dai diversi comitati. Comincio con il congratularmi con tutti coloro che si sono fatti promotori di azioni e incontri con i "nostri signori della politica", però oggi ho sentito il bisogno di condividere uno stato d'animo e il primo pensiero è stato di rivolgermi a chi, come me, ha sperato in questi lunghi quattro anni di poter finalmente raggiungere un obiettivo. Il mio pensiero è corso questo forum. Purtroppo non faccio parte dei mitici 397, ma sono fuori di una ventina di posizioni. Ho letto che ci sono persone che preannunciano rifiuti e quindi un possibile scorrimento della graduatoria, io sinceramente stento a credere che qualcuno dopo 4 anni di attese, studio e trepidazioni rinunci poi all'atto dell'assunzione, tranne forse rarissimi casi. Ieri mattina ho richiamato ai famosi numeri del DAP e mi ha risposto un uomo che mi ha ribadito le notizie dello scaglionamento delle assunzioni, ma nulla più. Oramai io sto abbracciando l'idea che, semmai potessi aver avuto una possibilità, adesso è meglio guardare altrove. Il mio però è un messaggio in cui voglio sfogare tutto il mio scoraggiamento e la mia sfiducia. Non mi interessa fare polemiche politiche e non sarebbe questo il luogo volevo solo dire che percepisco un totale scoramento che mai mi aveva attanagliata. Come molti di voi vorrei costruire la mia vita, avere una famiglia ma tutto è sempre campato in aria è una continua attesa. Sarà perchè ormai sono anni che lavoricchio da precaria nella scuola, sarà che sto invecchiando o che semplicemente sento il bisogno di una stabilità vera, non saprei dire. Nelle diverse telefonate al DAP spesso mi sono sentita rispondere:
- bisogna attendere.
Nella testa mi è subito balenato:
- scusate e questi quattro anni cosa sono stati?
Coloro che lavorano in quegli uffici non hanno colpe, poiché fanno il loro mestiere però chi poi gestisce tutto il processo se ne frega delle problematiche degli altri. Spero che almeno per i 397 si concretizzino tutti gli sforzi fatti e che per gli altri si aprano altre strade, anche se la vedo dura....
In bocca al lupo a coloro che eroicamente non mollano !!!!
Grazie per aver ascoltato questo mio sfogo che, sono certa, chi in un modo e chi in un altro, è noto a molti.
- bisogna attendere.
Nella testa mi è subito balenato:
- scusate e questi quattro anni cosa sono stati?
Coloro che lavorano in quegli uffici non hanno colpe, poiché fanno il loro mestiere però chi poi gestisce tutto il processo se ne frega delle problematiche degli altri. Spero che almeno per i 397 si concretizzino tutti gli sforzi fatti e che per gli altri si aprano altre strade, anche se la vedo dura....
In bocca al lupo a coloro che eroicamente non mollano !!!!
Grazie per aver ascoltato questo mio sfogo che, sono certa, chi in un modo e chi in un altro, è noto a molti.
Commenta