allora forse procedono con l'interrogare la mattina per il nido e il pomeriggio per l'infanzia? certo che rompere il ghiaccio immediatamente con la prova di lingua è tremendo! ma quante persone esaminano in un giorno? non riesco ad immaginare come interrogano: nel senso che non so se mentre una persona sostiene il colloquio in lingua nel frattempo un'altra risponde alle domande da pescare. c'è confusione o si sta tranquilli? io odio la confusione
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido
Comprimi
X
-
So che oggi pomeriggio erano interrogate persone ancora per il nido, quindi non credo che facciano nido mattina e sc. infanzia pomeriggio.
Stamattina eravamo tutte di lingua inglese e ci hanno chiamate in ordine alfabetico...eravamo 29 in tutta la giornata, ne hanno convocate un po' la mattina e un po' il pomeriggio.
Il testo di inglese che ho letto io parlava della Primavera, della ri-nascita della natura, del fatto che già in antichità veniva festeggiata e solo in seguito il Cristianesimo ha introdotto la Pasqua in questo periodo dell'anno...abbastanza assurdo come testo. La commissaria di inglese aveva parecchi testi con sè,che cambia in continuazione, ma ne fa scegliere uno di tre.
Commenta
-
per tekne:
non c'è molta confusione, credo che convochino un gruppo la mattina e uno il pomeriggio proprio per evitare la confusione. Mentre ti interrogano in inglese interrogano un altra sulle domande. quindi contemporaneamente interrogano due persone, ma vedrai che non te ne accorgi neanche...tranquilla!
Commenta
-
ci credete?! sono stata bocciata 17,70 punti...8 bocciate su 26. Il voto più alto è stato 26,90. Non so che dirvi, non riesco a capire i criteri di selezione, io ho risposto alle domande e mi sembrava di aver dato delle buone risposte, in più avevo un buon punteggio allo scritto e dei punti in più per i titoli...in bocca al lupo a voi.
Commenta
-
Originariamente inviato da cacio Visualizza il messaggioci credete?! sono stata bocciata 17,70 punti...8 bocciate su 26. Il voto più alto è stato 26,90. Non so che dirvi, non riesco a capire i criteri di selezione, io ho risposto alle domande e mi sembrava di aver dato delle buone risposte, in più avevo un buon punteggio allo scritto e dei punti in più per i titoli...in bocca al lupo a voi.
Comunque 8 bocciate sono tante, io pensavo che all'orale bocciassero solo in casi estremi e invece a quanto pare vogliono proprio scremare al massimo.
Che brutto però dopo essersi impegnati ed aver studiato essere bocciati proprio all'ultimo.
Per la materna invece qualcuno sa se gli orali sono iniziati oggi e nel caso come sono andati?
Commenta
-
Per cacio: Cacio mi dispiace che ti è andata male. Se ti può consolare sappi che a me non era andato bene lo scritto.
Voglio solo dirti: non scoraggiarti! Lo so che sei delusa ma pensa al fatto che, anche se non ti conosco, so che tu sei una brava insegnante e solo tu puoi conoscerti bene o no. Se tu sai di avere risposto bene sappi che l'importante è che tu sai dentro di te che sapevi le risposte e che sai il valore delle tue conoscenze. Non dar troppo peso a come ti hanno valutato gli altri, gli altri non ti conoscono bene come te!!! Pensa a ciò che ti ha lasciato questo concorso di positivo! Cosa?! Il fatto che ti ha dato l'opportunità di acquisire nuove e più aggiornate conoscenze studiando sui testi che hai adottat. Inooltre è un'esperienza in più che hai vissuto. Ti auguro nuove soddisfazioni.
Commenta
-
ciao a tutti sono una nuova iscritta.... che ha l'orale per il nido il 4 ottobre, è il mio primo concorso e sono abbastanza in panico!!!!soprattutto dopo aver letto della ragazza che è stata bocciata(mi dispiace tanto). volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi sugli organi collegiali del nido..non riesco a trovarli e non so dove sbattere la testa, grazie!
Commenta
Commenta