annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutte!
    avete qualche testo da consigliarmi per l'ecologia ambientale al nido? O qualche sito dove posso trovare delle informazioni. Non ho trovato nulla neanche su internet a parte qualche progetto.
    E poi volevo chiedervi: qualcuna sa la distinzione tra la bambola presentata a un bambino di un anno, a uno di due e a uno di tre?
    Grazie

Commenta

X Terry: al concorso 2004 si potevano pescare sia domande legate alla pratica pedagogica, al problem solving, all'attività sul campo (tipo quella diventata ormai famosa dulle differenze strutturali della bambola, postata proprio da me... l'ho citata da esempio quando qualcuna tempo fa chiese delle domande-tipo e questa fu quella che io pescai al mio orale del nido nel 2004!) sia domande piu' teoriche...

Commenta

Ciao ragazze...
        anche io mi sono appena iscritta al forum e anche a fb...
        sono riuscita ad attingere molte notizie grazie a voi soprattutto sul periodo delle convocazioni visto che non ho ancora ricevuto nessuna raccomandata!
        Io ho superato la selezione x il nido e ho la lettera P...se avete qualche notizia + precisa sulla data...almeno così mi faccio un'idea visto che dovrei venire da Napoli.
        Comincio ad avere molta ansia e questo libro aumenta sempre di +...sono tante le cose che ancora devo fare...studiare...imparare...che quasi mi verrebbe voglia di abbandonare tutto...
        ma insegnare al nido sarebbe davvero un sogno per me...e pur lavorando e non avendo molto tempo per studiare cercherò di mettercela tutta...
        Spero di riuscire a darci una mano con le informazioni...io sto studiando dal libro per concorso edizione Simone...poi ho scaricato i vari allegati...ma mi chiedo sulla lingua e su informatica cosa mai chiederanno????Bhà...
        Teniamoci in contatto...GRAZIE!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Muskella Visualizza il messaggio
          Ciao ragazze...
          anche io mi sono appena iscritta al forum e anche a fb...
          sono riuscita ad attingere molte notizie grazie a voi soprattutto sul periodo delle convocazioni visto che non ho ancora ricevuto nessuna raccomandata!
          Io ho superato la selezione x il nido e ho la lettera P...se avete qualche notizia + precisa sulla data...almeno così mi faccio un'idea visto che dovrei venire da Napoli.
          Comincio ad avere molta ansia e questo libro aumenta sempre di +...sono tante le cose che ancora devo fare...studiare...imparare...che quasi mi verrebbe voglia di abbandonare tutto...
          ma insegnare al nido sarebbe davvero un sogno per me...e pur lavorando e non avendo molto tempo per studiare cercherò di mettercela tutta...
          Spero di riuscire a darci una mano con le informazioni...io sto studiando dal libro per concorso edizione Simone...poi ho scaricato i vari allegati...ma mi chiedo sulla lingua e su informatica cosa mai chiederanno????Bhà...
          Teniamoci in contatto...GRAZIE!!!!!
          A quanto ho capito negli scorsi concorsi hanno chiesto la traduzione di un brano e hanno fatto qualche domanda di comprensione per inglese. Per informatica non ci fanno usare il pc (che sarebbe stato decisamente meglio secondo me), fanno domande tipo "dove si trova il comando modifica e a cosa serve?".
          Comunque anche io come te non ho esperienza pratica di matena, per cui sto leggendo qualche progetto proposto nelle scuole d'infanzia (tramite internet), giusto per farmi un'idea.

Commenta

ciao muskella, anch'io sono di Napoli ed ho il cognome con la P! sto studiando dal maggioli e ancora nessuna raccomandata. Teniamoci in contatto, magari aremo l'orale lo stesso giorno!

Commenta

Ciao cussy, non so se potrò collegarmi a internet mentre sono a Mi, se ce la faccio vi scrivo le domande sicuramente, ciao

Commenta

Originariamente inviato da lauranapoli Visualizza il messaggio
                ciao muskella, anch'io sono di Napoli ed ho il cognome con la P! sto studiando dal maggioli e ancora nessuna raccomandata. Teniamoci in contatto, magari aremo l'orale lo stesso giorno!
                wow finalmente due ragazze di Napoli come me
                io ho superato infanzia e ho l orale il 21 sett.voi nido o infanzia??

Commenta

Ciao Nedax...mi dispiace ma ho passato il Nido!!!In bocca al lupoooooooooooooo
                  Lauranapoli...certo teniamoci in contatto...ti lascio anke il mio indirizzo e-mail magari possiamo scambiarci qualche informazione...anche se ti avviso di non aver fatto molto...devo accellerare i tempi!!!!
                  Puoi scrivermi a questo indirizzo per qualsiasi cosa:
                  muskella@libero.it
                  A presto!

Commenta

Ciao a tutte! io sono Elisa e abito in prov di Milano, ho passato lo scritto per scuola dell'infanzia e l'orale l'avrò l'11 di ottobre!
                    oltre al Maggioli avete altri testi su cui prepararvi?
                    qualcuna che l'ha già fatto le domande orali su cosa si concentrano?
                    Mille grazie sono in stato di agitazione pura anche perchè tempo per studiare poco visto che ho due bimbi piccoli......

Commenta

ciao a tutti!
                      nedax anche io sono di napoli, concorro per la materna ed ho passato lo scritto. ma il mio cognome inizia con la c e quindi terrò l'orale a data da destinarsi....
                      intanto ho altre 50.000 cose da fare perché sto scrivendo la tesi in tutt'altro (diritto) e ancora nonho iniziato a studiare per l'orale.
                      anche io ho il maggioli, ma non c'è quasi niente per la psicologia dell'età evolutiva! ho un vecchio libro delle superiori (i famosi testi fatti comprare dai prof e poi mai adottati...) ma è lunghissimo!!! chi mi dà due dritte per studiare solo gli autori importanti???
                      help me, help me, help me

Commenta

Sto operando...
                      X