annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Per Pedagogia intendo generalizzando tutto ciò che è inerente alla scuola..pratica e teoria..orientamenti e non....Il punteggio maggiore nella votazione finale è dato principalmente dalla risoluzione esatta dei quesiti che ti verranno posti in questo ambito...è normale che sia così...il concorso è per educatori...non per periti informatici o docenti di lingua...poi se tu rispondi bene o male alle altre materie non fa che aumentare o diminuire il tuo punteggio..ma se rispondi ottimamente alle domande educative e un po' meno alle altre l'esito è cmq positivo-...Io ricordo di non aver studiato gran che l'altra volta....avevo preso un po' sotto gamba la cosa...e ricordo che i docenti di informatica,lingua e legislazione mi avevano aiutato molto nell'arrivare alla risposta...sanno che è pura formalità....certo è che devi rispondere sufficientemente alle domande Pedagogicheed è ovvio che non devi fare scena muta per le altre...però spero tu abbia capito cosa intendo...
    Ciaoooo

Commenta

Sottoscrivo quello che ha detto maya... anche io, dalla mia esperienza dell'orale 2004, ricordo che le domande piu' importanti erano ovviamente le due di pedagogia che, se non sbaglio, valevano 13 punti ciascuna perciò incidevano tantissimo sul totale del punteggio che è 30... inglese e informatica valevano un'inezia, forse 0,50 punti ciascuna e 3 punti enti locali... mi sembra di ricordare così, correggetemi se sbaglio, colleghe del 2004!
      Io non so se ho ricevuto le raccomandate, non sono a casa... comunque non credo perchè il mio cognome inizia per C e quindi sarò fra le ultimissime alla materna e prima al nido... teniamoci informate sulle domande che usciranno!
      P.S: ciao Ele, lo so che stai leggendo! Un bacio dall'incantevole mare di Formentera!

Commenta

Originariamente inviato da maya.pc Visualizza il messaggio
        Per Pedagogia intendo generalizzando tutto ciò che è inerente alla scuola..pratica e teoria..orientamenti e non....Il punteggio maggiore nella votazione finale è dato principalmente dalla risoluzione esatta dei quesiti che ti verranno posti in questo ambito...è normale che sia così...il concorso è per educatori...non per periti informatici o docenti di lingua...poi se tu rispondi bene o male alle altre materie non fa che aumentare o diminuire il tuo punteggio..ma se rispondi ottimamente alle domande educative e un po' meno alle altre l'esito è cmq positivo-...Io ricordo di non aver studiato gran che l'altra volta....avevo preso un po' sotto gamba la cosa...e ricordo che i docenti di informatica,lingua e legislazione mi avevano aiutato molto nell'arrivare alla risposta...sanno che è pura formalità....certo è che devi rispondere sufficientemente alle domande Pedagogicheed è ovvio che non devi fare scena muta per le altre...però spero tu abbia capito cosa intendo...
        Ciaoooo
        si ho capito benissimo grazie per le informazioni ciao

Commenta

Ciao, per fortuna
          c'è già qualcuno che più o meno ci passa informazioni...grazie! anche io ho superato il test scuola infanzia...ma secondo voi il regolamento delle scuole materne è possibile reperirlo da qualche parte?nella sostanza occorre saperlo molto bene??grazie ciao a tutte!

Commenta

Ragazze grazie x tutte qst informazioni utili che state condividendo con noi.
            io ho superato scuola dell'infanzia,e sono una delle primissime a fare l'orale.
            mi fate qualche esempio di domanda di pedagogia fatta allo scorso concorso?ma poi il risultato si sa subito???bocciarono qualche persona all'orale???

Commenta

Ciao ragazze anche io mi sono appena iscritta e ho letto un pò di vostri commenti. come voi ho superato la prova scritta e ora studio per l'orale, la raccomandata ancora non è arrivata. Volevo chiedervi, quando parlate di domande sulla legislazione vi riferite all'organizzazione degli enti locali? e poi anche io ho la setssa domanda di nedax.... qualcuno all'orale è stata bocciata?

Commenta

Sì che ne bocciarono ma non tantissime... alla materna mi pare che da circa 800 diventammo circa 570 dopo l'orale... comunque ora siamo già rimaste pochissime: circa 300 alla materna (ed eravamo 800 allo scritto, è stata una strage!) e circa 600 al nido... se ne bocciano molte poi dove trovano il personale?? Boh... comunque io mi ricordo una sola domanda che mi fecero all'orale del nido (della materna non ne ricordo nessuna, mi spiace!)... questa me la ricordo forse per la stranezza: "come devono essere e come cambiano le caratteristiche di una bambola per un bambino di 1 anno, 2 anni e 3 anni..." Non chiedetemi cosa ho risposto!

Commenta

ma che razza di domande :-( e cmq anche io penso che per le graduatorie siamo pochine... non penso che bocceranno tante persone... ma non si può mai sapere. Love-pug tu che hai fatto già il concorso negli anni precedenti, sei riuscita a superare? in quale posizione.... e soprattutto stai rifacendo il concorso oppure già lavori a tempo indetermintao? scusa l'indiscrezione me è per capire quale sarà la nostra fine

Commenta

si è vero,all'infanzia facendo un conteggio molto veloce non dovremo essere più di 400!!!
                    siamo davvero rimaste in pochine,beh,ben x noi
                    wow che domanda strana
                    quindi sn domande molto pratiche.....

Commenta

Novità

sulle raccomandate? A me non è ancora arrivato nulla...

Commenta

Sto operando...
                      X