Ciao, ho scoperto questo forum l'altro giorno per caso mentre cercavo info inerenti il concorso... non avevo ancora scritto per "scaramanzia" ma ora posso farlo dato che ho visto che i test preselettivi li ho superati entrambi!!
Ora ci aspetta la prova del 15 che è un'incognita, è tutto diverso dall'ultimo concorso.. già, perchè io avevo già vinto quello del 2004 e da 6 anni lavoro nel comune di Milano (scuola dell'infanzia) aspettando invano l'immissione in ruolo che non è mai arrivata e così, di nuovo, mi sta toccando rifare tutto da capo!!! Nel 2004, dicevo, non c'era la preselezione e la prova scritta consisteva in una serie di quesiti solo di pedagogia a risposta multipla e per accedere all'orale era sufficiente raggiungere 21/30... beh, eravamo circa 5000 anche 6 anni fa, in circa 900 accedemmo all'orale e in 500-600 entrammo in graduatoria... Vi ho raccontato un pò la mia esperienza... ora è tutto un pò "diverso" anche per me!
Ciao, ho scoperto questo forum l'altro giorno per caso mentre cercavo info inerenti il concorso... non avevo ancora scritto per "scaramanzia" ma ora posso farlo dato che ho visto che i test preselettivi li ho superati entrambi!!
Ora ci aspetta la prova del 15 che è un'incognita, è tutto diverso dall'ultimo concorso.. già, perchè io avevo già vinto quello del 2004 e da 6 anni lavoro nel comune di Milano (scuola dell'infanzia) aspettando invano l'immissione in ruolo che non è mai arrivata e così, di nuovo, mi sta toccando rifare tutto da capo!!! Nel 2004, dicevo, non c'era la preselezione e la prova scritta consisteva in una serie di quesiti solo di pedagogia a risposta multipla e per accedere all'orale era sufficiente raggiungere 21/30... beh, eravamo circa 5000 anche 6 anni fa, in circa 900 accedemmo all'orale e in 500-600 entrammo in graduatoria... Vi ho raccontato un pò la mia esperienza... ora è tutto un pò "diverso" anche per me!
Scusa posso farti 2 domande? Per Quanti posti era il concorso del 2004? in che posizione di della graduatorie ti eri classificata?
Nel 2004 inizialmente il bando parlava di 5 posti per il Nido e 5 per la Materna!! Poi nella pratica, nel corso dei 6 anni, ne hanno stabilizzate molte di piu'!!!
Io personalmente sono rimasta fuori per un soffio, l'ultima stabilizzazione è stata a luglio 2008 per chi aveva raggiunto i 36 mesi di servizio... ebbene io ne avevo 35 e 18 giorni!!! Ora ne ho maturati complessivamente 58 ma ormai non serve piu' a niente!! Quello del 2004 è stato il mio primo concorso, avevo 21 anni ed andavo ancora all'uni e non avevo nessuna esperienza quindi l'avevo fatto "giusto per", solo per provare e mi sono classificata infatti non benissimo, 500' dopo gli orali...e infatti non sapevo neanche se accettare, poi ho detto sì, e ora sono nel Comune da 6 anni col contratto che scade al 30 luglio e senza sapere se continuerò ancora a esserci!!
Commenta