annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

nell'ultimo concorso fino a che posizione hanno assunto a tempo indeterm???

Commenta

Originariamente inviato da Nedax Visualizza il messaggio
      nell'ultimo concorso fino a che posizione hanno assunto a tempo indeterm???
      Il bando del 2004 parlava di 5 posti per il Nido e 5 per la materna... nel corso degli anni poi ne hanno assunte molte molte di piu', anche chi aveva già maturato i 36 mesi ma non era nella graduatoria 2004 ma in precedenti graduatorie, per esempio... di preciso non lo so... però circa fino alla 500'...

Commenta

Anzi, ti dirò di piu'... il numero preciso non lo so però ne avranno stabilizzate circa 500' ,prese anche da altre graduatorie, come dicevo, in virtu' degli anni di servizio... beh, tra tutte le vincitrici del concorso 2004 (mi riferisco alla graduatoria della scuola dell'Infanzia) siamo rimaste escluse dall'immissione in ruolo solo io e altre massimo 10/12 sfortunate come me () che durante l'ultima stabilizzazione a luglio 2008 non avevano raggiunto i 36 mesi di servizio!! A me personalmente mancavano solo 12 giorni, maturati poi durante quello stesso centro estivo di 2 anni fa, che rabbia!!

Commenta

Originariamente inviato da love-pug Visualizza il messaggio
          Anzi, ti dirò di piu'... il numero preciso non lo so però ne avranno stabilizzate circa 500' ,prese anche da altre graduatorie, come dicevo, in virtu' degli anni di servizio... beh, tra tutte le vincitrici del concorso 2004 (mi riferisco alla graduatoria della scuola dell'Infanzia) siamo rimaste escluse dall'immissione in ruolo solo io e altre massimo 10/12 sfortunate come me () che durante l'ultima stabilizzazione a luglio 2008 non avevano raggiunto i 36 mesi di servizio!! A me personalmente mancavano solo 12 giorni, maturati poi durante quello stesso centro estivo di 2 anni fa, che rabbia!!
          ah,mi dispiace x te!ke peccato,dai ti rifai con qst concorso
          cmq sono tante 500 persone!un pochino ci posso sperare anke io!non è detto che se nn si arriva nelle prime posizioni,non si verrà chiamati.
          visto che sei così preparata,ti voglio kiedere un'altra cosa.vincendo qst concorso al comune,è come quello statale?cioè è un concorso abilitante?

Commenta

ah,mi dispiace x te!ke peccato,dai ti rifai con qst concorso
            cmq sono tante 500 persone!un pochino ci posso sperare anke io!non è detto che se nn si arriva nelle prime posizioni,non si verrà chiamati.
            visto che sei così preparata,ti voglio kiedere un'altra cosa.vincendo qst concorso al comune,è come quello statale?cioè è un concorso abilitante?
            Premetto che non ho mai fatto concorsi statali, cosa intendi per "abilitante"? Se lo vinci, sì, indipendentemente dalla posizione che occupi, significa che sei "abilitata" a lavorare nel Nido o alla Materna... è questo che vuoi dire? Nel corso dell'anno verresti sottoposta a visita medica, tutto qui, e a meno che tu dovessi risultare non idonea continuersti col tuo incarico!!

Commenta

Ciao , ma su quali testi vi siete preparati? Potete consigliarmene qualcuno grazie.

Commenta

Originariamente inviato da love-pug Visualizza il messaggio
                Premetto che non ho mai fatto concorsi statali, cosa intendi per "abilitante"? Se lo vinci, sì, indipendentemente dalla posizione che occupi, significa che sei "abilitata" a lavorare nel Nido o alla Materna... è questo che vuoi dire? Nel corso dell'anno verresti sottoposta a visita medica, tutto qui, e a meno che tu dovessi risultare non idonea continuersti col tuo incarico!!
                neanche io ho mai fatto concorsi statali in quanto l'ultimo è stato fatto nel 2000 e io mi sn diplomata nel 2001.ma x quel poco ke so io,l'abilitazione ti serve x entrare nelle graduatorie di istituto di 1 o 2 fascia.mentre la 3 fascia,è quella x le non abilitate(cioè io).qst graduatoria esce ogni 3 anni.sapevo ke x prendere l'abilitazione o bisognava seguire la siss(che se nn sbaglio ora nn c'è piu) o serve la laurea in scienze della formaz.
                va be,cmq x ora pensiamo prima a superare qst concorso,io torno al mio studio

Commenta

Originariamente inviato da fanya Visualizza il messaggio
                  Ciao , ma su quali testi vi siete preparati? Potete consigliarmene qualcuno grazie.
                  io x il nido sto usando il manuale di edizioni simone,è fatto molto bene,semplice e scorrevole.
                  x l'infanzia,ho un libro che mi hanno prestato e vari appunti miei.

Commenta

ciao a tutte qualcuna di voi ha gia fatto prove scritte per altri concorsi sempre per educatrici materne o nido? giusto per sapere come potrebbe essere impostata questa prova dato che se il punteggio e' espresso in 21/30 e potrebbero fare un elaborato come determinano i criteri per passare o meno...ciao a tutte!!!! e in bocca al lupo!

Commenta

neanche io ho mai fatto concorsi statali in quanto l'ultimo è stato fatto nel 2000 e io mi sn diplomata nel 2001.ma x quel poco ke so io,l'abilitazione ti serve x entrare nelle graduatorie di istituto di 1 o 2 fascia.mentre la 3 fascia,è quella x le non abilitate(cioè io).qst graduatoria esce ogni 3 anni.sapevo ke x prendere l'abilitazione o bisognava seguire la siss(che se nn sbaglio ora nn c'è piu) o serve la laurea in scienze della formaz.
                      va be,cmq x ora pensiamo prima a superare qst concorso,io torno al mio studio
                      Quello che posso dirti, sempre basandomi sulla mia esperienza di educatrice del comune di Milano da 6 anni, è che chi vince il concorso (come nel 2004) entra in graduatoria ed è automaticamente abilitata a lavorare nel tipo di scuola per il quale occupa un posto utile... Infatti io ho iniziato subito dopo aver vinto il concorso nel 2004 (mi ero diplomata 2 anni prima e non avevo ancora la laurea) e non ho dovuto superare nessun'altra prova... non c'è nessuna differenza di "fascia", la posizione che eventualmente occuperai però sarà rilevante per determinare la copertura di posti DOA oppure la sostituzione delle varie maternità/malattie ecc...

Io sto studiando i 2 testi del concorso dell'edizione Maggioli, piu' vari testi di pedagogia che ho ancora da quando mi sono laureata, piu' appunti universitari vari, piu' opuscoli/schede/informazioni organizzative sulle linee guida del Comune di Milano reperiti nelle varie scuole in cui ho lavorato, piu'.... la mia esperienza!!!

Commenta

Sto operando...
                      X