annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comune di Milano: 30 insegnanti scuole Infanzia e 20 Educatori Asili Nido

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da ange2001 Visualizza il messaggio
    Effettivamente il numero sta aumentando (non oso pensare a quanti sono i milanesi!) questo potrebbe favorire il confronto per la preparazione, tanto più che il comune di Milano è estremamente avaro nel far conoscere i propri regolamenti e il bando sembra (volutamente) vago in alcuni aspetti importanti... inoltre la prova scritta sarà solo 15 gg ESATTI dopo la preselezione, dunque... si salvi chi può!
    Per la sistemazione, mia figlia alloggerà probabilmente presso parenti ma dovrà prendere un certo numero di mezzi per arrivare a destinazione; comunque a parte gli alberghi in zona mi hanno consigliato di cercare a Corsico, che è nelle vicinanze e ha pressi più accessibili
    ah grazie mille x l'info.anche io ho parenti a Milano,ma a fare qst concorso saremo io e una mia amica da napoli,e i miei parenti nn possono ospitarci entrambe,quindi stavo ved qlcs di economico nelle vicinanze.
    in effetti anke io nn ho trovato nulla su regolam del comune di mi.

Commenta

lo statuto del comune di milano

lo trovate qui in allegato! (anche se non mi ricordo se serve studiarlo)

Esiste un sito "la materna che vorrei" nel quale, oltre alle lamentele per un servizio che ultimamente non piace ai genitori (cominciamo bene) si può trovare qualcosa come normativa sui servizi educativi.

Infine la cooperativa Aldia gestisce a Milano un centro di documentazione per i servizi all'infanzia (utilissimo per i milanesi...)

I testi della maggioli (almeno quello per la scuola infanzia) contengono alcuni regolamenti di EE.LL. in merito.

Certo un quiz psico/attitudinal/cultural/professionale deve essere una faccenda tosta considerando che ancora non hanno deciso in quanti potranno superare la preselezione!
      File allegati

Commenta

ciao..anche io parteciperò al concorso e arrivo da palermo.
        menomale che esiste un forum cosi da poterci scambiare idee, consigli, file..L'UNIONE FA LA FORZA!!!
        La prima cosa che bisogna capire è quali testi usare, quali sono i migliori?
        2-trovare materiale sul comune di Milano ( FONDAMENTALE)
        3-consigli da chi è della zona su qualche b&b economico a milano o assago.
        GRAZIE E IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!

Commenta

cmq cenni generali sugli organi di governo del comune di Mi e organizz, li chiederanno solo all'orale,così è scritto nel bando.quindi io x il momento sto "dando importanza" più alla centralità della scuola/rapporto cn educatore/orientamenti/psicolog dell'età evolutiva/sviluppo del bamb.....ecc

Commenta

Originariamente inviato da Nedax Visualizza il messaggio
            cmq cenni generali sugli organi di governo del comune di Mi e organizz, li chiederanno solo all'orale,così è scritto nel bando.quindi io x il momento sto "dando importanza" più alla centralità della scuola/rapporto cn educatore/orientamenti/psicolog dell'età evolutiva/sviluppo del bamb.....ecc
            Non sono completamente d'accordo, infatti il bando dice (a proposito della prova preselettiva)
            Tale test consisterà nella soluzione di
            quesiti a risposta chiusa su scelta multipla aventi ad oggetto le materie previste dai rispettivi programmi d’esame,
            nonché argomenti logico-matematici e di cultura generale.
            Non c'è una precisa indicazione che riguarderà solo le materie della prova scritta, inoltre c'è il bel "pacco" delle prove culturali-attitudinali (che potrebbero esserci o meno)
            La vedo bigia...

Commenta

Mi è tornata indietro oggi,una delle due ricevute della raccomnadata che ho fatto x il concorso.
              State procedendo allo studio???
              qlcn di Milano che ci dia qualche consiglio x dove alloggiare.grazie!

Commenta

Ciao a tutti,sono nuova,ho deciso di iscrivermi perchè ho visto che siete tutte così disponibili
                Anch'io ho fatto la domanda,vivo a Catania quindi anch'io dovrò organizzarmi per bene!
                Volevo anche chiedervi una cosa:nel bando se nn ho letto male,c'è scritto che tutti,una volta spedita la domanda dobbiamo presentarci la mattina del 31 maggio,mi sono sbagliata?!
                Grazie milleee

Commenta

Buongiorno a tutti! Leggo che incominciano ad arrivare le ricevute di ritorno e questo mi tranquillizza un po' (a mia figlia non sono arrivate).
                  Volevo segnalarvi questo articolo: Nidi e materne, la carica dei cinquemila per conquistare 50 posti da insegnante - Milano - Repubblica.it

come vedete c'è una notizia cattiva (5000 candidati) e una buona (l'effettiva carenza di organico di 190 POSTI). Tutto fa presagire - e anche il bando lo dice - che la graduatoria sarà ampliata, quindi bisognerà impegnarsi per bene! Mia figlia mi diceva ieri che il programma è piuttosto vasto e c'è molta psicologia dello sviluppo, par di capire che - come sempre - la manualistica predisposta per simili concorsi non basta. Inoltre il tempo tra preselettiva e scritto è veramente pochissimo, bisogna andare alla preselezione preparati almeno come per lo scritto... ma nell'assoluta incertezza di passare

Voi come state organizzando lo studio? Che testi state usando?
                  Ciao a tutte

Commenta

Concorso nido milano

Originariamente inviato da saretta13 Visualizza il messaggio
                    Ciao,anche io farò questo concorso...
                    Mi pare poco chiara la prima parte del programma d'esame..mi aiutate a trovare dove studiare??

Come manuale io uso "l'educatore negli asili nido" della Simone..cosa ne pensate??
                    Ciao sono nuova in questo forum, xo ho visto che chiedevi che studiare per il concorso.
                    Anche io studio edizione Simone quiz x la figura dell'educatore al nido!
                    ti dirò sono un pochino in crisi xkè siamo DAVVERO TANTE! Non credevo che arrivassera anke dal sud!!!!!!
                    Poi cmq sto studiando i pedagogisti più imp. e studio un po' l'aspetto del nido e l 'educatore-nido-territorio (trovato tutto su internet!!! )
                    Ciao attendo tue o vostre risp se vi va!!!
                    Ciao ciao baci! ci vediamo il 31 Maggio!!!

Commenta

Qualcuno dalla Campania come me che sale per il concorso?

Commenta

Sto operando...
                      X