annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO AST 51/08 Legal Affairs

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Effettivamentes, si tratta di lingue un po' poco parlate dagli italiani. Conosco qualche greco che sarebbe in grado di affrontare questo esame con tranquillità ma, per fortuna, non hanno la laurea in legge, questi tipi. Meno male: concorrenza in meno. Tra parentesi, ho notato che anche l'inglese, che tutti pensano di saper parlare, è in realtà conosciuto in maniera molto primitiva, in genere. Mah!
    In ogni caso, a quel che capisco, la selezione avverrà sulla base di traduzioni, senza esami nscritti sull'UE, vero?

Commenta

Scusate l'italiano. Ho una tastiera assurda che fa saltare il cursore.

Commenta

Originariamente inviato da Rinaldo Visualizza il messaggio
        In ogni caso, a quel che capisco, la selezione avverrà sulla base di traduzioni, senza esami nscritti sull'UE, vero?
        Infatti, ed anche la preselezione non sarà effettuata tramite i soliti test ma sulla base dei titoli. Voi che ne pensate del fatto che non siano indicati nel bando né il numero degli ammessi alle prove né i parametri dettagliati della preselezione?

Commenta

Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
          Infatti, ed anche la preselezione non sarà effettuata tramite i soliti test ma sulla base dei titoli. Voi che ne pensate del fatto che non siano indicati nel bando né il numero degli ammessi alle prove né i parametri dettagliati della preselezione?
          Così non rischiano di lasciar fuori gente che già lavora laggiu' con contratti temporanei.
          I quiz di preselezione saranno pure antipatici, ma almeno è una forma di (pre-)selezione oggettiva.
          Conosco gente con una decina d'anni di esperienza alla Commissione Europea (ovviamente come precari) e che tuttavia non hanno superato le preselezioni degli ultimi quiz AST. Giusto per fare un esempio.

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
            Così non rischiano di lasciar fuori gente che già lavora laggiu' con contratti temporanei.
            I quiz di preselezione saranno pure antipatici, ma almeno è una forma di (pre-)selezione oggettiva.
            Conosco gente con una decina d'anni di esperienza alla Commissione Europea (ovviamente come precari) e che tuttavia non hanno superato le preselezioni degli ultimi quiz AST. Giusto per fare un esempio.
            Concordo. In effetti, questo dimostra che il "tengofamiglismo" non ha dimora nella sola Italia. Da noi alle UN usano trucchetti ancora più biechi.
            Magari facessero i quiz anche per l'esame di avvocato, nel Belpaese.

Commenta

EPSO/AST/57/08 Assistants in the field of internal security (AST1)
              Sono passato anche io 24/30! ho già spedito tutti i documenti.
              Un sluto a tutti...sono nuovo di questo forum.
              ciao!

Commenta

É uscito un ricco AD7 per lawyer linguists italiani.
                EPSO/AD/137/08
                Adesso faccio subito l'application.
                Voi?
                anche io mi sono iscritto a questo concorso...velleitariamente visto che il francese non è che lo sappia come l'inglese in cui dico di cavarmela.

Ho letto però che è necessario inviare anche per via postale i documenti e la domanda per il concorso...(sfilza di documenti anche improbabili come l'attestazione della conocscenza delle lingue...)...per ora ho fatto solo l'application online, basta quella?

Commenta

Originariamente inviato da freddy78 Visualizza il messaggio
                  anche io mi sono iscritto a questo concorso...velleitariamente visto che il francese non è che lo sappia come l'inglese in cui dico di cavarmela.

Ho letto però che è necessario inviare anche per via postale i documenti e la domanda per il concorso...(sfilza di documenti anche improbabili come l'attestazione della conocscenza delle lingue...)...per ora ho fatto solo l'application online, basta quella?
                  No, non basta. Bisogna inviare il modulo di iscrizione con i documenti giustificativi.

Commenta

Ué, ci sono novità?

Commenta

Ué, ci sono novità?
                      Sì, è uscito un nuovo bando per addetti sicurezza, sia AD che AST.

Commenta

Sto operando...
                      X