annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO AST 51/08 Legal Affairs

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la traduzione dei documenti, non se ne parla nel bando ma nella comunicazione che abbiamo ricevuto.
    Ciao Luffo, in effetti solamente nell'atto di candidatura dice di allegare le traduzioni dei documenti giustificativi... giusto per complicare ulteriormente la vita ai candidati...

    Commenta


      #12
      Qui c'è qualche notizia in più:
      http://europa.eu/epso/on-line-applic...6-55_08_en.pdf

      in particolare per le esperienze lavorative:
      "You must:
      a) state in your application the exact dates when you started and finished each period of employment, the position you held and the nature of your duties in that position;
      b) enclose with your application photocopies of references from previous employers and from your current employer showing that you have the required level and length of professional experience to take part in the competition. You must provide such proof for every period of employment relevant to the competition.
      N.B.: If you are unable to provide an employer's reference for a particular period of employment, a photocopy of the relevant contract(s) of employment, together with photocopies of your first and last pay slip for the period(s) may replace the required documents."


      Certo mi chiedo come facciano a stabilire che l'esperienza è inerente solo dalla prima e dall'ultima busta paga....

      "For any unsalaried employment (such as self-employed or freelance activity in one of the liberal professions), we will accept copies of your tax returns or any other relevant official document."

      Questo è il mio caso, posso allegare le dichiarazioni dei redditi degli ultimi nove anni ma mica posso tradurre tutto

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
        Ciao Fabiom. La traduzione dei documenti è richiesta.Quindi mettiamoci a farla con un po' di pazienza, lo so che è una scocciatura.
        I 210 che saranno convocati saranno i primi 210 i cui titoli , di studio e di esperienza lavorativa,saranno valutati positivamente. I titoli inerenti il lavoro svolto non danno punteggio aggiuntivo ma sono solo il presupposto per essere ammessi alla seconda fase del concorso.Quindi il punteggio ricevuto per la preselezione ha una importanza relativa, secondo me, nel senso che molte persone possono aver preso un punteggio più alto ma poi magari non possono attestare i 5 anni di esperienza.
        Sono a tua disposizione per scambiare altre opinioni.
        Ciao.
        Grazie luffo per i tuoi chiarimenti.
        Io sto impazzendo con la domanda: sul titolo di studio ho già alcune incertezze. io ho laurea e diploma di maturità classica. in base al bando dovrei mettere laurea come post secondary education anche se non è proprio la stessa cosa a stretto rigore. ma se metto il diploma di maturità classica non avrei i 5 anni di esperienza professionale visto che io lavoro da 5 anni e 3 mesi. Per non sbagliare metto tutti e due.
        Ho anche un master rilevante nel settore del concorso (La difesa delle pubbliche amministrazioni nel processo amministrativo).ho scoperto però che bisogna stare attenti a inserire i master perchè se vengono svolti durante il periodo di impiego l'anzianità di servizio si riduce a meno che non si tratti di un master con frequenza compatibile con la continuità del servizio. Io penso di metterlo visto che la frequenza è stata di una volta a settimana per un anno.....lo specificherò e non credo che mi possano decurtare un anno di servizio visto che io ho cmq lavorato.
        tu come ti orienti sui titoli di studio?
        Che punteggio hai totalizzato?non voglio farmi i fatti tuoi, ma sto cercando di capire se ho speranze di arrivare agli scritti. insomma io trovo un pò strano questo modus operandi. potevano almeno rendere pubblica la graduatoria dei test almeno uno si rendeva meglio conto.
        per la preparazione tu cosa pensi di studiare?
        ciao e in bocca al lupo a tutti quanti.

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da fabiom77 Visualizza il messaggio
          Grazie luffo per i tuoi chiarimenti.
          Io sto impazzendo con la domanda: sul titolo di studio ho già alcune incertezze. io ho laurea e diploma di maturità classica. in base al bando dovrei mettere laurea come post secondary education anche se non è proprio la stessa cosa a stretto rigore. ma se metto il diploma di maturità classica non avrei i 5 anni di esperienza professionale visto che io lavoro da 5 anni e 3 mesi. Per non sbagliare metto tutti e due.
          Ho anche un master rilevante nel settore del concorso (La difesa delle pubbliche amministrazioni nel processo amministrativo).ho scoperto però che bisogna stare attenti a inserire i master perchè se vengono svolti durante il periodo di impiego l'anzianità di servizio si riduce a meno che non si tratti di un master con frequenza compatibile con la continuità del servizio. Io penso di metterlo visto che la frequenza è stata di una volta a settimana per un anno.....lo specificherò e non credo che mi possano decurtare un anno di servizio visto che io ho cmq lavorato.
          tu come ti orienti sui titoli di studio?
          Che punteggio hai totalizzato?non voglio farmi i fatti tuoi, ma sto cercando di capire se ho speranze di arrivare agli scritti. insomma io trovo un pò strano questo modus operandi. potevano almeno rendere pubblica la graduatoria dei test almeno uno si rendeva meglio conto.
          per la preparazione tu cosa pensi di studiare?
          ciao e in bocca al lupo a tutti quanti.
          Non ti sorprendere del modus operandi di epso,ne combinano di tutti i colori e non sperare nella trasparenza.Lo sanno bene alcuni frequentatori del forum che sono stati esclusi da un concorso un po' di tempo fa.
          La questione del post secondary per noi italiani è ancora irrisolta ed infatti la tabella di corrispondenza dei titoli di studio non indica un post secondary italiano. Per quanto riguarda il tuo master, ti conviene segnalarlo ma se svolto in contemporanea con il lavoro non ti sarà valutato ai fini dei 5 anni (è definito overlap, la sovrapposizione di 2 esperienze;solo una, la più favorevole al candidato, viene valutata).
          Il mio punteggio è 27.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
            Qui c'è qualche notizia in più:
            http://europa.eu/epso/on-line-applications/pdf/guide_AST_46-55_08_en.pdf

            in particolare per le esperienze lavorative:
            "You must:
            a) state in your application the exact dates when you started and finished each period of employment, the position you held and the nature of your duties in that position;
            b) enclose with your application photocopies of references from previous employers and from your current employer showing that you have the required level and length of professional experience to take part in the competition. You must provide such proof for every period of employment relevant to the competition.
            N.B.: If you are unable to provide an employer's reference for a particular period of employment, a photocopy of the relevant contract(s) of employment, together with photocopies of your first and last pay slip for the period(s) may replace the required documents."

            Certo mi chiedo come facciano a stabilire che l'esperienza è inerente solo dalla prima e dall'ultima busta paga....

            "For any unsalaried employment (such as self-employed or freelance activity in one of the liberal professions), we will accept copies of your tax returns or any other relevant official document."

            Questo è il mio caso, posso allegare le dichiarazioni dei redditi degli ultimi nove anni ma mica posso tradurre tutto
            Ciao Pit,
            nel formulario di candidatura cerca di descrivere la tua esperienza lavorativa autonoma nella maniera più corrispondente a quella descritta nel bando di concorso. Poi per le dichiarazioni dei redditi traduci le voci finali.E' quello che farei.
            Ciao.
            Ultima modifica di luffo; 20-09-2008, 11:45.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio

              Certo mi chiedo come facciano a stabilire che l'esperienza è inerente solo dalla prima e dall'ultima busta paga....

              "For any unsalaried employment (such as self-employed or freelance activity in one of the liberal professions), we will accept copies of your tax returns or any other relevant official document."

              Questo è il mio caso, posso allegare le dichiarazioni dei redditi degli ultimi nove anni ma mica posso tradurre tutto
              L'ultimo atto di candidatura (compresi allegati) che inviai a Bxl era di oltre 40 pagine e in quel caso non si parlava di traduzioni (qualora fossero documenti in una delle lingue ufficiali UE).
              Per non rischiare di perdere dei giorni a tradurre documenti (ho contratti di lavoro di una decina di pagine ciascuno) mi sa che scrivo ad EPSO per chiedere se sia sufficiente tradurre la denominazione del profilo e i dettagli fondamentali richiesti nel form, oppure sia necessaria una traduzione integrale degli allegati...

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                Ciao Pit,
                nel formulario di candidatura cerca di descrivere la tua esperienza lavorativa autonoma nella maniera più corrispondente a quella descritta nel bando di concorso. Poi per le dichiarazioni dei redditi traduci le voci finali.E' quello che farei.
                Ciao.
                beh alloro con 20.333 non ho proprio speranza di accedere allo scritto. ciao e complimenti sei stato molto bravo davvero.
                tu per i numerical test dove ti sei esercitato?

                Commenta


                  #18
                  Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                  Ciao Pit,
                  nel formulario di candidatura cerca di descrivere la tua esperienza lavorativa autonoma nella maniera più corrispondente a quella descritta nel bando di concorso. Poi per le dichiarazioni dei redditi traduci le voci finali.E' quello che farei.
                  Ciao.
                  Ciao Luffo,
                  grazie per la risposta. Avevo pensati di fare qualcosa di simile, riguardo alle dichiarazione dei redditi evidenzierò il quadro "lavoro autonomo" con il codice di attività, oltre che allegare documentazione dell'agenzia delle entrate che evidenzia che sono titolare di partita IVA. Per le vecchie collaborazioni cercherò contratti o ricevute.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
                    Per non rischiare di perdere dei giorni a tradurre documenti (ho contratti di lavoro di una decina di pagine ciascuno) mi sa che scrivo ad EPSO per chiedere se sia sufficiente tradurre la denominazione del profilo e i dettagli fondamentali richiesti nel form, oppure sia necessaria una traduzione integrale degli allegati...
                    Ciao Giango,
                    facci sapere...

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da fabiom77 Visualizza il messaggio
                      beh alloro con 20.333 non ho proprio speranza di accedere allo scritto. ciao e complimenti sei stato molto bravo davvero.
                      tu per i numerical test dove ti sei esercitato?
                      Non devi assolutamente pensare di non farcela.
                      Mi raccomando!
                      Avevo studicchiato per i test ue ma per i numerical e verbal reasoning non mi sono mai esercitato.ma questo non era certo il primo test epso.ne ho un po' alle spalle.
                      ciao.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X