annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso CAST 27

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono stato inserito nel database.

non si danno notizie su punteggi o posizione in graduatoria, probabilmente perché verranno valutate le singole caratteristiche personali per le successive eventuali selezioni.

bah... non nutro molte speranze...

Commenta

Originariamente inviato da vincoro75 Visualizza il messaggio
      sono stato inserito nel database.

non si danno notizie su punteggi o posizione in graduatoria, probabilmente perché verranno valutate le singole caratteristiche personali per le successive eventuali selezioni.

bah... non nutro molte speranze...

anche per me è ok (G.F. IV - administration publique / ressources humaines); ed ora che fare?
      le opzioni potrebbero essere:
      1) rimanere a braccia conserte in attesa;
      2) fare "lobbying" ... se qualcuno sapesse in cosa consiste...
      3) qualche altra idea? ..............

Commenta

> 3) qualche altra idea? ..............

un bel giretto per i santuari mariani ad accendere un cero

nel mio profilo eravamo 84 per 80 posti teorici prima dell'ultima prova,
        ma a parte il fatto che la stragrande maggioranza l'avrà passato
        non avere nemmeno un risultato esatto e una lista di merito da cui sceglieranno è abbastanza scoraggiante
        magari chissà per quale motivo possono prendere una persona con il 60% delle risposte esatte
        e non una con il 90%...mah...
        good luck!

Commenta

Ciao Parsifal.
          Non ti crucciare troppo, per esperienza personale posso dirti che il criterio di selezione che viene adottato per le convocazioni non è riferito al numero di risposte giuste. Il test che facciamo prevede soltanto la valutazione di un livello minimo stabilito (una soglia di competenza) e non fa differenza ai fini delle convocazioni alle interviste pre-assunzione. Ciò che fa la differenza sono i curricula che vengono presi in considerazione dai singoli enti che consultano il database degli idonei.
          Ovviamente ogni singolo ente ha delle specifiche esigenze rispetto al profilo da occupare ed è per questo che i responsabili della gestione delle risorse umane di ogni singolo ente vanno a selezionare proprio quei curricula che maggiormente aderiscono ai profili specificamente richiesti. Come fanno? La forza dell'informatica: semplicemente inseriscono nel loro motore di ricerca, delle parole chiave identificative di certe caratteristiche (quelle che servono a loro).
          Per cui don't worry, se i posti sono 80 e gli idonei 84 è certo che almeno una convocazione ti arriverà (c'è sempre una percentuale "fisiologica" di rinuncie).

Ciao Fisherman, un imperativo: NON MOLLARE!
          Se hai ottenuto quei punteggi vuol dire che ci sei, è la prossima quella giusta, sempre!
          Un abbraccio
          Gianni

Commenta

Ciao fisherman,
            non ci conosciamo ma ho letto alcuni tuoi interventi soprattutto nel periodo pre-copetency test, quando tutti noi brancolavamo nel buio... beh mi associo a rataplan... NON MOLLARE, la prossima volta sarà quella giusta!
            Ciao Lu

Commenta

Concordo. Ogni ente valuta i curricula in base alla posizione offerta. Nel mio caso credo che abbia contribuito il fatto di essermi occupata, nella tesi, di argomenti simili a quelli affrontati dal dipartimento per cui andrò a lavorare (se passo la visita medica). Questo dimostra un interesse pregresso nel campo. Oltre alle conoscenze informatiche. Però se la posizione ricercata fosse stata diversa, non so quali possibilità avrei avuto.

Commenta

Originariamente inviato da rataplan6 Visualizza il messaggio

Ciao Fisherman, un imperativo: NON MOLLARE!
                Se hai ottenuto quei punteggi vuol dire che ci sei, è la prossima quella giusta, sempre!
                Un abbraccio
                Gianni
                Sperando che ci siano presto altri concorsi simili. Posso prendere anche io questo incoraggiamento? Guardando i miei punteggi, penso che alla fine non mi ci voglia molto per farcela la prossima volta, in fondo poteva andarmi anche peggio.
                Un abbraccio di incoraggiamento a tutti!

Commenta

Ma quindi a chi non l'ha passato hanno comunicato i punteggi? Come li avete saputi?

Commenta

Originariamente inviato da commassistant Visualizza il messaggio
                    Ma quindi a chi non l'ha passato hanno comunicato i punteggi? Come li avete saputi?
                    Il punteggio viene comunicato, paradossalmente, solo a chi non raggiunge il punteggio minimo.

Complimenti vincoro!!!

Caro fisherman, mi associo a tutti gli altri e ti aspetto per le prosime selezioni.

Ciao a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
                      anche per me è ok (G.F. IV - administration publique / ressources humaines); ed ora che fare?
                      le opzioni potrebbero essere:
                      1) rimanere a braccia conserte in attesa;
                      2) fare "lobbying" ... se qualcuno sapesse in cosa consiste...
                      3) qualche altra idea? ..............

Innanzitutto ciao a tutti, anche io ho partecipato al Cast27 e ho saputo di averlo passato (FG IV Energy Adviser). E ho gli stessi dubbi.
                      Che fare adesso? Bisogna aspettare o ci si può "proporre"? E che probabilità ho di essere contattata?? Sicuramente dovrò rivedere il mio CV e sistemarlo. E poi? Esiste un "sindacato" o similia al quale rivolgere queste domande o bisogna solo basarsi sulle info di già lavora e conosce i meccanismi??
                      Grazie a tutti per qualche dritta.

Commenta

Sto operando...
                      X