annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

ops..io ho avuto un'altra impressione da quella città..

comunque..gruppo due secretary...sono 1164 posti..tantissimi..però credo che moltissimi postuleranno per questa posizione.., forse conviene qualcosa con meno posti ma più specifico, poi ovviamente dipende dalle esperienze di ognuno di noi.

io ero interessata a relex (social e cultural issues) perchè era il più adatto per la mia esperienza..ma come ho detto ho paura di essere bocciata all'istante per via dei numerici in più senza calcolatrice, perchè nei paper based non si usa..

in alternativa pensavo comunicazione o archivio per il gruppo tre.

ma tu per cosa lo fai?

Commenta

penso che alla fine proverò il GF IV "attaché en administration publique/ressources humaines". Mentre all'agenzia di Parma proverò il grado AST III in risorse umane.. cosi', tanto per "equilibrare" come mi aveva consigliato Auryn.. solo che da Parma non si sa nulla, né i criteri di selezione, né chi è stato chiamato per le precedenti selezioni... boh..

Commenta

uhm..sarò la solita diffidente, ma Parma mi ha sempre poco convinta..

buona scelta, dovrai fare anche i test specifici sul momento?

mi sa che per alcune categorie (questa inclusa) i test di competenza specifica si fanno unitamente ai verbali e numerici

Commenta

Salve a tutti!

Sono nuova e anch'io sono interessata al CAST 27, ma ancora ci capisco poco (per cui perdonatemi se la mia domanda dovesse risultarvi sciocca!):

Il test si svolgera' esclusivamente a Bruxelles o anche in Italia? Inoltre, sapete dirmi in cosa consistera' questo test? Ci saranno anche orali?

Grazie a tutti coloro che risponderanno!

Commenta

ciao questo è il link dove leggere il bando.

http://europa.eu/epso/cast27

per le città, in Italia solitamente i centri sono Milano e Roma, delole volte anche Padova

Commenta

beh, spero che i test specifici si facciano nella stessa giornata degli altri. L'anno scorso a Padova per il concorso AST/7/05 è stato un vero esempio di organizzazione e puntualità.

Commenta

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] Ciao a tutti!

Ho un'altra domanda da sottoporvi..

Ho creato il mio profilo epso, e ho cominciato la procedura d'iscrizione. Quello che vorrei sapere e' se al punto in cui si chiede che tipo di diploma si ha, bisogna scrivere il titolo più alto che uno ha, oppure quello che basta per accedere a quel gruppo? Io infatti sono laureata, ma ho scelto il secondo gruppo (pura convenienza!)...quindi, vado a scrivere che ho la laurea o il diploma? Inoltre, chiedono quanti anni di esperienza lavorativa si hanno, ed io che non mai lavorato (aalmeno non con contratto in regola!), posso scrivere zero anni d'esper.?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nuvola ha scritto dom, 22 aprile 2007 12&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
                  ... bisogna scrivere il titolo più alto che uno ha, oppure quello che basta per accedere a quel gruppo?
                  </td></tr></table>

Ciao e benvenuta. Diciamo che la scelta e' lasciata a te. Se metti il titolo piu' alto e' possibile/probabile che ti contino la laurea come anni di esperienza lavorativa (nel caso tu arrivi a firmare un contratto), con relativo maggiore stipendio di entrata. Di contro ti devi preparare a rispondere a domande del tipo: &quot;ma perche' lei che e' laureata vuole lavorare come diplomata?&quot; e &quot;pura convenienza&quot; potrebbe non essere una risposta soddisfacente [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">nuvola ha scritto dom, 22 aprile 2007 12&#58;45</td></tr><tr><td class="quote">
                  Inoltre, chiedono quanti anni di esperienza lavorativa si hanno, ed io che non mai lavorato (aalmeno non con contratto in regola!), posso scrivere zero anni d'esper.?
                  </td></tr></table>

Se il posto a cui ti candidi non richiede esperienza, puoi mettere zero (occhio pero' che nel campo della descrizione devi mettere almeno 10 caratteri).

ciao ciao

Commenta

Grazie Kaprot, sei stato veramente gentile...

Ciao ciao..

Commenta

oggi scade il termine per la compilazione dell'application on line, quindi possiamo cominciare a pensare alla prova da sostenere. Io mi sono iscritto al function group 3 (officer cooperation and development). Secondo voi che cosa bisognerà studiare? Dite che va bene una rispolverata di quanto studiato per il concorso AST?

Commenta

Sto operando...
                      X