annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

    ciao a tutti,

    chi parteciperà al concorso che ho incollato qui sotto [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ?

    secondo voi una laurea in dams andrà bene?

    ciao ciao



    maya, kaprot, marina e gli altri, che dite?

    esce anche quello x administrators nello stesso campo...con la mia laurea (fresca fresca) a cosa posso partecipare?

    help







    EPSO



    Date of publication : 28/02/2007

    Closing date : 28/03/2007 12:00

    EPSO/AST/37/07

    ASSISTANTS(AST3)

    IN THE FIELD OF COMMUNICATION AND INFORMATION

    Description :







    This competition is being organised in parallel with open competition EPSO/AD/94/07 – Administrators (AD5) in the field of information, communication and the media.

    Please note that the tests for the above competitions may be held simultaneously. You may therefore apply for only one of these competitions.



    1. Qualifications and professional experience



    You must:

    either

    (i) have completed a course of post-secondary education and obtained a diploma in the field of communication and/or information followed by 3 years of professional experience relevant to the field

    Or

    (ii) have completed a course of secondary education and obtained a diploma giving access to post-secondary education followed by 6 years’ relevant professional experience acquired in the media, press agencies, public relations agencies, communication consultancies, and/or internal/external/corporate communication in public or private bodies.



    3. Knowledge of languages



    You must have:

    main language (language 1)

    a thorough knowledge of one of the official languages of the European Union;

    and

    second language (language 2 – must be different from your main language)

    a satisfactory knowledge of English, French or German.



    Applicants must be a citizen of one of the Member States of the European Union.



    Publication date: 28 February 2007

    Closing date: 28 March 2007, 12.00 noon (Brussels time)

    #2
    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

    Letto con un minimo di calma, direi che con una laurea in DAMS e senza esperienza, puoi partecipare solo a quello per amministratori.



    Il problema potrebbe essere quello di far passare il tuo piano di studi come attinente ad almeno uno dei settori indicati. Tu che tipo di orientamento hai seguito durante il DAMS?



    ciao ciao

    Commenta


      #3
      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

      bè principalmente quello cinematografico.

      comunque ho fatto molti esami di tecniche della comunicazione di massa, giornalismo, media televisivi...

      magari vanno bene no?

      ma quello per ast chiede un diploma di post secondary education...ma è una laurea?un diploma? x l ast chiedono l esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel campo, ma secondo te il call center non è comunicazione? andrebbe bene?

      tua moglie come sta messa?



      gracias

      Commenta


        #4
        Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

        Secondo me, chi non ha

        <font color="crimson">1)</font>un diploma di maturita' + 6 anni di esperienza in &quot;communication and/or information&quot; o

        <font color="crimson">2)</font>un diploma di laurea breve in &quot;communication and/or information&quot; + 3 anni di esperienza in &quot;communication and/or information&quot;

        <u>non puo' partecipare.</u>



        Vedi <font color="red">la guida per i candidati </font>( titoli dei 27 paesi, il titolo italiano e'il diploma di maturita' per poter accedere ad un concorso AST3 + 6 anni di esperienza nel campo o il diploma di laurea breve + 3 anni di esperienza nel campo).



        <font color="red">

        Titoli italiani per i concorsi ast1, ast2, ast3....ast7:</font>



        In Italia: Diploma di maturità / Diploma di superamento dell’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio di istruzione secondaria superiore (Secondary education, giving access to post-secondary

        education)



        In Italia non c'e' un titolo di Post-secondary education come negli altri paesi europei, percio', secondo me, il titolo di laurea breve puo' essere valido.

        (In Inghliterra, noi abbiamo: Higher National Diploma/Certificate /Diploma of Higher Education , un tipo di diploma post liceale).



        Tutte le informazioni scritte qui si ritrovano in qualsiasi guida per i candidati, un esempio di guida:

        http://europa.eu.int/epso/on-line-ap.../pdf/guide_ver sion061110_en.pdf

        Ciao,

        Maya



        @Kaprot: mio marito studia per AD5/IT, senza entusiasmo, visto che e' solo categoria AD5 per una persona con piu' di 10 anni di esperienza non e' ...una cosa meravigliosa, ma io a marzo devo partire per Brux., percio' deve trovare anche lui qualcosa, forse in privato sarebbe meglio [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img] , tu invece?

        Commenta


          #5
          Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

          grazie maya, ma secondo te il call center posso presentarlo come esperienza lavorativa nel communication field?

          Commenta


            #6
            Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto gio, 22 febbraio 2007 12&#58;11</td></tr><tr><td class="quote">
            grazie maya, ma secondo te il call center posso presentarlo come esperienza lavorativa nel communication field?
            </td></tr></table>



            Ciao,

            non conosco l'attivita' svolta da te, comunque credo che per &quot;communication field&quot; sia intesa l'attivita' d'ufficio (lavoro in team, lavoro per diversi projects ecc).

            Dipende tutto dalla lettera di incario che ti ha rilasciato il tuo datore di lavoro.

            Maya

            Commenta


              #7
              Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

              bè lavoro al telefono, fornisco assistenza tecnica e/o commerciale.

              l'ho fatto per 6 anni, prima per un provider internet (quindi principalmente assistenza tecnica, connessioni, modem ecc), poi per vodafone e tim (quindi sia assist tecnica che commerciale), il tutto al telefono naturalmente.

              Commenta


                #8
                Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">alessia ha scritto gio, 22 febbraio 2007 11&#58;12</td></tr><tr><td class="quote">
                tua moglie come sta messa?
                </td></tr></table>



                Guarda, ti faccio sapere per la settimana prossima perche' domani partiamo per 5 giorni a Vienna e dopo ne parliamo meglio.



                buona permanenza

                Commenta


                  #9
                  Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                  Secondo me avrai qualche problema a farla passare come esperienza in comunicazione.

                  Commenta


                    #10
                    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                    Sono usciti i bandi ufficiali.



                    Non mi aspettavo una composizione nella seconda lingua. Non sara' facile [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X