annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

    Scusate, potete darmi qualche indicazione su questo concorso? Di Cosa si tratta? Io ho una laurea in Scienze della Comnunicazione V.O, ma nessuna esperienza. Lo posso fare? Di che tipo di impiego si tratta? Dove si trovano i moduli per fare la domanda di partecipazione alla selezione?

    Grazie!
    Qualisasi news sui concorsi è ben accetta.

    Grazie

    Commenta


      #12
      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

      ciao si puoi fare il concorso per ad5.

      il bando che spiega il tipo di lavoro e come partecipare lo trovi sul sito dell' epso ecco il link: http://europa.eu/epso/index_en.htm



      dopo aver capito il tutto, a volte cosa ardua [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

      puoi decidere di partecipare e quindi ti devi registrare sul sito epso, creare un tuo profilo con nome utente e password e da lì fare la domanda (l'apply).



      in bocca al lupo

      Commenta


        #13
        Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

        ciao kaprot,

        allora ho letto il tutto e mi sembra un concorsetto difficilotto.

        cmq ci provo.

        io vorrei fare l'apply anche per l'ast, anche se ho questa l'esperienza lavorativa del cavolo...(call center remember)

        tua moglie che dice?prova?



        besos

        alessia

        Commenta


          #14
          Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

          Non mi vorrei sbagliare, ma mi sa che puoi partecipare ad uno solo dei due (bella fregatura [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] )



          Lei penso sia orientata per quello AD perche', nonostante abbia lavorato in organizzazioni di eventi ed altro, non e' facile far capire che uno puo' avere esperienza anche se i pagamenti sono stati fatti non proprio in chiaro o formalmente come altre mansioni. E comunque 3 anni non sono pochi.

          Poi loro 3 anni li considerano come composti da giornate lavorative di 8 ore, mentre, se hai lavorato nel campo lo sai, quando si organizza un evento, come una manifestazione culturale, si lavora anche 20 ore al giorno!!!



          Comunque lei si da ancora del tempo per decidere e vedere se riesce a trovare questi 3 anni. Non lavorando abitualmente in inglese scritto, fare un tema in inglese non e' facile e forse con gli AST sono piu' magnianimi che con gli AD.



          Ora faccio iscrivere anche lei al forum cosi' vi parlate direttamente. Io non penso partecipero'.



          ciao ciao

          Commenta


            #15
            Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

            ok grazie.

            faccio anche io quello per ad, anche se tremo perchè penso che sarà proprio difficile.

            tanto l'esperienza per l'ast non credo di averla.

            non ci faccio niente con questa maledetta esperienza di call center [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]

            secondo voi per lo scritto in inglese non si potròà portare il dizionario vero?

            è una domanda scema ma senza il dizionario mi sentirei sperduta.

            bè intanto bisognerà passare i test [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

            aspetto news da tua moglie.



            ciao e in bocca al lupo per l'altra selezione degli ita ast [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]





            Commenta


              #16
              Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

              ciao ragazzi



              non ho capito un tubo di questi anni di esperienza..



              allora



              1)ho la laurea in lettere (e una in marketing e comunicaxione ma devo finire l'anno prossimo



              2) ho lavorato come formatrice area comunicazione, organizzazione di eventi e convegni , creazione siti web,

              poster e grafica



              3)ho scritto anche per 4 anni per una rivista (senza essere pagata però e senza contratto)



              a quale posso partecipare secondo voi????



              ad= laurea generica + tre anni di esperienza?

              ast=diploma maturità più sei anni?



              ho capito bene?



              che faccio?

              aiuto....

              Commenta


                #17
                Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                marina ti ho risposto tramite mail, riassumo qui quello che ti ho scritto: per me puoi fare quello per ast ma devi avere il numero di anni di esperienza che richiedono.



                io, invece, mi sono segnata per l'ad, purtroppo mi sento inadeguata per pensare di

                poterlo vincere...

                che pizza, io ho l'animo dell'ast [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

                è assurdo che per ad chiedano solo la laurea (anche perchè senza esperienza, seppur laureato, non sai fare nulla) mentre per l'ast richiedano anni e anni di esperienza...vabbè vuol dire che andrò a fare karakiri gridando banzai [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]



                abbracci



                Commenta


                  #18
                  Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                  ragazzi ma secondo voi posso dare il concorso in uk (dove ci sarà meno concorrenza che in italia?)

                  Commenta


                    #19
                    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">dengia ha scritto ven, 02 marzo 2007 11&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
                    ragazzi ma secondo voi posso dare il concorso in uk (dove ci sarà meno concorrenza che in italia?)
                    </td></tr></table>



                    Non ho ben capito cosa intendi, ma non mi pare che questo concorso sia diviso per nazione ne' per lingua. Quindi lo puoi fare in qualsiasi paese UE e in qualsiasi (prima) lingua e non cambia niente!!!!



                    ciao

                    Commenta


                      #20
                      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                      Ciao, sono la moglie di Kaprot. Dunque, mi sono iscritta or ora al concorso epso. Dopo varie riflessioni ho optato per l'AD...faccaimoci valere questa la laurea in DAMS (un po' è aria fritta, diciamocelo)!! Spero di far valere l'indirizzo di Comunicazione.

                      Ora devo lacsiare il Pc alle colleghe.



                      Paola

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X