annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

    ciao auryn,

    ma tu a quale ti segni? e quale sarebbe il criterio migliore per scegliere? titolo di studio, mansioni, propria esperienza lavorativa (la mia l'avete già capito ma fa schifo), sedi possibili, numero di posti disponibili, e ast or ad?

    bòòòò.



    questa è una domanda per tutti naturalmente.



    Commenta


      #32
      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

      salve a tutti!



      anche io mi iscrivo...



      secondo voi tra funzione III e IV vi sarà una differenza nella difficoltà dei test??



      meglio farlo per gruppo II?

      Commenta


        #33
        Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

        beh, certo il dilemma è il solito..

        - se si partecipa ad un concorso per diplomati con esperienza (in questo caso 3 anni): minore "concorrenza", ma maggiore rischio agli orali..

        - se si partecipa al concorso per laureati: minori rischi agli orali, ma solo per coloro che ci arrivano (lì c'è più "concorrenza", ci son più laureati in cerca di occupazione rispetto a diplomati con esperienza).

        In ogni caso, si tenga conto che CAST 27 tratta di "agenti contrattuali", quindi a tempo determinato...

        Commenta


          #34
          Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

          ehm.. chiedo venia: sto leggendo or ora il bando nei dettagli: in realtà l'esperienza lavorativa (di almeno un anno) è chiesta per i laureati, non per i diplomati.

          Commenta


            #35
            Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

            arx è il contrario!

            il laureato= no esperienza

            il diplomat0 = esperienza.



            Non so, le domande gruppo due saranno più facili per grupppo tre o no? Penso di si!



            E poi, un'altra domanda importantissima...



            Qui non conta il punteggio, nel senso: basta nella preselezione superare il minimo del 50% per passare alla fase successiva, vero???



            Ditemi di sì...

            Commenta


              #36
              Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

              boher il GF III

              un niveau d'enseignement supérieur sanctionnée par un diplôme, ou

              un niveau d'enseignement secondaire sanctionné par un diplôme donnant accès à l'enseignement supérieur et une expérience professionnelle appropriée de trois années au moins.

              per il GF IV

              un niveau d'enseignement correspondant à un cycle complet d'études universitaires de trois années au moins sanctionné par un diplôme, suivi par un an au moins d’expérience professionnelle de niveau universitaire.

              Commenta


                #37
                Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                e per quel che riguarda il punteggio minimo.. magari si potesse passare col 50%.. per ogni GF, per ogni profilo, c'è un numero di posti determinato

                Commenta


                  #38
                  Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                  si, ma credo proprio che non ci sia una soglia.



                  il numero dei poasti riguarda poi le fasi finali.



                  credo che all'inizio basti passare i test.



                  e poi scusa, livello secondo è proprio bassino, è con la laurea che non ci vuole esperienza.



                  sono indecisa, tra il secondo e il terzo

                  Commenta


                    #39
                    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                    Ciao a Tutti!!!

                    Anche io sono indecisa per questo concorso...gruppo 3 o il 4?? I test più facili sono per il gruppo 1, e più si sale di gruppo funzionale e più sono difficili. Non mi ricordo benissimo, ma per passare il preselection test serve minimo il 50%, poi per ogni gruppo ci sono percentuali diverse (notizie più dettagliate arrivano quando ci si iscrive al preselection test). La mia scelta si basa su cosa mi piace fare, dove potrei andare a lavorare, sulla possibilità di un ricongiungimento familiare, sul numero di posti disponibili, sulle varie possibilità di diventare permanente (es. asilo di Bruxelles è Office e quindi al terzo rinnovo potrei diventare permanente , così in alcune agenzie). Ovviamente anche in questo caso, per definire l'esperienza lavorativa, vale il discorso fatto qualche giorno fa.



                    Ciao



                    Commenta


                      #40
                      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                      Ciao a Tutti!!!

                      Anche io sono indecisa per questo concorso...gruppo 3 o il 4?? I test più facili sono per il gruppo 1, e più si sale di gruppo funzionale e più sono difficili. Non mi ricordo benissimo, ma per passare il preselection test serve minimo il 50%, poi per ogni gruppo ci sono percentuali diverse (notizie più dettagliate arrivano quando ci si iscrive al preselection test). La mia scelta si basa su cosa mi piace fare, dove potrei andare a lavorare, sulla possibilità di un ricongiungimento familiare, sul numero di posti disponibili, sulle varie possibilità di diventare permanente (es. asilo di Bruxelles è Office e quindi al terzo rinnovo potrei diventare permanente , così in alcune agenzie). Ovviamente anche in questo caso, per definire l'esperienza lavorativa, vale il discorso fatto qualche giorno fa.



                      Ciao



                      Commenta

                      Sto operando...
                      X