annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

    ciao auryn,

    sì non è una gran laurea, poco spendibile, poco duttile, io però l'ho fatta con passione [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

    speriamo che possa essere accettata!!



    intanto passare i test è la priorità!!



    saluti

    Commenta


      #22
      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

      voi avete capito se è obbligatorio registrarsi solo per AD o solo per AST?

      anche perché in teoria se si tratta di test tramite pc con prenotazione non necessariamente si svolgerebbero lo stesso giorno...



      io ho provato a scrivere all'indirizzo e-mail epso per avere delucidazioni riguardo a titoli e soprattutto esperienza lavorativa, ma la risposta è stata che non potevano darmi nessuna indicazione perché solo la commissione poteva valutare titoli ed esperienze di lavoro

      beh...potevano almeno dirmi se l'esperienza nel settore editoriale poteva rientrare nella "comunicazione"

      poi è anche difficile conteggiarla perché una parte l'ho svolto come interno e un'altra come freelance...

      certo che partecipare a un concorso senza essere certi di avere i requisiti non è il massimo...

      Commenta


        #23
        Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

        ciao parsifal to..



        ci si risente, eh?



        io ho fatto domanda per quello AD mi sembrava più facile cacciare fuori tre anni di esperienza piuttosto che sei.



        Io penso che avere esperienza in ambito editoriale è ovviamente attinente al concorso, scusa, perchè no?



        E infine credo che potevi scegliere se fare ast o ad, non so il perchè, ma è quello che ho capito.



        Non ti ha risposto l'epso su questo quesito???

        Commenta


          #24
          Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

          Ciao Parsifal,

          ti assicuro che è obbligatorio registrarsi solo o per AD o solo per AST, perchè i test preselettivi saranno fatti lo stesso giorno e ognuno si può presentare una volta sola...e ti assicuro che riguardo l'esperienza lavorativa e quant'altro, veramente decidono lì per lì e in base a quello che devi fare. Ci sono delle regole generali, ma poi tutto va adattato. Sono molto importanti le lettere di referenza.



          Commenta


            #25
            Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

            ciao auryn,



            grazie per le delucidazioni.



            ma secondo te occorre per forza avere tutti i contratti di lavoro in regola? o le lettere di referenza in sè sono sufficienti?



            in poche parole questa benedetta esperienza dipende dal regolae contratto o da quello che hai effettivamente fatto e che il tuo datore di lavoro, anche se sfruttatore, potrà scrivere nella lettera?



            spero di esser stata chiara...è un dubbio che mi attanaglia, questo del regolare contratto..

            Commenta


              #26
              Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

              Ciao, la storia dei contratti è un po' ingarbugliata.

              L'ideale sarebbe avere dei contratti in regola, che descrivano l'effettivo lavoro svolto. In mancanza dei contratti potrebbero andare bene anche delle lettere di referenza del datore di

              lavoro in cui si esplicano le mansioni, quanto si ha lavorato (es. progetto di 100 ore, impegno part-time al 70 % o altro). Naturalmente tutto su carta intestata e con recapiti per eventuali controlli.



              La storia del certificare i pagamenti è più rognosa, ma non dovrebbe essere in questa fase. Nel momento in cui hai passato tutte le prove, hai fatto il colloquio e ti chiamano a lavorare, allora devi presentare tutto nei minimi dettagli. Se non hai le buste paga o le ricevute, poi fare la solita lettera in cui si esplicita che hai lavorato senza essere pagato. La ciliegina sulla torta è

              che si deve dimostrare di aver lavorato per gli anni richiesti a 40 ore la settimana...continuative...



              Spero di non aver scoraggiato nessuno...ora pensiamo a studiare, che è meglio !!!



              Commenta


                #27
                Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                mah...se la prospettiva è quella di dover dimostrare tutte queste cose, con il rischio di ammazzarsi di studio per poi non avere i requisiti allora mi sa tanto che lascio perdere...bye bye

                Commenta


                  #28
                  Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                  Non ci pensare !!! Ad agosto stavo impazzendo a ricomporre tutte le ore necessarie, ma poi ce l'ho fatta.

                  Contano anche i corsi di aggiornamento, gli stage,eventuali master, gli attestati di partecipazione a conferenze e seminari.



                  Ciao



                  Commenta


                    #29
                    Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                    gentile auryn,



                    grazie per le informazioni...



                    parsifal! non fasciarti la testa prima di rompertela...



                    che senso ha?? secondo me è una cosa da valutare dopo, e in ogni caso, come dice auryn, contano un sacco di cose che magari adesso non ti vengono in mente..



                    un saluto

                    Commenta


                      #30
                      Re: nuovo concorso epso ast (esce il 28/02/2007)

                      Già che studiamo per un concorso, tanto vale iscriversi anche ad un altro... è uscito oggi: EPSO Call for expression of interest for contract agents - CAST 27 , sempre su www.europa.eu/epso . Certo, è per agenti contrattuali, ma sempre meglio di niente e la procedura, i tipi di test...è tutto uguale.

                      Closing date il 27/04/2007.



                      Ciao a Tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X