annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamentary Ushers

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dupea Visualizza il messaggio
    Sul clientelismo italiano sono d'accordo anch'io. Ma ti ricordo che forse alla comunità europea costerebe meno assumere due persone in più alle risorse umane a leggere i talent screener che pagare la Berlitz (o chi per loro) per esaminare l'inglese di 7000 candidati piuttosto che di 100.

Non ho capito cosa intendi per 'pagare la Berliz per esaminare l'inglese di 7000 candidati'

Commenta

Sul clientelismo italiano sono d'accordo anch'io. Ma ti ricordo che forse alla comunità europea costerebe meno assumere due persone in più alle risorse umane a leggere i talent screener che pagare la Berlitz (o chi per loro) per esaminare l'inglese di 7000 candidati piuttosto che di 100.
      Non l'ho capita neanche io
      EV

Commenta

Io devo andare a fare il cbt in un ente preposto all'esaminazione dei candidati a milano (che non ricordo come si chiama). Ciò ha un costo per l'ue, no?
        ps: ho fatto l'esempio della berlitz che è uno degli enti più famosi che si occupano proprio di questo: esaminare candidati per conto delle aziende.

Commenta

Tu hai ragione. Però io trovo assurdo lo stesso che qualsiasi persona che per un motivo X si iscriva al cbt possa per qualsiasi ragione passarlo e io no, magari per un migliore inglese (c'è sempre chi è migliore di noi, no?), magari per capacità logiche migliori o semplicemente perché ha più sangue freddo di me ai test a tempo. E a quel punto io sarò stato scartato e nessuno avrà mai nemmeno letto il mio talent screener.
          Il tuo ragionamento è chiaro ma io non riesco a valorizzare quella X.
          Mi fai un esempio che abbia una logica?

Ribaltiamo la situazione: io non sono neolaureato ma ho esperienza nei convegni, eventi, ecc. Io PENSO di essere adatto al ruolo di usciere parlamentare, ma l'EU no perché non so niente di sicurezza passiva e fire fighting: non è meglio allora che diano almeno una scorsa veloce al mio talent screening così mi evito di spendere soldi per andare fino a milano per il cbt?
          I bandi di solito sono abbastanza chiari. Come fai a PENSARE di essere adatto se EPSO nel bando dice che devi avere esperienza di sicurezza passiva e fire fighting e tu invece non ce l'hai?
          A me viene in mente solo che o non leggi il bando, o non lo capisci o ritieni la commissione di esame abbastanza stordita da non accorgersi che non hai i requisiti. Tutte e tre le ipotesi mi sembrano campate in aria.

Tu mi chiedi perché un neo laureato dovrebbe fare quella domanda: con la disperazione che c'è in giro la gente fa tutte le domande che può. Io pensa che ho fatto anche una domanda in Fiat per fare l'operaio e sono laureato in lingue! Se la Fiat non avesse visto prima il mio curriculum andavo a Torino a fare un colloquio per un posto che non mi competeva. Allo stesso modo, so che se la Fiat mi avesse chiamato per fare quel colloquio avrebbe significati che in un qualche modo l'azienda pensava che io l'operaio potevo farlo. Questo perché la Fiat legge i curriculum prima di chiamare 7000 persone a fare i colloqui!
          Non puoi misurare le selezioni di un ente pubblico con il metro di un ente privato. La FIAT può fare quello che vuole nelle sue scelte di assunzione. Può anche pubblicare un annuncio per un operario super specializzato e poi assumere te, linguista, che non hai mai visto un bullone. Nessuno può dirgli niente.
          Negli enti pubblici non è così: una volta definite le regole tutti le devono rispettare nel minimo dettaglio. Se dicono che devi conoscere X, non c'è verso che ti prendano se non conosci X, neanche se c'è disperazione, gli stai simpatico o sai bene l'inglese.
          Ultima modifica di kaprot; 13-06-2015, 01:45.

Commenta

Quindi ipotizzi che su 7000 candidati, 6900 si sono iscritti senza avere i requisiti?

Commenta

Ripropongo lo stesso messaggio in maniera più chiara. Prego gli admin di cancellare il post precedente, grazie.

Ragazzi la faccenda mi sembra chiara: se tu valuti i talent screener PRIMA di invitare la gente ai cbt, può darsi che su 7000 candidati almeno 1000 riesci a lasciarli a casa perché magari hanno messo NO a 5 domande su 7 al ts. E siamo tutti più contenti: i 1000 che si risparmiano un viaggio inutile e i 6000 che anziché gareggiare in 7000 al cbt, gareggeranno in 6000.
              Non mi sembra che sia una cosa tanto irragionevole!

A questo punto mi viene da pensare che voi (e la comunità europea) stiate dando per scontato che tutti i 7000 candidati siano idonei. Se così è allora meglio così, sarà una sfida ancora più stimolante....

Commenta

A questo punto mi viene da pensare che voi (e la comunità europea) stiate dando per scontato che tutti i 7000 candidati siano idonei. Se così è allora meglio così, sarà una sfida ancora più stimolante....
                Non vedo cosa ci sia di strano nel fatto che 7000 persone siano idonee: il cbt e il ts servono come filtro, dove sarebbe il problema? I candidati non ricevono rimborsi per i cbt (ergo la commissione non paga), quindi se vai a fare un test e non hai i requisiti le cose sono due: o lo fai per esercizio (quindi ha anche senso) o sei un idiota che giustamente verrà comunque trombato. Dubito che la commissione paghi in base al numero di cbt effettuati a meno che l'accordo non lo abbia stipulato qualcuno la cui conoscenza in fatto di procurement rasenta lo 0 assoluto: se hai un contratto con un service provider
                è più logico sfruttarlo e visionare meno ts (dove tra l'altro entra anche in gioco l'errore umano, al contrario dei test al pc).
                Riguardo alla sfida stimolante, vedrai che Epso lo sarà anche troppo dato che le sue procedure fanno letteralmente...ci siamo capiti. Per il resto quoto kaprot

PS: Ah io sono laureato in ligue orientali e ho fatto l'operaio per un anno in un posto che non era proprio la Fiat: c'è di peggio.
                EV

Commenta

Just to know: su cosa verterà questo cbt?

Commenta

Sta scritto nel bando, la prima cosa da leggere
                    EV

Commenta

Just to know: su cosa verterà questo cbt?
                      Dupea confessa, sei stato incaricato da Epso per testare la resilience di kaprot, oniz e don...

Commenta

Sto operando...
                      X