annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamentary Ushers

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
    Il TS funziona a punteggio: x punti per in base ad una determinata esperienza
    Ergo piú dimostri di aver svolto le mansioni richieste piú punti ricevi e piú avanti vai
    Ok che siamo tutti sullo stesso piano, ma giustamente chi ha maggiore esperienza viene
    "favorito"
    Scusate, avrei una domanda:
    Ho risposto 4 "no" su 8 al talent screener (e un "si" era un po' farlocco, nel senso che ho esperienze con portatori di handicap solo in ambito privato, e non lavorativo...). Inoltre, non ho mai partecipato a un test del genere e non ho neanche avuto modo di studiare i quesiti, se non negli ultimi due giorni (blandamente). L'inglese lo so decisamente bene. Il test per me sarebbe già giovedì 25.
    Faccio prima a stare a casa, vero? Vi chiedo un consiglio onesto, schietto e spassionato.
    In questi giorni ho avuto tantissime cose da fare, e pure per andare a Milano questo giovedì dovrei fare i salti mortali...In una situazione normale avrei solamente studiato senza rompervi le scatole sul forum
    Spero che questa domanda non sia di troppo disturbo. un grazie sincero a chi vorrà darmi una opinione

Commenta

Originariamente inviato da DanteLopez Visualizza il messaggio
      Ho risposto 4 "no" su 8 al talent screener (e un "si" era un po' farlocco, nel senso che ho esperienze con portatori di handicap solo in ambito privato, e non lavorativo...). Inoltre, non ho mai partecipato a un test del genere e non ho neanche avuto modo di studiare i quesiti, se non negli ultimi due giorni (blandamente). L'inglese lo so decisamente bene. Il test per me sarebbe già giovedì 25.
      Faccio prima a stare a casa, vero? Vi chiedo un consiglio onesto, schietto e spassionato.
      In questi giorni ho avuto tantissime cose da fare, e pure per andare a Milano questo giovedì dovrei fare i salti mortali...In una situazione normale avrei solamente studiato senza rompervi le scatole sul forum
      Spero che questa domanda non sia di troppo disturbo. un grazie sincero a chi vorrà darmi una opinione
      Non per scoraggiarti, ma almeno un mesetto o due di preparazione più o meno serrata è necessaria.
      Se fosse una situazione normale e ti venisse un gioco perdere quella giornata, allora proveresti pure. Ma se ti costa tanto non ne vale la pena...io feci lo stesso ragionamento per quello di assistente amministrativo...non avevo reali competenze ed alla fine, non avendo avuto tempo, son rimasto a casa.

Commenta

Salve a tutti. Vorrei rivolgere una domanda a chiunque abbia già partecipato ad un CBT per Parliamentary Usher dato che per me è la prima volta. In termini di difficoltà, a paragone ad esempio di AD5, com'è? Molto più facile o tutto sommato simile? Non mi cambia nulla a dire il vero, dovrò comunque prepararmi al meglio, però giusto per avere un'idea. Grazie a chiunque possa aiutarmi e in bocca al lupo a chiunque stia preparando l'esame

Commenta

Originariamente inviato da ileu Visualizza il messaggio
          Non per scoraggiarti, ma almeno un mesetto o due di preparazione più o meno serrata è necessaria.
          Se fosse una situazione normale e ti venisse un gioco perdere quella giornata, allora proveresti pure. Ma se ti costa tanto non ne vale la pena...io feci lo stesso ragionamento per quello di assistente amministrativo...non avevo reali competenze ed alla fine, non avendo avuto tempo, son rimasto a casa.
          E i "no" messi nel talent screener sono un forte handicap?
          Comunque...Grazie mille. Non volevo avere troppi rimpianti per non averci provato.
          Essere a Milano quel giorno non mi riuscirebbe poi impossibile, ma in questo periodo per via di qualche vicissitudine personale non ho proprio le energie mentali per affrontare un percorso del genere, anche perché sono in procinto di iniziare un nuovo lavoro (seppur non eccellente come quello di cui si parla qui).
          Credo rinuncerò, purtroppo non ho avuto tempo e modo per prepararmi. Sarà per la prossima volta (se mai ci sarà).
          Grazie ancora!
          In bocca al lupo a tutti!

Commenta

E i "no" messi nel talent screener sono un forte handicap?
            Comunque...Grazie mille. Non volevo avere troppi rimpianti per non averci provato.
            Essere a Milano quel giorno non mi riuscirebbe poi impossibile, ma in questo periodo per via di qualche vicissitudine personale non ho proprio le energie mentali per affrontare un percorso del genere, anche perché sono in procinto di iniziare un nuovo lavoro (seppur non eccellente come quello di cui si parla qui).
            Credo rinuncerò, purtroppo non ho avuto tempo e modo per prepararmi. Sarà per la prossima volta (se mai ci sarà).
            Grazie ancora!
            In bocca al lupo a tutti!
            Se non ti costa troppo io invece proverei, anche se pensi di non poter fare una buona prestazione. Fare i test reali vale di più di ogni training, potrebbe tornarti utile per la prossima volta.

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              Se non ti costa troppo io invece proverei, anche se pensi di non poter fare una buona prestazione. Fare i test reali vale di più di ogni training, potrebbe tornarti utile per la prossima volta.
              Sono d'accordo, anch'io lo farò esclusivamente con questo scopo.

Commenta

Ciao, Anche per me è la prima volta e se dovessi valutare il mio talent screener, allora dovrei stare a casa tranquillamente. Concordo con chi ti ha suggerito di andare, credo sia un buon allenamento per capire come è strutturato e quali siano le tue reali capacità.

Commenta

Buona sera a tutti,
                  Non sono nuova ma nuovissima per quanto riguarda i concorsi. Se non vi dispiace vorrei avere una panoramica generale della cosa, ho fatto domanda per il concorso e per quello che ho potuto leggere siamo circa 7000 Non ho avuto tempo per prepararmi a dovere perchè sono all'ultimo anno della magistrale, ma andrò lo stesso a fare il test anche come esperienza. Mi chiedevo se qualcuno di voi era così gentile e disponibile da spiegarmi come funzionano questi test, quante domande sono e il calcolo dei punteggi. Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti voi una buona giornata.

Commenta

Originariamente inviato da GraceC Visualizza il messaggio
                    Buona sera a tutti,
                    Non sono nuova ma nuovissima per quanto riguarda i concorsi. Se non vi dispiace vorrei avere una panoramica generale della cosa, ho fatto domanda per il concorso e per quello che ho potuto leggere siamo circa 7000 Non ho avuto tempo per prepararmi a dovere perchè sono all'ultimo anno della magistrale, ma andrò lo stesso a fare il test anche come esperienza. Mi chiedevo se qualcuno di voi era così gentile e disponibile da spiegarmi come funzionano questi test, quante domande sono e il calcolo dei punteggi. Vi ringrazio anticipatamente e auguro a tutti voi una buona giornata.
                    Benvenuta GraceC,

un consiglio per una neofita: la prima cosa importante da fare se si vuole superare questo tipo di concorsi è di leggere con attenzione il bando, lì trovi tutte le informazioni importanti. Se ti restano dubbi qualcuno qui nel forum ti risponderà volentieri.

Commenta

Grazie per il benvenuto In realtà ho letto tutti i documenti che c'erano da leggere, mi chiedevo se qualcuno di voi avesse avuto esperienze dirette tali da raccontarmi un po' come funziona il tutto. Grazie.

Commenta

Sto operando...
                      X