annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamentary Ushers

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sjt situation judgement test
    è una tipologia di esercizi a risposta multipla che prevede il ragionamento su dati inseriti in tabelle

Commenta

Originariamente inviato da Dupea Visualizza il messaggio
      .. Tutto questo solo perché a loro non va di visionare 7000 domande.
      Giusto per spezzare una lancia a favore di noi eurocrati ...
      La commissione di concorso è composta principalmente da funzionari che come attività principale fanno già il loro lavoro. Quindi il tempo da dedicare ad un concorso è molto limitato e verificare 7000 talent richiederebbe sicuramente più tempo di quello che EPSO si è dato per portare a termine i concorsi.

Sulla partecipazione di tuo nonno, il discorso è stato già affrontato senza esserci convinti l'un l'altro: perché tuo nonno muratore dovrebbe iscriversi, spendere 200 euro per andare a Milano, fare i test sapendo già che sarà eliminato perché non ha i requisiti?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Giusto per spezzare una lancia a favore di noi eurocrati ...
        La commissione di concorso è composta principalmente da funzionari che come attività principale fanno già il loro lavoro. Quindi il tempo da dedicare ad un concorso è molto limitato e verificare 7000 talent richiederebbe sicuramente più tempo di quello che EPSO si è dato per portare a termine i concorsi.

Sulla partecipazione di tuo nonno, il discorso è stato già affrontato senza esserci convinti l'un l'altro: perché tuo nonno muratore dovrebbe iscriversi, spendere 200 euro per andare a Milano, fare i test sapendo già che sarà eliminato perché non ha i requisiti?
        Mio nonno magari no, ma un neo laureato senza esperienza magari sì!
        Vabe', avete fatto l'iscrizione al cbt? Mi sa che si poteva fare a partire da oggi.

Commenta

Vabe', avete fatto l'iscrizione al cbt? Mi sa che si poteva fare a partire da oggi.
          si poteva fare dall'altro ieri

Commenta

just for info, come si fa a prenotare il test? grazie mille!

Commenta

apri l'account EPSO e segui gli appositi link

Commenta

Mio nonno magari no, ma un neo laureato senza esperienza magari sì!
                Se vuoi cambio il soggetto ma la domanda rimane identica: perché un neo laureato senza esperienza dovrebbe iscriversi, spendere 200 euro per andare a Milano, fare i test sapendo già che sarà eliminato perché non ha i requisiti?

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                  Se vuoi cambio il soggetto ma la domanda rimane identica: perché un neo laureato senza esperienza dovrebbe iscriversi, spendere 200 euro per andare a Milano, fare i test sapendo già che sarà eliminato perché non ha i requisiti?
                  Tu hai ragione. Però io trovo assurdo lo stesso che qualsiasi persona che per un motivo X si iscriva al cbt possa per qualsiasi ragione passarlo e io no, magari per un migliore inglese (c'è sempre chi è migliore di noi, no?), magari per capacità logiche migliori o semplicemente perché ha più sangue freddo di me ai test a tempo. E a quel punto io sarò stato scartato e nessuno avrà mai nemmeno letto il mio talent screener.

È solo questo che dico: dovrebbero chiamare a fare i test solo chi ha veramente i numeri per poter riuscire.

Ribaltiamo la situazione: io non sono neolaureato ma ho esperienza nei convegni, eventi, ecc. Io PENSO di essere adatto al ruolo di usciere parlamentare, ma l'EU no perché non so niente di sicurezza passiva e fire fighting: non è meglio allora che diano almeno una scorsa veloce al mio talent screening così mi evito di spendere soldi per andare fino a milano per il cbt?

Tu mi chiedi perché un neo laureato dovrebbe fare quella domanda: con la disperazione che c'è in giro la gente fa tutte le domande che può. Io pensa che ho fatto anche una domanda in Fiat per fare l'operaio e sono laureato in lingue! Se la Fiat non avesse visto prima il mio curriculum andavo a Torino a fare un colloquio per un posto che non mi competeva. Allo stesso modo, so che se la Fiat mi avesse chiamato per fare quel colloquio avrebbe significati che in un qualche modo l'azienda pensava che io l'operaio potevo farlo. Questo perché la Fiat legge i curriculum prima di chiamare 7000 persone a fare i colloqui!

Commenta

Tu
                    Tu mi chiedi perché un neo laureato dovrebbe fare quella domanda: con la disperazione che c'è in giro la gente fa tutte le domande che può. Io pensa che ho fatto anche una domanda in Fiat per fare l'operaio e sono laureato in lingue! Se la Fiat non avesse visto prima il mio curriculum andavo a Torino a fare un colloquio per un posto che non mi competeva. Allo stesso modo, so che se la Fiat mi avesse chiamato per fare quel colloquio avrebbe significati che in un qualche modo l'azienda pensava che io l'operaio potevo farlo. Questo perché la Fiat legge i curriculum prima di chiamare 7000 persone a fare i colloqui!
                    Ciao,
                    scusa ma su questo punto non sono daccordo: se sono disperato perchè non trovo un lavoro, certamente NON perdo TEMPO ad applicare ad una vacancy della quale so di non avere i requisiti e che pertanto porterebbe ad una mia SICURA esclusione. Piuttosto, mi concentro su degli obiettivi che sono alla mia portata. La FIAT è libera di fare come vuole dal momento che è una azienda privata, mentre nel caso dell'EU i soldi per questi concorsi sono PAGATI da tutti i cittadini. Se vuoi fare un confronto tra procedure concorsuali, ti invito a farlo tra i concorsi pubblici italiani (università, enti locali e municipalizzate) e concorsi pubblici europei. Conosco qualcosa, in maniera indiretta, in merito ai concorsi da ricercatore nelle università italiane dove il link tra competenze richieste e CV dell'applicante è perfettamente rispettato. Come? nel metodo più infallibile che esista, ovvero, modellare il bando di concorso sulla base del CV dell'amico di, parente di, protetto di...che deve avere quel posto

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      scusa ma su questo punto non sono daccordo: se sono disperato perchè non trovo un lavoro, certamente NON perdo TEMPO ad applicare ad una vacancy della quale so di non avere i requisiti e che pertanto porterebbe ad una mia SICURA esclusione. Piuttosto, mi concentro su degli obiettivi che sono alla mia portata. La FIAT è libera di fare come vuole dal momento che è una azienda privata, mentre nel caso dell'EU i soldi per questi concorsi sono PAGATI da tutti i cittadini. Se vuoi fare un confronto tra procedure concorsuali, ti invito a farlo tra i concorsi pubblici italiani (università, enti locali e municipalizzate) e concorsi pubblici europei. Conosco qualcosa, in maniera indiretta, in merito ai concorsi da ricercatore nelle università italiane dove il link tra competenze richieste e CV dell'applicante è perfettamente rispettato. Come? nel metodo più infallibile che esista, ovvero, modellare il bando di concorso sulla base del CV dell'amico di, parente di, protetto di...che deve avere quel posto
                      Sul clientelismo italiano sono d'accordo anch'io. Ma ti ricordo che forse alla comunità europea costerebe meno assumere due persone in più alle risorse umane a leggere i talent screener che pagare la Berlitz (o chi per loro) per esaminare l'inglese di 7000 candidati piuttosto che di 100.

Commenta

Sto operando...
                      X