annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamentary Ushers

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve a tutti, sono nuovo, volevo presentarmi ma non ho trovato la sezione di benvenuto.

In ogni caso, ho applicato per questa cosa dei Parliamentary Hushers, ma oltre alla tragedia che ci sono più di 7000 iscritti, non si è capito perché per il CBT chiamano tutti quelli che hanno applicato.
    Che senso ha chiamare anche mio nonno che probabilmente applica perché non ha niente da fare?
    Una scrematura preliminare non avrebbe giovato a molti? Anche perché per fare il CBT bisogna andare a Roma o a Milano, e non penso proprio che rimborsino il viaggio.

Grazie a tutti.

Commenta

Semplice, perché in questo modo esamineranno solo una minima parte dei 7000 Talent screener.
      No, non sono previsti rimborsi in questa fase, come del resto per qualsiasi altro concorso pubblico, anzi qui c'è pure l'opzione Milano che negli altri concorsi "italiani", non credo sia frequente.

Benvenuto!

Commenta

Originariamente inviato da Seabees Visualizza il messaggio
        Non ho capito bene una cosa dal bando. Ma chi (beato lui/lei/esso) riesce a superare I CBT, dovrà poi passare dal talent screener oppure andrebbe direttamente all'assessment a Bruxelles? Mi sembrerebbe ingiusto che dopo aver superato l'ordalia dei test psicometici si venga poi esclusi per un talent screener. Qualcuno ha maggiori info? Grazie
        Neanche io ho ben capito questa cosa...qualcuno ha maggiori info?

Commenta

Esamineranno i TS di un certo numero tra quelli che avranno conseguito i migliori punteggi nel CBT e ne chiameranno una novantina a fare la seconda prova probabilmente a Bruxelles.
          E' tutto scritto molto chiaramente ai punti 2 e 3 del paragrafo "Modalità di selezione" del bando.

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
            Semplice, perché in questo modo esamineranno solo una minima parte dei 7000 Talent screener.
            No, non sono previsti rimborsi in questa fase, come del resto per qualsiasi altro concorso pubblico, anzi qui c'è pure l'opzione Milano che negli altri concorsi "italiani", non credo sia frequente.

Benvenuto!
            Grazie! Scusa l'ignoranza, ma cos'è il talent screener? e non ho capito cosa intendi quando dici che esamineranno solo una minima parte dei 7000. Intendi che una minima parte dei 7000 si presenterà al CBT?

Grazie!

Commenta

Talent screener è quella sezione della domanda dove a fronte di alcune domande si risponde no o sì e in questo ultimo caso si raccontano le proprie esperienze di lavoro precedenti.
              Invece di leggersele tutte esamineranno solo quelle di chi avrà superato il cbt con un punteggio alto.
              Ultima modifica di fisherman; 09-06-2015, 08:52.

Commenta

Originariamente inviato da fisherman Visualizza il messaggio
                Talent screener è quella sezione della domanda dove a fronte di alcune domande si risponde no o sì e in questo ultimo caso si raccontano le proprie esperienze di lavoro precedenti.
                Invece di leggersele tutte esamineranno solo quelle di chi avrà superato il cbt con un punteggio alto.
                Ah! Ora è chiaro! Strano però che non abbiano previsto il cbt a casa. Ormai molte grandi aziende ti permettono di fare i test preliminari a casa (adecco, easyJet, ecc)

Commenta

Originariamente inviato da Dupea Visualizza il messaggio
                  Ah! Ora è chiaro! Strano però che non abbiano previsto il cbt a casa. Ormai molte grandi aziende ti permettono di fare i test preliminari a casa (adecco, easyJet, ecc)
                  Questo però ti permetterebbe di barare molto facilmente.

Ad esempio, potresti aiutarti con un dizionario informatico (anche su un altro PC o sullo smartphone) per l'inglese del SJT, oppure chiamare a raccolta due/tre amici bravi in matematica per aiutarti a fare gli esercizi numerici.

Insomma, data la natura del procedimento di questi test, è normale che ti chiedano di fare il test in un centro apposito.

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio

Ad esempio, potresti aiutarti con un dizionario informatico (anche su un altro PC o sullo smartphone) per l'inglese del SJT, oppure chiamare a raccolta due/tre amici bravi in matematica per aiutarti a fare gli esercizi numerici.

Insomma, data la natura del procedimento di questi test, è normale che ti chiedano di fare il test in un centro apposito.
                    Ti dirò Sephirot, con l'inglese non ho problemi, è proprio il SJT che non capisco :-D, ormai è diventato la mia nemesi.
                    Sol

Commenta

Originariamente inviato da Sephiroth1311 Visualizza il messaggio

Sjt sta per...?

ti posso assicurare che li ho fatti entrambi e non c'è modo di barare. Più gente c'è e più pc/smartphone/tablet/dizionari usi, più confusione fai. Se invece ti ci metti da solo e in tranquillità hai molte più chance di farcela.

A me più che altro lascia basito il fatto che non abbiano neanche dato un'occhiata ai Talent screener prima di chiamare la gente a fare il cbt. Come dicevo prima, se mio nonno compila l'application e nella vita ha fatto solo il muratore lo chiamano lo stesso perché loro non vogliono prendersi la briga di operare una minima preselezione. Con il risultato di ingolfare una selezione già altamente inflazionata.
                      O, peggio, magari è il mio cv a non andare bene, per qualsiasi motivo. Ma intanto devo spendere 200 euro e passa per andare a fare il cbt a milano, che magari supero pure, ma poi scoprono che non ho l'esperienza che serve a loro. Tutto questo solo perché a loro non va di visionare 7000 domande.
                      Boh…

Commenta

Sto operando...
                      X