Originariamente inviato da Mick7
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni concorso AST-SC1 - Qualifiche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioEsatto, questo era il concorso dello scorso anno.
molte grazie
ma il fatto che non ci siano spiegazioni nel link che mi hai dato tu prima, significa forse che bandiranno solo per ad generico? ad generico significa epa? o bisogna leggere nel bando cosa intendono per ad generalista?
cmq ho visto che già sono molto difficili i cbt, figuriamoci le ac...
ma per l' ad per cui ci si può iscrivere con una qualunque laurea che tipo di preparazione è richiesta per affrontare le ac? (i cbt sono sempre uguali)
le ac ho visto che consistono in un caso da risolvere in gruppo, in una presentazione orale di un proprio elaborato e un colloquio
tu sei vincitore di una qualche passata edizione?
Commenta
-
Originariamente inviato da Mick7 Visualizza il messaggiomolte grazie
ma il fatto che non ci siano spiegazioni nel link che mi hai dato tu prima, significa forse che bandiranno solo per ad generico? ad generico significa epa? o bisogna leggere nel bando cosa intendono per ad generalista?
cmq ho visto che già sono molto difficili i cbt, figuriamoci le ac...
ma per l' ad per cui ci si può iscrivere con una qualunque laurea che tipo di preparazione è richiesta per affrontare le ac? (i cbt sono sempre uguali)
le ac ho visto che consistono in un caso da risolvere in gruppo, in una presentazione orale di un proprio elaborato e un colloquio
tu sei vincitore di una qualche passata edizione?
La preparazione per l'AC è abbastanza impegnativa ed è specifica per ogni prova, al momento ti conviene concentrarti sui CBT
Io ho fatto diversi AC (sia AST che AD) e ho superato un AST.
Commenta
-
Number of applications – EPSO/AST-SC/03/15
Secretaries/Clerks (Grades SC1 and SC2)
Deadline for applications for the competition EPSO/AST-SC/03/15 was: 17/02/2015
Number of applications: 12,647
Administrative support: 5,716 (grade SC1: 2720, grade SC2: 2996)
Financial support: 2,097 (grade SC1: 789, grade SC2: 1308)
Secretarial support: 4,834 (grade SC1: 2440, grade SC2: 2394)
Commenta
-
Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggioNumber of applications – EPSO/AST-SC/03/15
Secretaries/Clerks (Grades SC1 and SC2)
Deadline for applications for the competition EPSO/AST-SC/03/15 was: 17/02/2015
Number of applications: 12,647
Administrative support: 5,716 (grade SC1: 2720, grade SC2: 2996)
Financial support: 2,097 (grade SC1: 789, grade SC2: 1308)
Secretarial support: 4,834 (grade SC1: 2440, grade SC2: 2394)
Commenta
-
Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggiociao Taliah! spero tutto OK da te
Commenta
-
Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggioI CBT non sono esattamente uguali, sia perchè non ci sono alcuni test presenti per l'AST sia perchè il livello di difficoltà è maggiore.
La preparazione per l'AC è abbastanza impegnativa ed è specifica per ogni prova, al momento ti conviene concentrarti sui CBT
Io ho fatto diversi AC (sia AST che AD) e ho superato un AST.
Commenta
-
Ciao ragazzi, ho una domanda per i veterani:
mi sono iscritta per questo concorso e ho notato solo adesso () di aver commesso due enormi errori:
1. Ho scritto una data piuttosto che un'altra, accaparrandomi 84 mesi di lavoro in un determinato campo quando invece ne ho solo 4. verrò squalificata? c'è modo di cambiarlo adesso che sono stata già invitata al CBT? finirò nel girone dei truffatori?
2. Ho inserito due esperienze professionali per le quali non avrò facilmente, o più correttamente MAI degli attestati per comprovare la mia attività lavorativa, per motivi vari tra cui altra nazione, tantissimi anni fa, e anche il fatto che ho già chiesto un attestato 10 anni fa e mi hanno ignorata. Anche qui: quale girone dei dannati mi aspetta?
Commenta
-
Originariamente inviato da liub Visualizza il messaggioCiao ragazzi, ho una domanda per i veterani:
mi sono iscritta per questo concorso e ho notato solo adesso () di aver commesso due enormi errori:
1. Ho scritto una data piuttosto che un'altra, accaparrandomi 84 mesi di lavoro in un determinato campo quando invece ne ho solo 4. verrò squalificata? c'è modo di cambiarlo adesso che sono stata già invitata al CBT? finirò nel girone dei truffatori?
2. Ho inserito due esperienze professionali per le quali non avrò facilmente, o più correttamente MAI degli attestati per comprovare la mia attività lavorativa, per motivi vari tra cui altra nazione, tantissimi anni fa, e anche il fatto che ho già chiesto un attestato 10 anni fa e mi hanno ignorata. Anche qui: quale girone dei dannati mi aspetta?
Al tuo posto scriverei ad EPSO informandoli dell'errore e, soprattutto, delle esperienze di cui non potrai mai fornire prova (che, qualora dovessi essere tra i migliori ai CBT, saranno stralciare dalla tua application).
Se comunque hai i requisiti sufficienti senza le esperienze suddette, non ci dovrebbero essere problemi.
E comunque la partecipazione ai CBT non ha ancora niente a che vedere con il possesso dei requisiti, che vengono verificati solo per coloro i quali (di solito 2,5 volte circa il numero di posti a concorso) avranno totalizzato i migliori score .
Ciao
A.
Commenta
Commenta