Ciao a tutti ragazzi e ragazze! ho deciso ...ci riprovo! :-) ho una domanda perché non mi è ben chiaro. La precedente candidatura l'ho scritta in italiano su form in francese....anche voi scrivete l'application in italiano? o direttamente in lingua straniera?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Informazioni concorso AST-SC1 - Qualifiche
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggioqualcuno che l'ha fatto gli anni precedenti magari sa darci più info...perché io ho contattato l'epso e non sanno niente. le lauree e i diplomi attinenti sono a discrezione di una commissione...mah!!!
Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggioPer il supporto amministrativo quale sarebbe la laurea attinente?
Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggioe poi scusate parlano di diploma in linea con il profilo, quindi il diploma di maturità...no?
Avrai letto che nel bando ci sono vari "oppure".
Se il diploma di cui parli è di un corso superiore (dopo la maturità) attinente, allora sei a posto. Ma anche qui dubito che in Italia esistano tali corsi.
Quindi noi italiani rientriamo nel secondo "oppure". Quindi per partecipare devi aver una maturità qualsiasi e tre anni di esperienza da segretaria. Se ce li hai e lo puoi dimostrare, bene, altrimenti ti escludono.
Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggioIo non capisco veramente come possano fare bandi così vaghi...sapendo poi che in alcuni stati dell'ue non esistono percorsi di studio così specifici...
Dipende dai punti di vista, a me non sembrano vaghi. Non è fattibile che EPSO possa sapere le migliaia di titoli di studio di tutti e 28 i paesi, con la frequenza con cui nascono e muoiono.
Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggioe poi non ho capito una cosa, se io mi candido, devo comunque fare il test di accesso (a bruxelles?) e solo dopo valutano il mio cv? con il rischio che perdo tempo e basta se non sono in linea con i loro requisiti?
Anche qui è impensabile che la commissione, che non fa la commissione di lavoro, possa verificare migliaia di cv prima dei test di preselezione.
Diciamo che se non vuoi perdere tempo, sei tu il primo a dover valutare se la tua esperienza lavorativa documentabile è attinente alle mansioni richieste.
E poi, come ha già detto anche Don, fare i test di preselezione, i mitici CBT, è divertente
Commenta
-
Originariamente inviato da mezzaluna Visualizza il messaggio....anche voi scrivete l'application in italiano? o direttamente in lingua straniera?
Commenta
-
Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggioGrazie per la risposta. ..
- ho un paio di contratti che hanno come oggetto uno specifico servizio, irrilevante ai fini di questo concorso, ma che nei fatti costituisce una minima parte dei compiti che ho svolto... certo posso far leva sul fatto che l'area è quella amministrativa ma se è il contratto il documento che richiedono per comprovare la mia esperienza avrei poco di attinente....
Tieni tuttavia presente che, generalmente, qualsiasi CCNL per ciascun profilo professionale (es. CCNL metalmeccanici, imp. amministrativo livello xxx) contiene una descrizione dettagliata delle mansioni che sono richieste da quel profilo. E spesso si tratta di mansioni generiche (segretariali). Qundi, ribadisco, il contratto di lavoro è fondamentale per dimostrare la tua esperienza.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
E poi, come ha già detto anche Don, fare i test di preselezione, i mitici CBT, è divertente
Commenta
-
Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggioTi lascio il mio contatto mail perchè se non mi spieghi nello specifico di cosa stai parlando andiamo avanti per ore (quali contratti hai? Quali mansioni hai svolto?): don_77 chiocciola virgilio.it
Tieni tuttavia presente che, generalmente, qualsiasi CCNL per ciascun profilo professionale (es. CCNL metalmeccanici, imp. amministrativo livello xxx) contiene una descrizione dettagliata delle mansioni che sono richieste da quel profilo. E spesso si tratta di mansioni generiche (segretariali). Qundi, ribadisco, il contratto di lavoro è fondamentale per dimostrare la tua esperienza.
Comunque visto che c'è ancora un po' di tempo dovrei riuscire a tornare a casa e fare "un'analisi" dei vari contratti e vedere cosa cavarne fuori (nel caso vedrò di farti domande più concrete).
Oppure cercherò di trovare un legame tra il mio titolo di studio ed uno dei profili.
Commenta
-
Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggioIo la scrivo sempre in EN, ma dubito che la cosa possa influire il giudizio finale.
Saluti
A.
Commenta
-
Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggioNon dubitare, Kaprot, non dubitare...
Saluti
A.
Commenta
-
devo ancora scegliere il profilo!!!! :-(
Ciao a tutti! Dal titolo del mio posto capirete che sono ancora in alto mare, detto questo per giungere ad una decisione credo sia fondamentale (anche!) capire in che cosa possa consistere "una prova sulle competenze finanziarie". Qualcuno di voi si è fatto un'idea? Forse è meglio affrontare "una prova pratica finalizzata alla preparazione e/o al trattamento di un documento MS Word ed Excel". Che ne dite? Grazie, Valentina
Commenta
-
Originariamente inviato da valle75 Visualizza il messaggioCiao a tutti! Dal titolo del mio posto capirete che sono ancora in alto mare, detto questo per giungere ad una decisione credo sia fondamentale (anche!) capire in che cosa possa consistere "una prova sulle competenze finanziarie". Qualcuno di voi si è fatto un'idea? Forse è meglio affrontare "una prova pratica finalizzata alla preparazione e/o al trattamento di un documento MS Word ed Excel". Che ne dite? Grazie, Valentina
Commenta
Commenta