annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/125/12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Kelly

Se posso in qualche modo smorzare il tuo entusiasmo, ma non per abbatterti, piuttosto per meglio predisporti psicologicamente: la calcolatrice che ti danno a disposizione (almeno a Sesto San Giovanni) è molto basic ed è già qualcosa che funzioni. Penso che l'Euroconvertitore di berluschiana memoria potrebbe rappresentare un valido sostituto di molte delle calcolatrici che ho usato in questi anni ai CBT.

Commenta

Originariamente inviato da Haematococcus Pluvialis Visualizza il messaggio
      @Kelly

Se posso in qualche modo smorzare il tuo entusiasmo, ma non per abbatterti, piuttosto per meglio predisporti psicologicamente: la calcolatrice che ti danno a disposizione (almeno a Sesto San Giovanni) è molto basic ed è già qualcosa che funzioni. Penso che l'Euroconvertitore di berluschiana memoria potrebbe rappresentare un valido sostituto di molte delle calcolatrici che ho usato in questi anni ai CBT.
      La calcolatrice deve essere basic perchè le operazioni da fare sono basic: in alcuni casi (ribadisco alcuni)
      è anche inutile visto che basta un pò di dimestichezza con i calcoli. Mi preoccuperei piuttosto di imparare
      a gestire il fattore tempo, cosa che si acquisisce solo con l'esercizio
      EV

Commenta

Originariamente inviato da Haematococcus Pluvialis Visualizza il messaggio
        Cambiando argomento: qualcuno è impensierito dalle voci che corono circa il referendom UK per l'uscita dalla UE? Solo a me vengono queste paturnie?
        Pare non sia la prima volta che un primo ministro britannico proponga un referendum di questo tipo, ma rigorosamente dopo la scadenza del proprio mandato

Ma anche fosse, cosa ti provoca le paturnie? Sei un cittadino UK?

Commenta

Non sarebbe una cosa furba per UK uscire dall'UE.
          In primo luogo perché stando dentro possono influenzare (e riescono a farlo benissimo) la politica europea.
          In secondo luogo perché, almeno fino ad ora, ci hanno sempre guadagnato.
          Uk è dentro solo per controllare che l'UE non diventi qualcosa di soverchiante rispetto agli Stati. Se si mettono fuori perdono l'opportunità di contrastare questa eventualità.
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

ciao a tutti
            piccolo quesito alquanto banale

Gender division for 3 companies
            Female
            135 151 158
            Perfecto KST Dermix
            Male 173 200 97
            In KST, the ratio of employees with some higher education to those with
            PHDs and those with only secondary education equals 5:2:6. How many
            employees with PHDs are there in KST?
            A. 13 B. 27 C. 39 D. 54 E. 97

io ho proceduto cosi 351/13 e fa 27
            direi c
            la soluzione invece dice d cioé 54
            quindi 27*2 mi chiedo il perché?
            grazie a chi vorra rispondermi
            michela

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
              ciao a tutti
              piccolo quesito alquanto banale

Gender division for 3 companies
              Female
              135 151 158
              Perfecto KST Dermix
              Male 173 200 97
              In KST, the ratio of employees with some higher education to those with
              PHDs and those with only secondary education equals 5:2:6. How many
              employees with PHDs are there in KST?
              A. 13 B. 27 C. 39 D. 54 E. 97

io ho proceduto cosi 351/13 e fa 27
              direi c
              la soluzione invece dice d cioé 54
              quindi 27*2 mi chiedo il perché?
              grazie a chi vorra rispondermi
              michela
              rettifico come non detto bisogna moltiplicare il risultato per 2 cioé per la parte di popolazione titolata con dottorato ok

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Ho l'impressione che tendi a considerare solamente la situazione in Italia.
                Alcuni tedeschi con cui ho parlato (ma anche svedesi e suppongo danesi, olandesi, ecc.) non sono per niente convinti di lavorare per le istituzioni europee, specialmente per i livelli più bassi, perché in Germania, anche come dipendenti pubblici, guadagnano di più e non devono emigrare. E tutto questo con le condizioni che ci sono oggi.

Con la riforma prossima venutura, le condizioni peggioreranno sicuramente (si lavorerà di più per uno stipendio più basso) e credo che le domande totali caleranno ancora, in particolare per i livelli più bassi.

Questa la mia opinione, ovviamente.
                Uhm... hai ragione. Anche se nei Paesi mediterranei non tira una bell'aria...

Commenta

Penso ai riflessi sul budget dell'UE... entrate mancanti, clima di incertezza e sfiducia...

Commenta

Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
                    Non sarebbe una cosa furba per UK uscire dall'UE.
                    In primo luogo perché stando dentro possono influenzare (e riescono a farlo benissimo) la politica europea.
                    In secondo luogo perché, almeno fino ad ora, ci hanno sempre guadagnato.
                    Uk è dentro solo per controllare che l'UE non diventi qualcosa di soverchiante rispetto agli Stati. Se si mettono fuori perdono l'opportunità di contrastare questa eventualità.
                    Sono pienamente d'accordo con te. Da un punto di vista economico-finanziario per UK l'uscita da UE sarebbe una c.....ta pazzesca. Pertanto non so come mai, ma la quasi totalità degli inglesi con cui ho avuto occasione di interfacciarmi (non giovani erasmus, ma persone adulte, capaci di intendere e di volere) erano tutte o euroscettiche o eurofobiche... C'è qualcosa di estremamente irrazionale in questo, in un popolo, tra l'altro, che nelle sue espressioni civiche dimostra quasi sempre discreta saggezza, tolleranza e pacatezza.
                    Non sono addentro all'amministrazione europea, ma credo che uno scenario di uscita UK sarebbe traumatico.

Commenta

Raga,
                      stasera torno presto a casa e mi faccio un po' di preparazione ai CBT. Mi rispolvero le vecchie stampe dell'anno scorso: tanto da un anno all'altro chi si ricorda più niente??? Quest'anno faccio il CBT a Roma, qualcuno sa dov'è e com'è la sede?

Commenta

Sto operando...
                      X