annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/125/12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dulcan Visualizza il messaggio

Se vogliamo rigirare la domanda sotto un altro punto di vista, si potrebbe formulare anche cosi':
    quando andranno a verificare i requisiti di partecipazione alla selezione per audit, se non vedono avvalorati con la dicitura "audit" i vari periodi di esperienza inseriti per almeno 3 anni, scarteranno a priori la domanda, considerandola un errore di compilazione?
    Ringrazio per i pareri che vorrete condividere.
    Cordiali saluti.
    In sintesi: devi dimostrare tu nella descrizione dell'esperienza (e poi con adeguati documenti di supporto) che l'esperienza sia attinente al campo per il quale concorri. A mio parere quindi, non è determinante il settore che selezioni nel menu dell'application ma come dettagli e provi l'attinenza dell'esperienza. Per il profilo audit ciò non è comunque semplice perchè i duties del profilo si riferiscono tutti ad attività di audit, interno o esterno, specifiche delle istituzioni UE, quindi è lecito chiedersi se saranno considerate attinenti solo le esperienze di audit in campo UE o, in senso più ampio, tutte le attività in qualche modo attinenti all'audit in generale. Purtroppo la risposta si avrà solo dopo i CBT.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
      Il libro che hai prenotato può esserti molto utile per capire il mondo EPSO e le procedure relative al concorso.

Anche gli esercizi sono ben fatti e ti aiuteranno a migliorare il tuo punteggio. Tieni presente che esercitarsi "su carta" e senza limiti di tempo, però, non ti aiuterà a familiarizzare con la reale situazione del test.
      Ti consiglierei di usare il libro fino a che non arrivi ad avere mediamente un punteggio dell'80-90% (perché al di sotto di questo, in genere, non si passa alla fase successiva), poi però è necessario, a mio avviso, esercitarsi on line sui test interattivi, per riuscire ad ottenere lo stesso risultato entro i tempi richiesti dal CBT.

I test a) b) e c) saranno in italiano, gli altri (SJT, Accuracy, Organising) in inglese.

Ad ogni modo, tutte le informazioni relative ai CBT sono presenti nella Notice of Competition, che va letta interamente e con attenzione.

In bocca al lupo!

ricambio
      un abbracciooooo
      michela

Commenta

EPSO/AST/125/12
        Number of candidates who have started their application: 13870
        Number of candidates who have validated their application: 10380

Commenta

ciao a tutti!!!!!!
          da ieri ho incominciato a fare i pacchetti di quiz sulla 1 parte della prova tutti in inglese (anche la parte in italiano a concorso) e ho gia migliorato la performance dal 60% a 70%
          ce la sto mettendo tutta
          e anche se non avro la fortuna di essere selezionata per andare a bruxelles lo ritenterò
          un abbraccio
          Michela

Commenta

ciao a tutti, vorrei capire una cosa: la prova per la quale dovremo prenotarci a breve, quella che si svolgerà in Italia, sarà in Italiano o nella seconda lingua prescelta???

Commenta

Originariamente inviato da kelli Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, vorrei capire una cosa: la prova per la quale dovremo prenotarci a breve, quella che si svolgerà in Italia, sarà in Italiano o nella seconda lingua prescelta???
              Ragazzi leggete il bando, queste sono le informazioni base: verbal, numerical ed abstract nella prima lingua, le altre nella seconda. Le lingue le avete stabilite voi al momento dell'iscrizione
              EV

Commenta

il bando l'ho letto ma mi è venuto il dubbio quando, sul sito dell'epso, ho visto che gli esempi dei test erano solo in inglese, francese o tedesco. Grazie per la conferma!!!

Commenta

Io personalmente mi sto esercitando solo in inglese ( lingua prescelta)con tutti i tipi di test...
                  waiting...

Commenta

Ecco il numero di candidature per profilo, le date dei CBT e della finestra per prenotare...a vedere i numeri mi ci butterei dalla finestra

Deadline for applications for competition AST/125/12 was 22/01/2013.

TOTAL NUMBER OF APPLICATIONS VALIDATED
                    10.381
                    1. AUDIT
                    2.120
                    2. ECONOMICS / STATISTICS
                    2.995
                    3. FINANCE/ACCOUNTING
                    5.266

Please note these figures are provisional. Contrary to our rules, some candidates might have validated more than one application.

CBT – Computer based testing is scheduled from 25 February to 25 March.
                    Booking period will run from 12 to 20 February for all candidates.

Further information will be published in your EPSO account early February.

Latest news on these competitions will be available here

Please check your EPSO account at least twice a week

Commenta

Originariamente inviato da Don Visualizza il messaggio
                      Ecco il numero di candidature per profilo, le date dei CBT e della finestra per prenotare...a vedere i numeri mi ci butterei dalla finestra

Deadline for applications for competition AST/125/12 was 22/01/2013.

TOTAL NUMBER OF APPLICATIONS VALIDATED
                      10.381
                      1. AUDIT
                      2.120
                      2. ECONOMICS / STATISTICS
                      2.995
                      3. FINANCE/ACCOUNTING
                      5.266

Please note these figures are provisional. Contrary to our rules, some candidates might have validated more than one application.

CBT – Computer based testing is scheduled from 25 February to 25 March.
                      Booking period will run from 12 to 20 February for all candidates.

Further information will be published in your EPSO account early February.

Latest news on these competitions will be available here

Please check your EPSO account at least twice a week
                      Sinceramente temevo peggio per il profilo Finance. Ecco il numero di candidati che concorrono ad un posto all'AC:

1. AUDIT 34
                      2. ECONOMICS / STATISTICS 30
                      3. FINANCE/ACCOUNTING 47

Commenta

Sto operando...
                      X