annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/125/12

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti...una curiosità. Ho validato la mia applicazione giorno 5 gennaio ma ancora non ho ricevuto la mail per prenotare la data per fare il test. Qualcuno si trova nella stessa situazione? Perché sulla pagina web EPSO c'è scritto questo e la cosa mi sembra strana. Grazie
    Booking a slot for the admission test - Once your application has been validated, we will contact you within 48 hours (via your EPSO Account only), asking you to book a slot online for your computer-based admission test by a given date. Using our booking system, you will be able to pick a free time-slot at one of our test centres.

Commenta

Originariamente inviato da sunshine81 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti...una curiosità. Ho validato la mia applicazione giorno 5 gennaio ma ancora non ho ricevuto la mail per prenotare la data per fare il test. Qualcuno si trova nella stessa situazione? Perché sulla pagina web EPSO c'è scritto questo e la cosa mi sembra strana. Grazie
      Booking a slot for the admission test - Once your application has been validated, we will contact you within 48 hours (via your EPSO Account only), asking you to book a slot online for your computer-based admission test by a given date. Using our booking system, you will be able to pick a free time-slot at one of our test centres.
      Non preoccuparti, non apriranno il periodo di prenotazione prima della chiusura del bando, siete tutti nella stesa situazione...
      A.

Commenta

Grazieeee, gentilissima

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
          Non preoccuparti, non apriranno il periodo di prenotazione prima della chiusura del bando, siete tutti nella stesa situazione...
          A.
          Siamo sicuri che il CBT sara' a partire da marzo e non prima?

Commenta

Salve, torno ancora sull'ambito Audit, ma con una domanda che puo' riguardare qualsiasi ambito di competenza.
            Ecco il dubbio: riguarda un dettaglio della compilazione della domanda on line di partecipazione al concorso, in particolare il campo in cui si inseriscono i vari periodi di esperienze maturate in una disciplina.
            Ebbene, ipotizziamo che una persona stia compilando il form per partecipare alla selezione per "Audit".
            Sappiamo esser richiesti almeno 3 anni effettivi di esperienza nel campo.
            Bisogna dunque pensare che, nella compilazione del form, per ogni periodo di esperienza segnalata, la persona debba selezionare dal menu a tendina sempre la dicitura "Audit"?
            Oppure puo' selezionare anche altre voci dal menu a tendina, se tale esperienza in auditing risulta maturata in altri ambienti lavorativi (specificandolo poi che si tratta di esperienza nell'Audit, nel campo per le note)?
            Esempio: una persona ha lavorato 2 anni in una societa' di audit esterna.... quindi per questi 2 anni seleziona dal menu a tendina "audit" e specifica le date di inizio e fine ed il datore di lavoro, nonche' il settore nelle note.
            Poi questa persona e' stata assunta in banca, dove ha lavorato per 5 anni nelle filiali, facendo l'operatore di sportello, l'addetto alla clientela retail, il direttore di filiale... quindi immagino mettera' "banking" con i relativi periodi.
            Poi sempre questa persona, nella medesima banca, e' stata trasferita presso la sede centrale Banca per fare l'Auditor (sottolineo sempre in ambito bancario, poiche' e' rimasto un dipendente della Banca e si occupa quindi di controllo sul personale della Banca e sulle malversazioni)..... in questo caso che fara' per avvalorare questo campo? Dal menu a tendina selezionera' sempre "banking" (trovandosi sempre in ambito bancario e poi nelle note indichera' che si e' trovato nell'ufficio audit della Banca) oppure selezionera' direttamente audit dal menu a tendina?
            La cosa potrebbe essere complicata dal fatto che nella Banca, l'ufficio di audit in questione non e' denominato "audit" ma ha una denominazione diversa che non lascia a prima vista pensare che si tratta di un settore di audit, cosa che si evince solo andando a leggere la normativa interna aziendale.

Se vogliamo rigirare la domanda sotto un altro punto di vista, si potrebbe formulare anche cosi':
            quando andranno a verificare i requisiti di partecipazione alla selezione per audit, se non vedono avvalorati con la dicitura "audit" i vari periodi di esperienza inseriti per almeno 3 anni, scarteranno a priori la domanda, considerandola un errore di compilazione?
            Ringrazio per i pareri che vorrete condividere.
            Cordiali saluti.
            Ultima modifica di dulcan; 19-01-2013, 10:51.

Commenta

Salve a tutti ho inoltrato la mia domanda ieri l'altro alle 11
              entro quanto tempo ricevero comunicazione se é stata approvata o no una volta chiusa la procedura di candidatura?
              per ora mi compare il seguente messaggio:
              Your application has been successfully validated.
              Your candidate number is,,,,,,,,,,,,,. Please quote your candidate number in all correspondence with EPSO.
              Please note that, from now on, you cannot modify or cancel your application.

EPSO will keep you informed about the subsequent stages of the competition via your EPSO Account.
              It is your responsibility to consult your EPSO Account and the EPSO website at regular intervals, at least twice a week.

grazie a tutti
              michela

Commenta

Copio e incollo da Fb Mi rispondo sempre da sola eh eh

Details of the competition procedure will be released when the Notice of Competition is published at the end of the month.
                E aspettiamo....

Commenta

Ciao Michela, in realtà la risposta che hai incollato credo si riferisca alla fine di dicembre e al bando di concorso, perché la Notice of Competition è già stata pubblicata il 20/12.

Per quanto riguarda la tua domanda, al messaggio n.32 in questa stessa pagina a_annalisa ha risposto a sunshine81 sul medesimo quesito "Non preoccuparti, non apriranno il periodo di prenotazione prima della chiusura del bando, siete tutti nella stesa situazione...".

Si tratta di aspettare ancora qualche giorno, poi riceveremo il messaggio per la prenotazione dei test. Ricordati di verificare il tuo account almeno ogni due giorni.

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                    Ciao Michela, in realtà la risposta che hai incollato credo si riferisca alla fine di dicembre e al bando di concorso, perché la Notice of Competition è già stata pubblicata il 20/12.

Per quanto riguarda la tua domanda, al messaggio n.32 in questa stessa pagina a_annalisa ha risposto a sunshine81 sul medesimo quesito "Non preoccuparti, non apriranno il periodo di prenotazione prima della chiusura del bando, siete tutti nella stesa situazione...".

S i tratta di aspettare ancora qualche giorno, poi riceveremo il messaggio per la prenotazione dei test. Ricordati di verificare il tuo account almeno ogni due giorni.

Grazie Taliah sei gentilissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    Ne approfitto allora: per prepararmi alla 1 prova ho prenotato in libreria il testo in inglese The ultimate EU test book 2013 disponibile a partire dal 26 gennaio ( copertina blu per Ast ) anziché fare corsi secondo te conviene?
                    (il prezzo è di circa 48,90)
                    Ho altresi provato a simulare i verbal, numeric, abrastract and situational test tutti rigorosamente in inglese con uno score del 60%
                    Mi sembra di aver capito che la prima parte della prova sara in italiano mentre solo i situational test siano in inglese, vero?

Ti ringrazio per ora. Non vorrei abusare troppo della tua pazienza
                    un abbraccio
                    Michela

Commenta

Il libro che hai prenotato può esserti molto utile per capire il mondo EPSO e le procedure relative al concorso.

Anche gli esercizi sono ben fatti e ti aiuteranno a migliorare il tuo punteggio. Tieni presente che esercitarsi "su carta" e senza limiti di tempo, però, non ti aiuterà a familiarizzare con la reale situazione del test.
                      Ti consiglierei di usare il libro fino a che non arrivi ad avere mediamente un punteggio dell'80-90% (perché al di sotto di questo, in genere, non si passa alla fase successiva), poi però è necessario, a mio avviso, esercitarsi on line sui test interattivi, per riuscire ad ottenere lo stesso risultato entro i tempi richiesti dal CBT.

I test a) b) e c) saranno in italiano, gli altri (SJT, Accuracy, Organising) in inglese.

Ad ogni modo, tutte le informazioni relative ai CBT sono presenti nella Notice of Competition, che va letta interamente e con attenzione.

In bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                      X