annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao,

oggi ho sostenuto il test. Non era la mia prima volta e dunque poche novita'.
    Ancora a caldo condivido con voi i miei primi pensieri:
    - Verbali, difficilotti. Mi sono parsi abbastanza complicati sopratutto nella fase di lettura e comprensione. Le risposte non le ho trovate invece difficili (tie) ma a causa di un po' di lentezza ho dovuto correre sulle ultime 2/3 sparando risposte un po' a caso...
    - Numerici: nella norma. Mi ha un po' fregato la prima domanda in cui si chiedeva di contare il numero di lavoratrici donne (in bulgaria forse) che NON facevano determinati lavori e con una rispartizione tra uomini e donne pari a 1:1,12 . Gia ci ho messo 1 min. e forse di piu a capire cosa cosa volevano.. poi con i calcoli sono andato nel pallone. Alla fine dovevi trovare per differenza il numero di lavoratori (es. pari a 1000) e identificare il numero di donne data la percentuale.
    - Astratti.. per me davvero difficili. 5/6 li ho capito (spero) altri proprio zero.... forse piu difficili di altre volte
    - STJ.. beh qui come al solito un gran BOOOOH.

Saluti a tutti e in bocca al lupo.

Commenta

Scusate, ho letto un po' di volte nel forum che per praticare erano buoni i test di eurotraining e molto simili a quelli dei test di Epso. Ma vi riferite a quelli free oppure a quelli dei package da comprare?

Io purtroppo ancora sono in alto mare

grazie comunque

Commenta

Originariamente inviato da odavide78 Visualizza il messaggio
        Ciao,

oggi ho sostenuto il test. Non era la mia prima volta e dunque poche novita'.
        Ancora a caldo condivido con voi i miei primi pensieri:
        - Verbali, difficilotti. Mi sono parsi abbastanza complicati sopratutto nella fase di lettura e comprensione. Le risposte non le ho trovate invece difficili (tie) ma a causa di un po' di lentezza ho dovuto correre sulle ultime 2/3 sparando risposte un po' a caso...
        - Numerici: nella norma. Mi ha un po' fregato la prima domanda in cui si chiedeva di contare il numero di lavoratrici donne (in bulgaria forse) che NON facevano determinati lavori e con una rispartizione tra uomini e donne pari a 1:1,12 . Gia ci ho messo 1 min. e forse di piu a capire cosa cosa volevano.. poi con i calcoli sono andato nel pallone. Alla fine dovevi trovare per differenza il numero di lavoratori (es. pari a 1000) e identificare il numero di donne data la percentuale.
        - Astratti.. per me davvero difficili. 5/6 li ho capito (spero) altri proprio zero.... forse piu difficili di altre volte
        - STJ.. beh qui come al solito un gran BOOOOH.

Saluti a tutti e in bocca al lupo.

Ciao Davide. Grazie per la testimonianza.

Dalla tua descrizione sembra che io abbia più o meno le tue stesse difficoltà. Vado bene sui numerici tranne che in pochi casi di difficoltà a comprendere subito cosa mi viene chiesto di trovare, che mi fa perdere parecchio tempo. Sui verbal sto intorno al 70-80%, però ho notato miglioramenti passando da quelli in inglese a quelli in italiano di eutraining proprio per la maggior speditezza di lettura. Se EPSO propone testi relativamente corti dovrei cavarmela. Comunque anche su eutraining ci sono alcuni casi di traduzione troppo letterale che possono confondere.
        Gli abstract di livello hard di eutraining li ho trovati veramente difficili (al peggio 2/10 al meglio 8/10 ma questo è stato un caso fortuito), però qui, forse, un po' di pratica potrebbe aiutarmi a capire alcuni meccanismi ricorrenti nella concezione dei test.
        I SJT's sono veramente la mia bestia nera. Sarà che ho sempre lavorato in contesti abbastanza "informali". Qui credo che più che esercitarsi a tambur battente sia meglio rileggere e analizzare molte volte quelli già fatti per imparare a individuare quale capacità stanno testando con ognuna delle situazioni proposte. Anche perchè non è che se ne trovino molti in giro ed eutraining se li fa pagare abbastanza caro. Qualcuno può contribuire segnalando SJT's disponibili su internet?

Commenta

Originariamente inviato da riffy Visualizza il messaggio
          Scusate, ho letto un po' di volte nel forum che per praticare erano buoni i test di eurotraining e molto simili a quelli dei test di Epso. Ma vi riferite a quelli free oppure a quelli dei package da comprare? Io purtroppo ancora sono in alto mare
          grazie comunque
          Quelli free sono (purtroppo) troppo pochi. Se devi prepararti per bene bisogna fare test a manetta,
          prendendoli sia da internet che dai libri.
          Prima o poi farò questo post con le faq, intanto copio e incollo la lista dei siti di riferimento
          Comunque qualsiasi sia il tuo livello di preparazione fai lo stesso il CBT perchè l'esperienza
          sul campo è molto importante (soprattutto per prendere dimestichezza con il tempo)

Practice Tests - Regione Abruzzo
          Gratuito

Numerical Test Help - Practice Numerical, Verbal Reasoning Aptitude Tests
          Gratuito

http://epsotraining.eu/jsp/login.jsp
          Gratuito

Welcome to EPSO training online - EPSO Training Online. EPSO like online tests.
          A pagamento (risparmiate i soldi e fate solo i test free)

.:EUTESTS EPSO like test simulator:. Home
          Come sopra, risparmiate i soldi (il mio resta un parere
          personale. Se volete comprare i test fate pure)

Arboreus Online EU Training - Practice EPSO Tests - EU Career Exams - Webinar Training - E-learning
          Il migliore. Se dovete spendere dei soldi rimane la scelta
          più sensata

Abstract
          http://aptitudetest.tripod.com/1.pdf
          http://aptitudetest.tripod.com/2.pdf
          http://aptitudetest.tripod.com/3.pdf
          http://aptitudetest.tripod.com/4.pdf

Poi non dite che non sono buono

Se avete altri siti o risorse on-line CONDIVIDETE: tanto vince
          il più bravo, non il più furbo
          EV

Commenta

Ho notato che i link degli abstract portano tutti alla stessa pagina. Cambiate da soli l'indirizzo modificando il numero alla fine
            EV

Commenta

GRAZIE! Oniz, sei un grande! Sempre preparatissimo!!!!

Le info sono utilissime per me che comincio la preparazione ora...
              Ho comrato per ora solo i libri di Orseu sperando di capire in primis la metodologia. Ma quello sui numerici non spiega così bene la metodologia da utilizzare come per i verbali e neanche come si arriva alla risposta corretta. Quelli di abstract e situazionale non gli ho neanche cominciato a leggere ancora.

Ultima domandina: quando dite che il test era più facile dai test Hard fatti su Internet - ecco, questi Hard quali sono???

grazie!

Commenta

Originariamente inviato da riffy Visualizza il messaggio
                .
                Ultima domandina: quando dite che il test era più facile dai test Hard fatti su Internet - ecco, questi Hard quali sono???grazie!
                Gli hard sono quelli con le donne nude
                Quando si parla di Hard ci riferisce al livello più difficile dei test che trovi su Eutraining (che tra l'alotro credo sia il solo che distingue i test in questo modo) e che di solito sono i più vicini per difficoltà a quelli dell AD
                EV

Commenta

Quando si setta il test automatico per AD mette difficoltà media per verbali e simbolici, e alta per i numerici, dici che non corrisponde alle prove effettive?

Commenta

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
                    Quando si setta il test automatico per AD mette difficoltà media per verbali e simbolici, e alta per i numerici, dici che non corrisponde alle prove effettive?
                    No, secondo me no. Setta la difficoltà massima. Nella peggiore delle
                    ipotesi ti ritrovi test più abbordabili al CBT (forse per i matematici ma
                    dubito per i verbal), il che di sicuro non è un male
                    EV

Commenta

In effetti per i simbolici sembrava anche a me, per i verbal un po' meno, in ogni caso grazie del consiglio

Commenta

Sto operando...
                      X