annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Paoletta81 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho fatto ieri la prova...i verbali e i numerici mi sono sembrati piu' facili che quelli proposti da eutraining, gli astratti invece erano piu' difficili purtroppo...ho la sensazione che nei numerici una domanda fosse sbaglaita, mi sono segnata il numero, non so come ci si debba comportare in questi casi...se volete altre info sulla prova, sono qui

Ciao Paoletta
    Allora approfitto per farti qualche domanda
    - I verbal erano scritti in un italiano comprensibile, o c'era qualche "svarione" di traduzione?
    - Gli argomenti dei verbal erano di qualunque tipo o sopratutto su argomenti legati alla UE?
    - I situational com'erano? Il testo da leggere era lungo? Le possibili alternative erano molto simile tra di loro?

Grazie e in bocca al lupo per i risultati

Commenta

Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggio
      Era successo anche a me col consumo totale di succhi di frutta in Spagna, mi veniva dato solo il consumo pro capite e non la popolazione...io scelsi l'opzione "nessuna di queste" ;-)))
      nel mio caso questa opzione non c'era

Commenta

- I verbal erano scritti in un italiano comprensibile, o c'era qualche "svarione" di traduzione?

DIREI COMPRENSIBILE

- Gli argomenti dei verbal erano di qualunque tipo o sopratutto su argomenti legati alla UE?

DI OGNI TIPO

- I situational com'erano?

MI SONO SEMBRATI PIU' FATTIBILI DI QUELLI DI EU TRAINING

Il testo da leggere era lungo?

NO

Le possibili alternative erano molto simile tra di loro?

TALVOLTA, PURTROPPO ERANO SIMILI...

Grazie e in bocca al lupo per i risultati

PREGO!

Commenta

Qualcuno di voi ha provato i test che sono sul sito Abruzzoregione.it?
          Practice Tests - Regione Abruzzo

Io ho fatto una simulazione di CBT ed è andata abbastanza male. Sopratutto sui SJT's.

Sapete dirmi se sono effettivamente simili a quelli che propone EPSO?

Anche i verbal mi sono sembrati abbastanza difficili, la difficoltà maggiore, per me, è stata la lunghezza del testo e la mancanza di tempo.
          Qui c'erano anche testi sulla paternità di Charlie Sheen e le sfilate di Ralf Lauren!! Ma anche Epso propone queste cose?
          Comunque credo (spero) che passando all'italiano dovrei andare meglio visto che posso leggere più in fretta.

Commenta

Grazie Paoletta

Commenta

Buona serata a tutti... vorrei fare una domanda.. se non faccio i compulsory test mi lascia validare la mia applicazione ?

Commenta

Originariamente inviato da -elena- Visualizza il messaggio
                Buona serata a tutti... vorrei fare una domanda.. se non faccio i compulsory test mi lascia validare la mia applicazione ?
                Certo che si, basta andare avanti
                EV

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
                  Qualcuno di voi ha provato i test che sono sul sito Abruzzoregione.it?
                  Practice Tests - Regione Abruzzo
                  Io ho fatto una simulazione di CBT ed è andata abbastanza male. Sopratutto sui SJT's.
                  Sapete dirmi se sono effettivamente simili a quelli che propone EPSO?
                  Anche i verbal mi sono sembrati abbastanza difficili, la difficoltà maggiore, per me, è stata la lunghezza del testo e la mancanza di tempo.
                  Qui c'erano anche testi sulla paternità di Charlie Sheen e le sfilate di Ralf Lauren!! Ma anche Epso propone queste cose?
                  Comunque credo (spero) che passando all'italiano dovrei andare meglio visto che posso leggere più in fretta.
                  Direi che i SJT che hai visto sono piuttosto simili ma in genere la "clemenza" di Epso vuole che i testi siano più corti,
                  anche se questo non significa che siano più facili, visto che come ben sai il problema sta nell'individuare le risposte
                  Per quanto riguarda i verbal: quelli per AD sono lunghi e gli argomenti decisamente vari (dal vino, agli animali, ai personaggi
                  famosi, all'europa) e imprevedibili, quindi gli esempi che hai trovato sono più vicini alla reatà di quanto tu possa immaginare
                  EV

Commenta

fatto oggi il test,

verbal: facili, argomenti vari. Ho avuto difficoltà su una testo sugli OGM, invece alla mia ragazza è venuto uno con 4 risposte che sembravano sbagliate (2 chiaramente sbagliate, 2 non sbagliate ma non c'erano dati nel testo, l'argomento era la prelazione allo stadio). 2 domande erano le stesse che mi erano capitate per AST 3

matematici: facili, una domanda era mal scritta ma credo di aver capito cosa intendessero

abstract: molto + facili di quelli con cui mi ero allenato (hard di eutraining), tranne uno

SJT: alcuni sembravano molto semplici, un paio mi hanno messo dei dubbi, ma non si può mai dire

Commenta

Non c´e problema ? Allora come sono compulsory ?

Commenta

Sto operando...
                      X