annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -elena- Visualizza il messaggio
    Non c´e problema ? Allora come sono compulsory ?
    Elena parli dei verbal, numerical e abstract che Epso propone PRIMA di cominciare ad applicare?
    Non sei tenuta a farli e puoi tranquillamente andare avanti. Epso li propone come auto valutazione,
    ma lasciano il tempo che trovano e non influiscono sulla registrazione
    EV

Commenta

Originariamente inviato da matteo_ord Visualizza il messaggio
      fatto oggi il test,

verbal: facili, argomenti vari. Ho avuto difficoltà su una testo sugli OGM, invece alla mia ragazza è venuto uno con 4 risposte che sembravano sbagliate (2 chiaramente sbagliate, 2 non sbagliate ma non c'erano dati nel testo, l'argomento era la prelazione allo stadio). 2 domande erano le stesse che mi erano capitate per AST 3

matematici: facili, una domanda era mal scritta ma credo di aver capito cosa intendessero

abstract: molto + facili di quelli con cui mi ero allenato (hard di eutraining), tranne uno

SJT: alcuni sembravano molto semplici, un paio mi hanno messo dei dubbi, ma non si può mai dire
      Grazie per la testimonianza. Sembra essere andato bene: ora non resta che aspettare i risultati
      EV

Commenta

Si, parlo di questi test (20) che si dice che sono per autovalutazione ma sono compulsory.. grazie Oniz..

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          Direi che i SJT che hai visto sono piuttosto simili ma in genere la "clemenza" di Epso vuole che i testi siano più corti,anche se questo non significa che siano più facili, visto che come ben sai il problema sta nell'individuare le rispostePer quanto riguarda i verbal: quelli per AD sono lunghi e gli argomenti decisamente vari (dal vino, agli animali, ai personaggi famosi, all'europa) e imprevedibili, quindi gli esempi che hai trovato sono più vicini alla reatà di quanto tu possa immaginare
          Ok Oniz. Recepito. Credo davvero di aver bisogno di comprendere meglio i principi dei SJT's (posto che sia possibile farlo in pochi giorni).Per fare la simulszione di CBT di cui sopra, mi sono preparato dei file word facendo un sano e paziente copiaeincolla dal sito abruzzoregione.com. Se qualcuno è interessato posso passarveli per far pratica.

Commenta

Incredibile!! Non vorrei farmi odiare dalla metà del forum, ma ho appena prenotato il CBT e TUTTE le date di maggio risultavano disponibili su ROMA.I responsabili di EPSO hanno dimostrato scarsissima professionalità, gestendo questa parte della selezione nel PEGGIORE dei modi. A livello tecnico hanno avuto inspiegabili problemi nello scheduling, ammassando tutti gli early submitters a inizio aprile.Poi hanno terrorizzato tutti i candidati inviando messaggi su qualunque canale comunicativo dicendo di sbrigarsi perchè "chi prima arriva meglio alloggia" (io stesso ero ormai rassegnato a fare il CBT la prox. settimana). Alla fine invece hanno lasciato ampia possibilità di scelta a chi ha validato l'ultimo giorno. Ammetto di essermi avvantaggiato da questa situazione (ho il cbt il 18/5) ma nn credevo che EPSO potesse avere un atteggiamento così STRAFOTTENTE, SUPERFICIALE E ARROGANTE nei confronti dei candidati.

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
              Incredibile!! Non vorrei farmi odiare dalla metà del forum, ma ho appena prenotato il CBT e TUTTE le date di maggio risultavano disponibili su ROMA.I responsabili di EPSO hanno dimostrato scarsissima professionalità, gestendo questa parte della selezione nel PEGGIORE dei modi. A livello tecnico hanno avuto inspiegabili problemi nello scheduling, ammassando tutti gli early submitters a inizio aprile.Poi hanno terrorizzato tutti i candidati inviando messaggi su qualunque canale comunicativo dicendo di sbrigarsi perchè "chi prima arriva meglio alloggia" (io stesso ero ormai rassegnato a fare il CBT la prox. settimana). Alla fine invece hanno lasciato ampia possibilità di scelta a chi ha validato l'ultimo giorno. Ammetto di essermi avvantaggiato da questa situazione (ho il cbt il 18/5) ma nn credevo che EPSO potesse avere un atteggiamento così STRAFOTTENTE, SUPERFICIALE E ARROGANTE nei confronti dei candidati.
              Stessa cosa per Milano. Da ieri sera disponibili mezza tonnellata di date fino al 18 maggio.
              Una discreta presa per i fondelli per tutti quelli che fino a qualche giorno fa avevano solo 3/4
              giorni disponibili e per giunta anche molto vicini
              Per la cronaca io ho prenotato questa mattina, visto che ieri notte per me non c'era modo
              di avanzare con il login
              EV

Commenta

nn credevo che EPSO potesse avere un atteggiamento così STRAFOTTENTE, SUPERFICIALE E ARROGANTE nei confronti dei candidati.
                Rispetto ad altre situazioni ci hanno trattato con i guanti
                EV

Commenta

Esatto, e il risultato sarà che al prossimo concorso tutti proveranno a validare l'ultimo giorno mandando in tilt i server...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
                    Esatto, e il risultato sarà che al prossimo concorso tutti proveranno a validare l'ultimo giorno mandando in tilt i server...
                    Situazione server epso questa mattina
                    EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                      Stessa cosa per Milano. Da ieri sera disponibili mezza tonnellata di date fino al 18 maggio.
                      Una discreta presa per i fondelli per tutti quelli che fino a qualche giorno fa avevano solo 3/4
                      giorni disponibili e per giunta anche molto vicini
                      Per la cronaca io ho prenotato questa mattina, visto che ieri notte per me non c'era modo
                      di avanzare con il login
                      Confermo, ieri notte era tutto bloccato. Ho validato il giorno 16 aprile e prenotato oggi il CBT...c'era posto fino al 17 maggio a Milano-M€rd@ e fino all'11 maggio a Bruxelles-Madou. Come per l'anno scorso, anche quest'anno si è rivelato vantaggioso validare all'ultimo...certo che, se fossero un po' più chiari e trasparenti non sarebbe poi male. Mi sa che in caso di vittoria al concorso potrei anche fare l'offeso e rifiutare il posto

Commenta

Sto operando...
                      X