annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
    Dai commenti che ho trovato su altri forum, il livello di difficoltà delle domande varia molto a seconda del caso.
    C'è chi dice di aver trovato numerici del livello "Difficile" di Eut, chi dice di averli trovati del livello "Medio". Idem per verbali ed astratti.
    E' probabile che entrambe le percezioni siano corrette. Credo che il database delle domande sia unico e comprenda quesiti con diversi gradi di difficoltà. Quello che varia è la percentuale di domande difficili, medie e facili. Per i test AD prevalgono le domande difficili, per l'AST1 quelle facili. Poi può anche succedere, come è successo a me, di trovare la stessa domanda sia ai test AST che a quelli AD.

Commenta

io metterei:

Migliore 3
      Peggiore 1

la 2 penalizzerebbe le altre unita'
      la 4 andrebbe bene ma dipende dal lavoro. in linea generale secondo me rischia di confondere le idee presentare i dati parziali senza aver chiara la loro rilevanza (che invece e' chiara dopo che hai stilato le conclusioni)

Un SJT:

Ti hanno dato due settimane per analizzare un’ampia gamma di dati, delineare gli andamenti e produrre un report che include le tue conclusioni. Il tuo superiore ti ha chiesto un incontro tra 4 giorni per conoscere i tuoi progressi. Dopo tre giorni realizzi che ci sono molte più informazioni nei dati che possiedi di quanto immaginassi e che 2 settimane non saranno sufficienti per analizzarle. Pensi che 4 settimane sarebbero un tempo realistico per concludere l’analisi. Molte persone stanno aspettando il tuo report e se venisse ritardato il lavoro di altre unità ne risentirebbe.

Risposte:
      1. Usa le due settimane per un’analisi relativamente meno profonda e presenta le tue idee per una “quick win” nel tuo report. (quick win…strategia vincente a breve termine)
      2. Sfrutta l’incontro con il tuo superiore per chiedere un’estensione del tempo disponibile, così potrai presentare una buona analisi dei dati in tuo possesso.
      3. Conduci un’analisi il più approfondita e completa possibile in 2 settimane.
      4. Conduci un’analisi approfondita ma fai in modo che i risultati delle tue analisi arrivino di volta in volta alle altre unità in modo che possano iniziare a lavorare.

Commenta

Originariamente inviato da mage Visualizza il messaggio
        io metterei:

Migliore 3
        Peggiore 1

la 2 penalizzerebbe le altre unita'
        la 4 andrebbe bene ma dipende dal lavoro. in linea generale secondo me rischia di confondere le idee presentare i dati parziali senza aver chiara la loro rilevanza (che invece e' chiara dopo che hai stilato le conclusioni)
        Anch'io avevo messo la prima come peggiore..... è invece è la migliore (!!!)
        Le risposte corrette sono 1 (migliore) e 3 (peggiore).
        Nel quiz si opera un bilanciamento tra le necessità di perseguire "risultati di qualità" ed il "pragmatismo". Alla fine sembra che sia prioritario il lavoro delle altre unità.
        @Oniz: Anche a me era sembrato che la 4 salvasse capra e cavoli...

Commenta

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
          E' probabile che entrambe le percezioni siano corrette. Credo che il database delle domande sia unico e comprenda quesiti con diversi gradi di difficoltà. Quello che varia è la percentuale di domande difficili, medie e facili. Per i test AD prevalgono le domande difficili, per l'AST1 quelle facili. Poi può anche succedere, come è successo a me, di trovare la stessa domanda sia ai test AST che a quelli AD.
          E' certamente vero quello che dici, ma a me è capitato, nel primo Ad che ho fatto, di avere poche difficoltà nei numerici, mentre nel secondo ho fatto più fatica. Insomma nella mia esperienza ho trovato più variabilità ai test Prometric di quelli Eut.

Commenta

@Oniz: Anche a me era sembrato che la 4 salvasse capra e cavoli...
            Questo dimostra che i STJ restano un'incognita per me
            Per curiosità: da dove viene l'esercizio?
            EV

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
              Questo dimostra che i STJ restano un'incognita per me
              Per curiosità: da dove viene l'esercizio?

Quel quesito si trova anche tra quelli del sito abruzzoregione.com che, credo ma è solo un'impressione, li ha presi da eutraining. Anche io avevo scelto la 4 come most e 3 come least. Mi associo al sonoro boh!

Appena posso vi allego una raccolta di quesiti che simula il CBT (20 verbal+10 numeric+10 abstract+20 SJT).
              L'ho messa su 4 file word. Così si può fare tenendo anche i tempi massimi previsti (35+20+10+30 minuti).
              La mia è andata malissimo, manco vi sto a dire la percentuale che ho fatto.

Commenta

Originariamente inviato da stephano Visualizza il messaggio
                Appena posso vi allego una raccolta di quesiti che simula il CBT (20 verbal+10 numeric+10 abstract+20 SJT).
                L'ho messa su 4 file word. Così si può fare tenendo anche i tempi massimi previsti (35+20+10+30 minuti).
                La mia è andata malissimo, manco vi sto a dire la percentuale che ho fatto.
                Grazie. Postala nel thread che ho aperto stamattina, nella speranza che lo mettano anche in evidenza
                EV

Commenta

Ecco la simulazione di cui sopra. 4 doc con i test + 1 con soluzioni (mi raccomando non sbirciate!! )

Dimenticavo di dirvi che anche questi li ho presi dal sito abruzzoregione.com
                  La ragione di tanto sbattimento è che lì le soluzioni sono messe in bella vista subito dopo il quesito ed è impossibile non sbirciare, non vi dico i salti mortali che ho dovuto fare per coprire la riga con la soluzione mentre facevo copia e incolla. Alla fine ho "barato" solo su un verbal di cui ricordavo la soluzione .

1-Verbal 1.doc
                  2-Numerical 1.doc
                  3-Abstract 1.doc
                  4-Situation 1.doc
                  Soluzioni 1.doc

Commenta

Ciao a tutti, scorrendo tutti gli interventi di questa discussione non ho trovato nessuno che facesse riferimento al libro di Andràs Baneth "The ultimate EU test book". Qualcuno come me l'ha comprato, cosa ne pensate? Qualcuno che ha fatto i test sa dirmi se le prove sono simili a quelle che troverà il giorno del test?

Commenta

Originariamente inviato da dinamo_ Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, scorrendo tutti gli interventi di questa discussione non ho trovato nessuno che facesse riferimento al libro di Andràs Baneth "The ultimate EU test book". Qualcuno come me l'ha comprato, cosa ne pensate? Qualcuno che ha fatto i test sa dirmi se le prove sono simili a quelle che troverà il giorno del test?
                      In realtà viene citato di continuo perchè è uno dei testi di riferimento
                      Riguardo alla tua domanda: i verbal possono essere simili (anche come lunghezza e varietà di argomenti),
                      i matematici anche (ma il livello potrebbe essere più difficile), gli abstract sono completamente diversi
                      (non capisco perchè si ostinano a voler mantenere quella roba), i SJT sono quelli ma sarai d'accordo
                      con me che 8 (OTTO...ma non si vergognano?!) esempi sono pochini
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X