annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ad/230-1/12 ad5-ad7

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dinamo_ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scorrendo tutti gli interventi di questa discussione non ho trovato nessuno che facesse riferimento al libro di Andràs Baneth "The ultimate EU test book". Qualcuno come me l'ha comprato, cosa ne pensate? Qualcuno che ha fatto i test sa dirmi se le prove sono simili a quelle che troverà il giorno del test?
    L'ho preso l'anno scorso e credo di averlo sfogliato non più di tre-quattro volte. Purtroppo credo che non sia così utile quanto i test che si fanno su eutrainings...non mi ci sono mai trovato insomma. Ti dirò di più, (non so se sia dello stesso autore) presi pure il libricino riguardante il SJT. Dopo averlo letto ero convinto, non solo di vedere la luce in fondo al tunnel, ma di averlo illuminato a giorno (il tunnel)...beh, l'ho fatto peggio di quando l'avevo fatto un po' alla viva il prete. Quindi il mio consiglio è: MAI prepararsi su un testo di Baneth e fare il CBT a Milano.
    Scusami per il lessico troppo tecnico, son fatto così...

Commenta

Originariamente inviato da solentiname Visualizza il messaggio
      L'ho preso l'anno scorso e credo di averlo sfogliato non più di tre-quattro volte. Purtroppo credo che non sia così utile quanto i test che si fanno su eutrainings...non mi ci sono mai trovato insomma. Ti dirò di più, (non so se sia dello stesso autore) presi pure il libricino riguardante il SJT. Dopo averlo letto ero convinto, non solo di vedere la luce in fondo al tunnel, ma di averlo illuminato a giorno (il tunnel)...beh, l'ho fatto peggio di quando l'avevo fatto un po' alla viva il prete. Quindi il mio consiglio è: MAI prepararsi su un testo di Baneth e fare il CBT a Milano.
      La parte teorica non è malvagia, soprattutto se si parte da 0 con matematici e verbali. Ci
      sono dei buoni esempi anche sull AC, anche se prima bisogna arrivarci
      EV

Commenta

Al SJt ancora non sono arrivato. Lo chiedevo perché gli abstract sono abbastanza tosti. Ma, per esempio, sono tutte sequenze di sei, e non griglie a 9. Numerical sono tosti anche loro, ma col fatto che lo farò in italiano non so quanto sia utile perdere tempo ad imparare formule e lessico tecnico inglese. Ho anche un libro in Italiano edizioni Simone che per il numerical è molto simile a regione abruzzo, mentre l'abstract fa schifo. Il problema, al di la di un ipotetica scala assoluta di difficoltà, è secondo me la tipologia. Per numerical o abstract puoi essere pure preparato su un certo modo di ragionare, ma se poi lì è diverso serve a poco. Faccio il test l'8 a Londra, mi piacerebbe capire se devo spendere si altri 50 euro su EU training o andare solo con le risorse free. Voi che dite?

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
          La parte teorica non è malvagia, soprattutto se si parte da 0 con matematici e verbali. Ci
          sono dei buoni esempi anche sull AC, anche se prima bisogna arrivarci
          Ovviamente stavo ironizzando. Non metto in dubbio l'utilità della parte teorica, però si scontra con una parte pratica che tende ad essere un po' deviata e deviante. I test sul libro, a mio modo di vedere, riflettono poco quello che poi si dovrà affrontare e, come sappiamo, il tempo corre e non perdona. Ti posso solo dire, ma questo credo sia un mio problema, che dopo aver approfondito i verbal e gli abstract (ma in fondo anche i SJT), i miei risultati sono peggiorati...vedo tranelli ovunque e faccio fatica a vedere le soluzioni facili dove effettivamente ci sono. Credo che un approccio leggermente condito con un po' di istintività non faccia poi male (naturalmente questo non vale, sempre per me, per i numerical).

Commenta

Ah e poi avrei un'altra domanda, forse già evasa da qualche parte ma mi è sfuggito.
            Quali sono i tempi delle singole prove?? Dove la trovo la struttura esatta (tempi e domande) del test?

Commenta

Al SJt ancora non sono arrivato. Lo chiedevo perché gli abstract sono abbastanza tosti. Ma, per esempio, sono tutte sequenze di sei, e non griglie a 9. Numerical sono tosti anche loro, ma col fatto che lo farò in italiano non so quanto sia utile perdere tempo ad imparare formule e lessico tecnico inglese. Ho anche un libro in Italiano edizioni Simone che per il numerical è molto simile a regione abruzzo, mentre l'abstract fa schifo. Il problema, al di la di un ipotetica scala assoluta di difficoltà, è secondo me la tipologia. Per numerical o abstract puoi essere pure preparato su un certo modo di ragionare, ma se poi lì è diverso serve a poco. Faccio il test l'8 a Londra, mi piacerebbe capire se devo spendere si altri 50 euro su EU training o andare solo con le risorse free. Voi che dite?
              Credo che le simulazioni su eutraining siano molto valide, anche se i verbal sono noiosi e tendono ad esaurirti. Non c'è molta differenza con quello che troverai al CBT.

Commenta

Ah e poi avrei un'altra domanda, forse già evasa da qualche parte ma mi è sfuggito.
                Quali sono i tempi delle singole prove?? Dove la trovo la struttura esatta (tempi e domande) del test?
                Verbal: 20Q - 35m
                Numerical: 10Q - 10m
                Abstract: 10Q - 10m
                SJT: 20Q - 30m

...se non ricordo male. I test sono a compartimenti stagni, se avanzi del tempo dai verbal non lo puoi usare per i numerical ecc. ecc.

Commenta

Verbal: 20Q - 35m
                  Numerical: 10Q - 10m
                  Abstract: 10Q - 10m
                  SJT: 20Q - 30m

...se non ricordo male. I test sono a compartimenti stagni, se avanzi del tempo dai verbal non lo puoi usare per i numerical ecc. ecc.
                  • On-screen tutorial: 5 minutes
                  • Admission test a): 35 minutes
                  • Admission test b): 20 minutes
                  • Break (optional): 10 minutes maximum
                  • Admission test c): 10 minutes
                  • Admission test d): 30 minutes
                  • Satisfaction survey (optional) 5 minutes
                  • End of admission tests, candidate signs out

dinamo, le istruzioni sono allegate alla comunicazione che epso ti ha mandato per prenotare i cbt...

Commenta

Faccio il test l'8 a Londra, mi piacerebbe capire se devo spendere si altri 50 euro su EU training o andare solo con le risorse free. Voi che dite?
                    Tu sei sicuro di aver letto tutta la discussione come hai detto sopra ?
                    Il tempo e le risorse investite nella preparazione di un concorso del
                    genere devono essere direttamente proporzionali a quello che vuoi combinare
                    Vuoi fare bene? Spendi tempo e denaro
                    Vuoi fare esperienza? Fai il test con il materiale che hai e poi tira le somme
                    EV

Commenta

Sappiate che se non continuate a leggere i bandi chiederò a quelli di Eutraining di includere queste
                      informazioni introvabili in pacchetti da 200 euro...pit santo subito (con annesso ricorso)
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X