annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rubik Visualizza il messaggio
    Io invece vorrei chiedere se il tempo nei test è cumulabile. Ad es. se sono molto veloce nel ragionamento verbale ed in quello numerico... riesco a mettere da parte del tempo per gli accuracy? Oppure ogni tipologia di test parte col cronometro prestabilito (accuracy 9 sec. a domanda)?
    No, non è cumulabile. Se finisci prima al massimo puoi sfruttare il tempo che i rimane per ricontrollare quello che hai fatto. Finito il tempo passi alla prova successiva. Questo per sottolineare che per gli Accurancy ci sono sempre pochissimi maledetti minuti
    EV

Commenta

Originariamente inviato da elisewin78 Visualizza il messaggio
      Buonasera Pit,

chiedo a te perche' a quanto ho capito sei preparatissimo in materia di concorsi EPSO.
      Potresti consigliarmi un testo oppure un sito che possano aiutarmi ad esercitarmi?

Grazie 1000
      Ciao elisewin78, il buon Oniz mi ha preceduto, e sottoscrivo i suoi consigli. Considerato che i test da affrontare sono diversi potrebbe essere utile utilizzare strumenti diversi concentrandosi su quelli per i quali si è più deboli.
      Per esempio i verbal sono in italiano ed è difficile trovare libri, per gli abstract invece i libri potrebbero essere utili. Per allenarsi con gli accuracy secondo me è più utile un sito che non un libro. Insomma consiglio di diversificare ed avere tanta ma tanta costanza e pazienza... In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
        1) No, ci vuole l'esperienza lavorativa. Se hai pazienza tra poco esce il nuovo AD dove basta la laurea
        2) Italiano prima lingua e francese seconda lingua, quindi non vedo problemi
        quindi nella mia condizione esiste la possibilità di partecipare a qualche concorso?

se si come posso seguire i prossimi concorsi ai quali posso accedere?

inoltre come posso comprendere tutte queste sigle (AD - AST - CAST ecc) ??

Commenta

Originariamente inviato da giool Visualizza il messaggio
          quindi nella mia condizione esiste la possibilità di partecipare a qualche concorso?

se si come posso seguire i prossimi concorsi ai quali posso accedere?

inoltre come posso comprendere tutte queste sigle (AD - AST - CAST ecc) ??
          Qui trovi il pdf del planning
          http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf

Per diventare CA (Contrattuale) ci vuole diploma + esperienza lavorativa (di solito 3 anni)
          Il CAST è la procedura di selezione per i CA
          Per diventare AST è la stessa cosa, la differenza sta nella procedura di selezione e soprattutto
          nel fatto che gli AST sono funzionari e quindi a tempo indeterminato
          Per diventare AD ci vuole la laurea, mentre non è richiesta esperienza lavorativa
          EV

Commenta

Qui trovi il pdf del planning
            http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf

Per diventare CA (Contrattuale) ci vuole diploma + esperienza lavorativa (di solito 3 anni)
            Il CAST è la procedura di selezione per i CA
            Per diventare AST è la stessa cosa, la differenza sta nella procedura di selezione e soprattutto
            nel fatto che gli AST sono funzionari e quindi a tempo indeterminato
            Per diventare AD ci vuole la laurea, mentre non è richiesta esperienza lavorativa
            grazie delle info....quindi in linea di massimo nella mia situazione posso accedere solo alle candidature per AD?

Commenta

grazie delle info....quindi in linea di massimo nella mia situazione posso accedere solo alle candidature per AD?
              Senza esperienza lavorativa si. Poi ogni volta che viene pubblicato qualcosa ti conviene sempre buttare un occhio (ovviamente se ti interessa) perchè non si sa mai
              EV

Commenta

Originariamente inviato da Ani Visualizza il messaggio
                • Number of applications: 9845
                EL 1444
                EN 1462
                ET 116
                FI 120
                FR 2998
                GA 35
                HU 423
                IT 3247 (!!!!!!!!!)
                • Computer-based admission tests: from 06/02/2012 to 07/03/2012
                La situazione non è cambiata di molto rispetto all'ultimo AST1 segretari:
                nel 2006 per 33/06 - Italian: 3708 registrati per il CBT, quindi eravamo pure di più (anche se i posti nel bando erano moooolti di più..)

Commenta

Ti ringrazio Pit,

spero di trovarne tanta di pazienza e tanta tanta fortuna... quella è indispensabile...

Grazie ancora

Commenta

Senza esperienza lavorativa si. Poi ogni volta che viene pubblicato qualcosa ti conviene sempre buttare un occhio (ovviamente se ti interessa) perchè non si sa mai
                    ok grazie...mi consigli una fonte per capire di cosa si tratta AD AST e queste sigle?

Commenta

ok grazie...mi consigli una fonte per capire di cosa si tratta AD AST e queste sigle?
                      Categories of staff - Types of employment
                      EV

Commenta

Sto operando...
                      X