Originariamente inviato da rubik
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Epso ast2011 (ast1 + ast3)
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da elisewin78 Visualizza il messaggioBuonasera Pit,
chiedo a te perche' a quanto ho capito sei preparatissimo in materia di concorsi EPSO.
Potresti consigliarmi un testo oppure un sito che possano aiutarmi ad esercitarmi?
Grazie 1000
Per esempio i verbal sono in italiano ed è difficile trovare libri, per gli abstract invece i libri potrebbero essere utili. Per allenarsi con gli accuracy secondo me è più utile un sito che non un libro. Insomma consiglio di diversificare ed avere tanta ma tanta costanza e pazienza... In bocca al lupo!
Commenta
-
Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio1) No, ci vuole l'esperienza lavorativa. Se hai pazienza tra poco esce il nuovo AD dove basta la laurea
2) Italiano prima lingua e francese seconda lingua, quindi non vedo problemi
se si come posso seguire i prossimi concorsi ai quali posso accedere?
inoltre come posso comprendere tutte queste sigle (AD - AST - CAST ecc) ??
Commenta
-
Originariamente inviato da giool Visualizza il messaggioquindi nella mia condizione esiste la possibilità di partecipare a qualche concorso?
se si come posso seguire i prossimi concorsi ai quali posso accedere?
inoltre come posso comprendere tutte queste sigle (AD - AST - CAST ecc) ??
http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf
Per diventare CA (Contrattuale) ci vuole diploma + esperienza lavorativa (di solito 3 anni)
Il CAST è la procedura di selezione per i CA
Per diventare AST è la stessa cosa, la differenza sta nella procedura di selezione e soprattutto
nel fatto che gli AST sono funzionari e quindi a tempo indeterminato
Per diventare AD ci vuole la laurea, mentre non è richiesta esperienza lavorativaEV
Commenta
-
Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggioQui trovi il pdf del planning
http://europa.eu/epso/doc/epso_planning_en.pdf
Per diventare CA (Contrattuale) ci vuole diploma + esperienza lavorativa (di solito 3 anni)
Il CAST è la procedura di selezione per i CA
Per diventare AST è la stessa cosa, la differenza sta nella procedura di selezione e soprattutto
nel fatto che gli AST sono funzionari e quindi a tempo indeterminato
Per diventare AD ci vuole la laurea, mentre non è richiesta esperienza lavorativa
Commenta
-
Originariamente inviato da giool Visualizza il messaggiograzie delle info....quindi in linea di massimo nella mia situazione posso accedere solo alle candidature per AD?EV
Commenta
-
Originariamente inviato da Ani Visualizza il messaggio• Number of applications: 9845
EL 1444
EN 1462
ET 116
FI 120
FR 2998
GA 35
HU 423
IT 3247 (!!!!!!!!!)
• Computer-based admission tests: from 06/02/2012 to 07/03/2012
nel 2006 per 33/06 - Italian: 3708 registrati per il CBT, quindi eravamo pure di più (anche se i posti nel bando erano moooolti di più..)
Commenta
-
Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggioSenza esperienza lavorativa si. Poi ogni volta che viene pubblicato qualcosa ti conviene sempre buttare un occhio (ovviamente se ti interessa) perchè non si sa mai
Commenta
-
Originariamente inviato da giool Visualizza il messaggiook grazie...mi consigli una fonte per capire di cosa si tratta AD AST e queste sigle?EV
Commenta
Commenta