il linea di massima questo concorsi ast e ad sono "difficili" quanto ad esempio quelli alle agenzia delle entrate?
inoltre come difficoltà ast e ad sono simili o uno piu complicato dell'altro?
Non mi risulta che per l'agenzia delle entrate ci siano test al pc a scelta multipla, quindi
il paragone lascia il tempo che trova. Sample tests
Il concetto di difficile è relativo: quello che rende ostici questi test
è il tempo che scorre (inesorabilmente) non tanto le prove così come sono. Qui oltre
che scegliere le risposte corrette bisogna imparare e gestirlo e per molti non è semplice
L'ast1 dovrebbe essere più facile rispetto all'ast3. Tra ast 3 e ad ci dovrebbe comunque
essere una differenza. L'ad ovviamente è il livello più difficile.
Poi Epso insegna: non è detto che questa differenza tra livelli venga sempre rispettata,
anche se in linea di massima è così
Non mi risulta che per l'agenzia delle entrate ci siano test al pc a scelta multipla, quindi
il paragone lascia il tempo che trova. Sample tests
Il concetto di difficile è relativo: quello che rende ostici questi test
è il tempo che scorre (inesorabilmente) non tanto le prove così come sono. Qui oltre
che scegliere le risposte corrette bisogna imparare e gestirlo e per molti non è semplice
L'ast1 dovrebbe essere più facile rispetto all'ast3. Tra ast 3 e ad ci dovrebbe comunque
essere una differenza. L'ad ovviamente è il livello più difficile.
Poi Epso insegna: non è detto che questa differenza tra livelli venga sempre rispettata,
anche se in linea di massima è così
La difficoltà risiede innanzitutto nel rapporto tra partecipanti e posti disponibili. Quindi è evidente che i concorsi per AD dove in genere partecipano 50000 persone sono ancora piu' diffcili. Poi conta la preparazione media dei candidati, piu' essa e' alta piu' è difficile passare. Credo che ai test per AD la preparazione media sia mediamente piu' elevata e questo rende ancora piu' difficile passare un test per AD. Diciamolo francamente chi passa anche solo la prima fase di un test per AD è una persona veramente eccezionale, sopra la norma.
I test AST invece possono essere superati anche se è necessaria pur sempre una non indifferente capacità logico-matematica.
Commenta