annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso ast2011 (ast1 + ast3)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bettux Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! siamo due appassionati lettori di questo forum e da ora anche partecipanti. siamo ex contrattuali di Ispra (ci conosciamo forse con qualcuno di voi?) ed abbiamo entrambi passato l'AST1.
    Negli account sono appena apparse le flag ma non possiamo ancora vedere le vacancy, e voi le vedete?
    dove vi hanno "assegnati"? noi: bettux al Parlamento, swordy niente.
    Avete idea di che cosa significhi quando non si ha una flag?
    conoscete qualcuno che lavori già al Parlamento? che si dice?
    quanto dura la flag? due o tre mesi?
    Grazie a tutti e a presto!
    Ciao e benvenuti,

se siete ex contrattuali a Ispra probabilmente ci conosciamo. Complimenti per l'AST1, anche io oggi ho finalmente visto la mia "flag", sono "disponibile per tutte le istituzioni", cioè al momento non interessante per nessuna nessuna vacancy visibile al momento.

Commenta

... abbiamo entrambi passato l'AST1.
      Negli account sono appena apparse le flag ma non possiamo ancora vedere le vacancy, e voi le vedete?
      Innanzi tutto complimenti per essere nella lista
      Nel mio caso, da osservazioni empiriche, ho capito che se sei flaggato, non vedi le vacancy.
      Quando non sei flaggato allora appare il pulsante con la lista delle vacancy.
      Tieni conto che le vacancy che si vedono sono solo quelle della commissione.

Avete idea di che cosa significhi quando non si ha una flag?
      Vuol dire che al momento nessuno è interessato al tuo cv.

conoscete qualcuno che lavori già al Parlamento? che si dice?
      Si, c'è anche qualche esponente di un certo peso qui nel forum
      Le persone che conosco si trovano bene, almeno qui a Bruxelles. Ma è chiaro che dipende dall'unità che ti chiama per fare il colloquio e quello a cui sei abituato ora.

quanto dura la flag? due o tre mesi?
      Se non fanno nulla, dopo 2 mesi scade. Ma possono sia richiedere un prolungamento, sia levarla prima nel caso in cui gli hai già detto che non sei interessato, ad esempio, ad andare a Lussemburgo

Commenta

Ciao a tutti! siamo due appassionati lettori di questo forum e da ora anche partecipanti. siamo ex contrattuali di Ispra (ci conosciamo forse con qualcuno di voi?) ed abbiamo entrambi passato l'AST1.
        Visto che i miei gentili "colleghi" vi hanno già risposto sarò breve: benvenuti e beati voi
        EV

Commenta

Non ho fatto concorso AST e non sono io l'esponente di peso del Parlamento.
          Cioé, a peso me la cavo bene, ma penso il riferimento sia ad altri

Peró se ci sono domande -generali- sul Parlamento, posso forse aiutare
          Personalmente mi trovo molto bene.

Commenta

Originariamente inviato da pontifo Visualizza il messaggio
            Non ho fatto concorso AST e non sono io l'esponente di peso del Parlamento.
            Cioé, a peso me la cavo bene, ma penso il riferimento sia ad altri

Peró se ci sono domande -generali- sul Parlamento, posso forse aiutare
            Personalmente mi trovo molto bene.
            Non so se Pontifo si riferisse a me (spero di no...) comunque se può servire io lavoro al Parlamento al segretariato generale a Lussemburgo...e anch'io mi trovo bene!
            A.

Commenta

Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
              Non so se Pontifo si riferisse a me (spero di no...) comunque se può servire io lavoro al Parlamento al segretariato generale a Lussemburgo...e anch'io mi trovo bene!
              A.
              Ero io che mi riferivo a te ma ovviamente il "peso" è solamente quello dell'importanza

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                Ero io che mi riferivo a te ma ovviamente il "peso" è solamente quello dell'importanza
                Scusa, non avevo letto il tuo post che precedeva quello di pontifo... grazie per l'importanza che mi dai, ma sono una semplice "verificatrice"...
                Comunque sono a disposizione per eventuali chiarimenti sul Parlamento.
                Saluti a tutti e che EPSO ci comunichi i risultati dell'AST3 al più presto, dalle mie parti non se ne può più di aspettare...

Commenta

Grazie a tutti per i post di benvenuto
                  visto che abbiamo infiltrati al Parlamento ne approfitto per chiedere un paio di cose:
                  1. in che cosa si differenzia l'attività del PE a Bruxelles da quella della sede lussemburghese? non capisco ancora perché mi ha flaggata il PE e non la mia amata Commissione
                  2. Annalisa, mi sembra di capire che sei un AST1 finanziario: eri in una lista di riserva da segretarie? Swordy era un contrattuale finanziario e ora che non l'hanno flaggato, ci viene il dubbio che alla fine vogliano davvero solo segretari. che ne pensate? ci sono speranze?
                  3. come si vive a Lussemburgo? costi? per i bimbi piccoli? io avevo indicato che a Lussemburgo non ci volevo andare: ottimo risultato, eh?

Kaprot, tu hai detto che non volevi andare a Lussemburgo e non ti hanno più chiamato da nessuna parte?

In bocca al lupo per l'AST3: io sono rimasta fuori per mezzo punto, che rabbia. A swordy invece non hanno accettato il titolo di studio. Attendiamo con ansia il giorno in cui Epso si deciderà a fare una bella tabella dettagliata coi titoli di studio che danno l'accesso ai concorsi!

merci!

Commenta

Ciao bettux,
                    io sono un verificatore di dossier AIPN reclutato a seguito di un concorso AST3 in program/project/contract management.
                    Inizialmente ho lavorato alla Commissione 2 anni e da 2 sono al Parlamento a Lussemburgo.
                    Il PE ha a Lussemburgo la maggior parte delle sue attività diciamo di "staff" (personale, missioni, finanze, traduzione) e a Bruxelles le attività diciamo di "line" e politiche.
                    Io tra Bruxelles e Lussemburgo scelsi la seconda, soprattutto alla luce dell'altissima qualità di vita e delle numerose attrezzature e servizi per i bambini (ne ho 2 di 5 e 2 anni).
                    Se proprio non vuoi prendere in considerazione di venire a Lussemburgo non hai che da comunicarlo apertamente così che eviteranno di contattarti inutilmente.
                    Il costo della vita é decisamente più alto di Bruxelles (specialmente l'immobiliare) ma i servizi sono meno cari e più efficienti. Diciamo che comunque possiamo paragonare il costo della vita di Lux a quello di una città italiana come Milano o Bologna.
                    Se siete in una lista di riserva per segretari, molto propbabilmente vi offriranno un posto per segretari, ma non esclusivamente, specialmente se sul cv avete anche altre esperienze. Un'ultima cosa: il Parlamento non applica la distinzione di carriere (che invece la Commissione fa) fra ex C (AST 1-7) ed ex B (AST3-11) il che vuol dire che essendo su una lista di riserva per AST1 potete comunque ricoprire qualsiasi posto del gruppo di funzione AST.
                    Saluti e in bocca al lupo

Commenta

Grazie a tutti per i post di benvenuto
                      visto che abbiamo infiltrati al Parlamento ne approfitto per chiedere un paio di cose:
                      1. in che cosa si differenzia l'attività del PE a Bruxelles da quella della sede lussemburghese? non capisco ancora perché mi ha flaggata il PE e non la mia amata Commissione
                      2. Annalisa, mi sembra di capire che sei un AST1 finanziario: eri in una lista di riserva da segretarie? Swordy era un contrattuale finanziario e ora che non l'hanno flaggato, ci viene il dubbio che alla fine vogliano davvero solo segretari. che ne pensate? ci sono speranze?
                      3. come si vive a Lussemburgo? costi? per i bimbi piccoli? io avevo indicato che a Lussemburgo non ci volevo andare: ottimo risultato, eh?

Kaprot, tu hai detto che non volevi andare a Lussemburgo e non ti hanno più chiamato da nessuna parte?

In bocca al lupo per l'AST3: io sono rimasta fuori per mezzo punto, che rabbia. A swordy invece non hanno accettato il titolo di studio. Attendiamo con ansia il giorno in cui Epso si deciderà a fare una bella tabella dettagliata coi titoli di studio che danno l'accesso ai concorsi!

merci!
                      Rispondo per il punto 1, su Lux passo.
                      A Brxl c'é l'attivitá prettamente politica, mentre a Lux c'é il Segretariato, quindi piú "amministrativa".
                      In poche parole -e generalizzando un pochino- a Brxl ci sono i comitati, le -mini-plenarie e tutto il macchinario che gira attorno (DG Ipol, Expo, delegazioni, Commissioni etc..), mentre l'aspetto tecnico-gestionale (risorse umane, finanziarie, segretariato vero e proprio) é a Lux.

Commenta

Sto operando...
                      X