annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso

beh insomma magari la metà non si presenta neppure pero' se vedi alla fine ne prendono 1 su 50...insomma resta sempre un'impresa difficilissima, un po' come vincere un concorso x magistrato

Commenta

Addirittura!

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
      HR: 181 a 1 (anzi a 3 per l'assesment), non è così male. La sfida sarà riuscire a passare quei benedetti accuracy test... La tecnica dovrebbe essere: rispondere a 20 domande (tutte giuste) disponendo di 18 secondi l'una. Ma dove ci si può esercitare? Quelle su eu training sono completamente diverse.
      ***** non devi nemmeno sbagliarne una! Allora è difficilissimo, basta la minima disattenzione e sei fottuto! Io credevo che almeno qualche piccolo errore fosse tollerato. Come fai a dire che non puoi sbagliarne nemmeno una, non ho mai visto un concorso dove se sbagli una sola domanda sei fuori, nemmeno ai concorsi x segretario comunale dove le domande le tirano fuori da un archivio che già conosci. Se è cosi' allora l'unica cosa da augurarsi è di avere un **** della madonna e basta.

Commenta

Fare tutti i quiz bene è un sogno, però non bisogna abbattersi prima del tempo Certo è la prima volta che ci sono alcuni test (accurancy....), io ho visto quelli sul sito EPSO e quelli free su eu.training e ho potuto constatare questo: per una batteria di quiz è da notare la differenza rispetto a quello che riporta la tabella a lato; l'altra fa riferimento all'organizzazione di questi "benedetti" viaggi da un posto ad un altro Non c'è niente di complicato, è una questione di sola velocità a mio avviso. Cmq visto che le date dei computer based test si avvicinano, spero che qualcuno che li fa nei prossimi giorni possa illuminarci con le proprie impressioni in merito

Commenta

quiz

ma veramente non c'è possibilità di errore? You must be perfect?
          Ma alla fase di assessment allora chi ci arrivano, solo dei geni?

Commenta

Originariamente inviato da paolohaw Visualizza il messaggio
            ma veramente non c'è possibilità di errore? You must be perfect?
            Ma alla fase di assessment allora chi ci arrivano, solo dei geni?
            Vorrei invitare a fare riferimento alla documentazione ufficiale Epso (che è disponibile per tutti) prima di postare richieste o esprimere considerazioni. Il forum è un mezzo utilissimo per scambiare informazioni ma dovremmo cercare di farle circolare in modo corretto.
            Passando all'accuracy test (a proposito paolohaw immagino tu abbia validato la tua candidatura e quindi ricevuto modalità di svolgimento dei test e relativi pass-mark...) devi fare almeno 20 risposte esatte su 40, il problema è che è impossibile rispondere con accuratezza e precisione a 40 domande in 6 minuti quindi l'obiettivo è farne almeno 20 corrette perchè se non raggiungi questo limite sei fuori. Non devi essere un genio ma devi essere mooolto veloce....

Commenta

complicata la cosa

ma alla fase dell'assessment quanti ne passano? Sbaglio o da qualche parte ho letto che all'assessment passano un numero di candidati pari a 2,5 volte i posti messi a concorso? cioe' ad esempio x contabilità e finanza passano all'assessment i primi 142 (57*2,5)?
              certo che devi essere mooolto veloce, anche perche' alla fine la possibilità di riuscita è 1 su quaranta! Contando poi che parteciperanno anche molti dell'est europa che in genere sono molto abili nei conti, la cosa si fa ancora piu' difficile!

Commenta

@paolohaw Io fossi al posto tuo penserei solo a concentrarmi in questo momento sui test, per l'assesment c'è tempo (prima devi superare questi altrimenti non ha senso vedere quante persone passano). Nel momento in cui, spero per te, li supererai allora possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo
                In merito ai test qualcuno ha visto i pacchetti che si possono acquistare su eutraining? Ho visto per gli AST che ci sono 3 diversi livelli di difficoltà: in relazione a ciò cambiano i quiz che poi potrai acquistare? Io non li ho acquistati, qualcuno di voi l'ha fatto? Se si come li trova? Ne vale la pena? Cmq chiunque si accinge a fare questi test nei prossimi giorni renda partecipi, se vuole, anche coloro che devono farli in giorni successivi, in merito a impressioni e difficoltà trovate (non scrivo ricordarsi qualche quiz perchè mi sembra impossibile!)

Commenta

ma alla fase dell'assessment quanti ne passano? Sbaglio o da qualche parte ho letto che all'assessment passano un numero di candidati pari a 2,5 volte i posti messi a concorso? cioe' ad esempio x contabilità e finanza passano all'assessment i primi 142 (57*2,5)?
                  certo che devi essere mooolto veloce, anche perche' alla fine la possibilità di riuscita è 1 su quaranta! Contando poi che parteciperanno anche molti dell'est europa che in genere sono molto abili nei conti, la cosa si fa ancora piu' difficile!
                  Certamente non è facile passare e anche una certa dose di fortuna può essere utile. I tuoi calcolo possono essere rivisti in chiave leggermente ottimista se tieni conto che in genere ai test non si presentano tutti i candidati.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    Qualcuno si è salvato/segnato l'indirizzo EPSO con il test interattivo che teoricamente andrebbe fatto prima di iscriversi ad una competition?
                    Non riesco a trovarlo e volevo fare anche quei test.
                    nell'account personale, all'interno del messaggio sulla prenotazone dei test (you can book etc) c'è un attached communication con i link ai sample test e varie informazioni utili sui quiz.

Commenta

***** non devi nemmeno sbagliarne una! Allora è difficilissimo, basta la minima disattenzione e sei fottuto! Io credevo che almeno qualche piccolo errore fosse tollerato. Come fai a dire che non puoi sbagliarne nemmeno una, non ho mai visto un concorso dove se sbagli una sola domanda sei fuori, nemmeno ai concorsi x segretario comunale dove le domande le tirano fuori da un archivio che già conosci. Se è cosi' allora l'unica cosa da augurarsi è di avere un **** della madonna e basta.
                      Scusate forse mi sono espressa male sugli accuracy. Stavo solo proponendo una strategia, visto che 40 al ritmo di 9 sec. l'una, mi sembrava un pò oltre l'umano, ho pensato potesse essere un'idea puntare a farne la metà ma correttamente.

@sunshine81:
                      Io, alla fine, nonostante le mie scarse finanze ho acquistato i pacchetti di eu training. Li trovo molto validi e li consiglio assolutamente. Tra l'altro hanno inserito da pochissimo gli accuracy, che non sono così difficili come sembrano.
                      Visto che l'account di eu training non ha scadenza ed i test si possono fare più volte propongo a chi vuole di condividerlo con me. Nel caso scrivetemi alla mail concorsi0@gmail.com

Commenta

Sto operando...
                      X