annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso/ast/112/10 finanza/contabilita'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Vi ricordate per caso i tempi per ogni domanda? Erano 2 min. per i verbali ed un min. e mezzo per i numerici o viceversa?

Commenta

Grazie Ani...

Commenta

Originariamente inviato da eco Visualizza il messaggio
        Vi ricordate per caso i tempi per ogni domanda? Erano 2 min. per i verbali ed un min. e mezzo per i numerici o viceversa?
        2 min per i numerici e 1.45 per i verbali

Commenta

Grazie mille!

Commenta

numero candidati

Number of applications:
            • 1: Finance/Accounting : 5528
            • 2: Human Resources: 6514
            • 3: Information and Technology: 4178
            • 4: Statistics: 1287

numero di candidati per un posto:

1: Finance/Accounting : 97
            2: Human Resources: 181
            3: Information and Technology: 62
            4: Statistics: 38

Commenta

Ma non dovevamo essere milioni ?!?!? ......... (si scherza, paolohaw )

Come pensavo noi ICT siamo meno del concorso AD. Non so se sono i 3 anni di esperienza a fare da filtro o il fatto che nei paesi non mediterranei gli stipendi per gli informatici non spingono ad emigrare.
              Negli altri profili come siete messi? Non ho i dati di tutti i profili a portata.

Commenta

HR: 181 a 1 (anzi a 3 per l'assesment), non è così male. La sfida sarà riuscire a passare quei benedetti accuracy test... La tecnica dovrebbe essere: rispondere a 20 domande (tutte giuste) disponendo di 18 secondi l'una. Ma dove ci si può esercitare? Quelle su eu training sono completamente diverse.

Commenta

Ho un piccolo dubbio, chissà se qualcuno mi illumina: sulla lettera epso c'è scritto che i tempi del test sono di circa 131 minuti, di cui circa 60 per i soliti verbal, numerical e abstract, quindi avanzano 70 minuti per professional skills e situational judgement... come mai alla fine vi risultano 18 secondi a domanda?

Commenta

ciao

qualcuno può fare un riepilogo delle materie e dei tempi e delle fasi?

Non mi ricordo più ad esempio l'ordine (verbal reasoning, numerical reasoning ecc...), il tempo per ogni sezione, quante saranno le domande ad ogni sezione e quali sono nella lingua 1 (italiano) e quali in lingua 2.

Io partecipo per ICT e mi sono consolato con i numeri... 1 su 62 non è male.

Grazie 1000 a chi risponderà

Stefano

Commenta

Riepologo, spiegato tutto qui: https://europa.eu/epso/application/C...ast-112_en.pdf

The admission tests to this open competition will be structured as follows:

• Candidate arrives at the test centre: 30 minutes before the test appointment
                      • Identity check by test centre administrator (TCA), candidate signs in
                      • On-screen tutorial: 5 minutes
                      • Admission test a): 35 minutes
                      • Admission test b): 20 minutes
                      • Admission test c): 10 minutes
                      • Break (optional): 10 minutes maximum
                      • Admission test d): 6 minutes
                      • Admission test e): 30 minutes
                      • Admission test f): 30 minutes
                      • Satisfaction survey (optional) 3 minutes
                      • End of admission tests, candidate signs out

Commenta

Sto operando...