annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ad 2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
    Ciao Federico e complimenti anche a te, io ho da poco fatto l'AC per AST, se vuoi qualche informazione più precisa sono a tua disposizione.

Ciao Pit!
    Io mi permetto di approfittare della tua disponibilità. Nella comunicazione dell'epso viene tratteggiato il tipo di esercizio, peraltro già anticipato nel sito: verrà presentato uno scenario, e verrà richiesto di risolvere alcuni quesiti, sulla base del materiale allegato. Immagino che l'esame AST non si discostasse di molto, o sbaglio?

Ecco, io volevo solo chiederti se tu avessi qualche consiglio da darci. Se dovessi affrontare nuovamente lo studio di caso adesso, come modificheresti il tuo approccio? Avresti ripassato o studiato qualcosa in particolare? Oppure avresti organizzato diversamente il poco (90 minuti) tempo a disposizione? Un'ultima domanda: tu hai scelto di leggere tutto il malloppone di documentazione che ti è stato dato? Oppure hai selezionato solo le parti che ti sembravano più importanti?

Ti chiedo scusa se ho abusato della tua gentilezza, ma non ho mai affrontato simili prove, e sono proprio un po' spaesato

Ti auguro un buon pomeriggio!

Fede

Commenta

Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
      Amico scusa ma che significa che vivi per strada?
      A parte il fatto che mi dispiace che tu non stia passando un bel periodo ti rendi conto che hai 27 fot&&tissimi anni e già sei stanco della vita? Io ne ho 34 e a forza di sbattere la testa al muro per trovare un lavoro decente ti assicuro che me la sono fracassata. Dovresti essere incaXXato, non così disilluso. Credi davvero che tutti quelli che scrivono qui abbiano avuto il calcio nel sedere o siano stati baciati dalla fortuna?
      Anche io come te ho fatto la mia esperienza all'estero: quando sono tornato avevo 24 anni e pur di non stare con le mani in mano ho fatto un lavoro di m%$da per un anno prima di trovare qualcosa in un ufficio
      Purtroppo la fase che stiamo attraversando fa schifo, me ne rendo conto, ma quando leggo certe osservazioni sull'assicurazione sulla vita mi viene voglia di venirti a prendere a calci nel c&%o.
      I raccomandati esistono ovunque, ma di sicuro questi concorsi sono più puliti di molti altri: il forum è pieno di testimonianze di persone che ce l'hanno fatta un passo alla volta
      Ti scrivo questo perchè sono dispiaciuto di come tu prenda certe cose. Se sei una persona in gamba le soddisfazioni arriveranno.
      Tieni duro e smettila di scrivere certe cose. Se il sistema ti fa schifo di certo arrendersi al sistema non è la scelta giusta
      Significa quello che ho scritto: vivo per strada. Di giorno vago in cerca di qualche lavoretto e/o chiedo l'elemosina, mi aggancio quando capita con il cellulare a qualche rete non protetta per leggere e-mail e di notte dormiamo dove capita.

Sono disilluso e non incazzato, perché l'incazzatura era la fase precedente. Anche lavori di me**a non ne trovo, perché preferiscono prendere gli immigrati, piuttosto che un giovane laureato.

Per quanto riguarda il concorso EPSO, non credere, anche quelli che arrivano all'AC, passano poi solo i raccomandati e in secondo luogo i migliori. Che poi già la metodologia non c'entra un ca**o. Voglio sapere quanti di questi funzionari UE hanno a che fare con frecce che s'incrociano, tabelle sulla vendita di birra e testi sulla speranza di vita dello scimpanzé. Nessuno! È solo una presa per il *ulo, per far credere che i favoritismi sono stati abbandonati. balle!

Per quanto uno possa essere in gamba, senza la spintarella oggi non vai da nessuna parte. Nell'800 forse sì oggi non più.

Commenta

Federico, scrivimi a questo indirizzo: pit_01@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da arx_jani Visualizza il messaggio
          ....per chi deve scrivere in francese converrà preferire la velocità di scrittura (tastiera QWERTY, cui siamo più abituati), o l'assenza di rischio di errori ortografici (tastiera AZERTY)?
          Mi sa che fare i vari accenti francesi con la tastiera QWERTY inglese è un po' complicato. Fossi in te andrei con la AZERTY francese. Ogni tanto al lavoro la uso, per scrivere in italiano, e al massimo ti vengono fuori tutte le q al poste delle a

Commenta

Originariamente inviato da Federico.Vola Visualizza il messaggio
            ... immagino proprio per il rotto rotto della cuffia (71,5...altro che i big di questo forum!) ...
            è una battuta, vero?

cmq, complimenti. Dove lo fai il test?

Commenta

Ciao Pit!
              Io mi permetto di approfittare della tua disponibilità.
              Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
              Federico, scrivimi a questo indirizzo: pit_01@libero.it
              Sei in buone mani... ormai saprai già tutto

Commenta

eh eh...sì, Pit è stato davvero gentilissimo.

Io abito a Torino, per cui mi tornerebbe comodo poter affrontare lo studio di caso a Milano. Ma sinceramente, se anche fosse disponibile solo Roma, non mi metterei a piangere: mi piacerebbe approfittare dell'occasione per rivedere la città.

Voi sapete già dove andrete?

Commenta

eh eh...sì, Pit è stato davvero gentilissimo.
                  non avevo dubbi

Voi sapete già dove andrete?
                  Io a Bruxelles, visto che ci abito.
                  Mi chiedevo se lo faremo tutti contemporaneamente, e quindi tutti con lo stesso case, oppure in tempi diversi e quindi forse con un case diverso. Mi sa che per la risposta dovremo aspettare l'8 agosto.

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
                    Mi chiedevo se lo faremo tutti contemporaneamente, e quindi tutti con lo stesso case, oppure in tempi diversi e quindi forse con un case diverso. Mi sa che per la risposta dovremo aspettare l'8 agosto.
                    Non vorrei dirti una cretinata, però Epso mi ha scritto (nelle istruzioni per lo studio di caso): "All candidates in a given field will sit the tests on the same day. For this reason it is not possible to change the date of the Case Study."

Credo che gli Epini affrontino tutti il test - lo stesso test - il 13 settembre.

Caspita, ma quindi tu lavori già per l'Unione Europea?

Commenta

Credo che gli Epini affrontino tutti il test - lo stesso test - il 13 settembre.
                      Si, chiaro. Intendevo dire, chissà se lo faremo tutti nello stesso momento, cioè alla stessa ora e minuti.

Caspita, ma quindi tu lavori già per l'Unione Europea?
                      Si, faccio la segretaria!!!

Commenta

Sto operando...
                      X