annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Epso Contract Agent: è andata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Congratulazioni

    Originariamente inviato da Chida Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi,
    anche se è il mio primo commento, volevo ringraziare tutti per le info che si possono trovare nel forum, sono capitato qui dopo essere stato chiamato per una interview a ISPRA e allora, da buon italiano che vive all'etero, ho pensato anch'io alla possibilità di tornare in madrepatria.
    Cercando su internet ho trovato tutte le info necessarie su questo forum, ho fatto la interview e mi è arrivata da poco la conferma che vogliono offrirmi la posizione, ora non mi restano che le visite mediche.
    Dita incrociate e speriamo che tra poco possa anch'io unirmi alla community del JRC.
    Grazie ancora!
    Congratulazioni per la chiamata!
    Per quale unità hai fatto l'interview e dopo quanto ti hanno comunicato l'esito?
    Buona fortuna!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da pit Visualizza il messaggio
      Ciao Chida e complimenti per la selezione superata. Sai già di cosa ti occuperai?
      Oltre al club che ti ha già segnalato Oniz ci sono diverse associazioni rivolte a chi lavora al JRC: il Comitato Culturale organizza attività culturali in diversi campi (concerti, partecipazioni di spettacoli alla Scala, conferenze, mostre) e poi esistono diverse associazioni sportive per le varie discipline (swim club, tennis club, calcetto, ecc.). Se vuoi informazioni più specifiche fammi sapere.
      Grazie Pit,
      mi occupero di HR, quindi ogni informazione che trovo qui può già essermi utile per il futuro ;-), nel frattempo grazie di nuovo per i dettagli sui circoli culturali, in effetti io sono interessato sia agli eventi culturali che ai corsi di formazione e di lingua.
      Per quanto riguarda lo sport, avendo il lago e le montagne a 2 passi mi immagino che ci siano anche club di vela, sci snowboard etc.

      Commenta


        Originariamente inviato da BRAD Visualizza il messaggio
        Congratulazioni per la chiamata!
        Per quale unità hai fatto l'interview e dopo quanto ti hanno comunicato l'esito?
        Buona fortuna!!!
        mi hanno contattato loro per HR e la risposta è arrivata dopo un mese, ora non so quanto ci vorrà prima della visita medica e non ho idea di quanto tempo prima dovrò dare le dimissioni dove lavoro attualmente.

        Commenta


          Originariamente inviato da Chida Visualizza il messaggio
          mi hanno contattato loro per HR e la risposta è arrivata dopo un mese, ora non so quanto ci vorrà prima della visita medica e non ho idea di quanto tempo prima dovrò dare le dimissioni dove lavoro attualmente.
          Unità B.2 per caso?

          Commenta


            Ciao BRAD,
            Sì, in B2.

            Commenta


              Originariamente inviato da Chida Visualizza il messaggio
              Ciao BRAD,
              Sì, in B2.
              Scusa l'indiscrezione...anch'io sono stato short-listed...speriamo sia short questa list!!! Visto che sono anche in una RL da 2,5 anni...e centinaia di applications...volete un consiglio neofiti?...fate i concorsi del MAE...avete più possibilità, meno illusioni (anche se rimborsate...) e risposte più trasparenti...comunque buona fortuna CHIDA con tutto il cuore!!!...magari saremo comunque colleghi...

              Commenta


                Originariamente inviato da BRAD Visualizza il messaggio
                Scusa l'indiscrezione...anch'io sono stato short-listed...speriamo sia short questa list!!! Visto che sono anche in una RL da 2,5 anni...e centinaia di applications...volete un consiglio neofiti?...fate i concorsi del MAE...avete più possibilità, meno illusioni (anche se rimborsate...) e risposte più trasparenti...comunque buona fortuna CHIDA con tutto il cuore!!!...magari saremo comunque colleghi...
                Brad io ho fatto un tirocinio con il MAE diversi anni fa e lavorativamente parlando è stata un'esperienza allucinante
                Ti riferisci in particolare ai concorsi per diplomatici?
                Ultima modifica di Oniz; 27-06-2012, 06:59.
                EV

                Commenta


                  Originariamente inviato da Oniz Visualizza il messaggio
                  Brad io ho fatto un tirocinio con il MAE diversi anni fa e lavorativamente parlando è stata un'esperienza allucinante
                  Ti riferisci in particolare ai concorsi per diplomatici?
                  ...per carità...immagino che ci sia molta differenza tra MAE ed EC , ma la mia critica era unicamente rivolta alla gestione delle reserve lists europee per le assunzioni...in particolare, come sa bene chi ha avuto il merito di finire in una RL e la sventura di aspettare diversi anni per essere assunto, i regolamenti privilegiano la mobilità dei funzionari, con un meccanismo che definire kafkiano è dire poco...che solo in parte è stato corretto di recente, aprendo la partecipazione alle vacancies anche ai laureates delle open competitions...anche se temo che ancora sia solo un'operazione formale. Au revoir...

                  Commenta


                    Brad,
                    se ti va di dirmelo, su che RL sei?
                    Grazie
                    A.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da a_annalisa Visualizza il messaggio
                      Brad,
                      se ti va di dirmelo, su che RL sei?
                      Grazie
                      A.
                      preferisco risponderti privatamente se mi dai una mail...visto che su quella RL siamo solo 3 italiani!...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X