annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

EPSO/AD/177/10 - Information Technologies (AD5)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Giovianniue Visualizza il messaggio
    taliah se non ho capito bene arrivi in aereo a fiumicino. In quel caso consiglio di non prendere il treno express per termini. Io ho preso l'altro, quello che ferma in tutte le stazioni. Scendete alla fermata Ostiense..ci mette 30 minuti. A Ostiense c'è la concidenza con la metro B direzione Laurentina. Scesi dal treno si va nel sotto passaggio e si cammina pochi minuti fino alla metro. La metro ci mette 10 minuti circa. Dopo di che andate dritti un 100 metri e in via Laurentina prendete il bus 764...6 fermate e siete arrivati. Se no a piedi ci vogliono 15-20 minuti massimo
    Ti ringrazio per tutte le informazioni, mi saranno preziose. Ma precisamente in cosa consiste il vantaggio di prendere un treno che ferma in tutte le stazioni piuttosto che l'express che va direttamente a termini? Anche quello ci mette solo 31 minuti (l'ho già preso altre volte) e a termini c'è la metro che porta a Laurentina...

Commenta

prego Taliah. La fermata della metro coincidente con Ostiense si chiama Piramide. Quanto al vantaggio è vero che anche l'express per termini ci mette 30 minuti, però dalla stazione metro termini linea B ci sono 4 fermate in +. In secondo luogo il costo del biglietto regionale è di 8 euro mentre quello per termini è di 14 euro. Cioè 12 euro risparmiati tra andata e ritorno. Cmq controlla su trenitalia gli orari..quello regionale passa ogni 15 minuti..male che vada se perdi quello e non vuoi aspettare prendi quello per termini. In ogni caso ripeto la metro B da termini passa anche a Piramide...quindi tanto vale partire da Piramide

Commenta

Originariamente inviato da kaprot Visualizza il messaggio
        Tra l'altro ho letto ora il bando e visto che non e' richiesta esperienza mi sa che ti faccio compagnia nell'audiovisual, cosi' tanto per allenarsi come ai vecchi tempi
        Certo che riprendere in mano il libro di elettronica, ammesso che ce l'abbia ancora, non sara' facile
        Dai dai che mi sento solo... non trovo un cane in questo paese che vuol dare questo concorso (anche perchè in Italia l'audiovisivo è considerato un settore di serie B, quasi più un hobby che un lavoro da laureati). Infatti personalmente temo più che altro la concorrenza estera... comunque sta cosa di non sapere se ci saranno o meno le preselezioni mi scoccia...

Commenta

Originariamente inviato da Dandy79 Visualizza il messaggio
          Ah guarda sul resto nulla da eccepire: stesso livello di difficoltà, anzi mi stupisco del perchè solo sugli esempi di quella tipologia non siano stati "onesti". Beh non per scoraggiarti ma se quelli degli esempi non li trovi facili figurati quelli all'esame, poi il tempo è poco. Quello che ti posso consigliare è guarda e se non lo sai fare passa avanti, cioè fai quello che sai fare bene prima tanto poi per rispondere a caso c'è tempo;-)
          Quelli degli esempi non li trovo difficili, alla fine ne ho sbagliato uno, ma non immediati. Bhè, forse sarà che li ho fatti alle due di notte nel letto mentre mi si chiudevano gli occhi; spero che in fase d'esame con la concentrazione al massimo il mio cervello sia più reattivo. E forse un pò di esercitazione mi farà bene. Speriamo...

Commenta

Originariamente inviato da Giovianniue Visualizza il messaggio
            prego Taliah. La fermata della metro coincidente con Ostiense si chiama Piramide. Quanto al vantaggio è vero che anche l'express per termini ci mette 30 minuti, però dalla stazione metro termini linea B ci sono 4 fermate in +. In secondo luogo il costo del biglietto regionale è di 8 euro mentre quello per termini è di 14 euro. Cioè 12 euro risparmiati tra andata e ritorno. Cmq controlla su trenitalia gli orari..quello regionale passa ogni 15 minuti..male che vada se perdi quello e non vuoi aspettare prendi quello per termini. In ogni caso ripeto la metro B da termini passa anche a Piramide...quindi tanto vale partire da Piramide
            Grazie per gli ulteriori chiarimenti.. in pratica sto in una botte di ferro (almeno per quanto riguarda il viaggio... per il test mica tanto!)

Commenta

prego...e in bocca al lupo. Cmq una cosa per tutti: alla fine del test viene chiesto se vogliamo rispondere a poche domande sulla prova e se si vuole si può scrivere un breve commento. Bisognerebbe segnalare a EPSO il problema del rumore durante l'esame e che ci vorrebbero quanto meno delle cuffie, headphones. E poi un tappetino del mouse che vi assicuro che farebbe risparmiare almeno 1 minuto che è fondamentale per fare la differenza!

Commenta

Ciao a tutti!
                Andrò a svolgere i quiz mercoledì e visto che ormai siete in tanti ad averli svolti qalche dritta la si può avere!
                Dunque ho una domanda riguardo alla parte verbale.
                Ho notato che negli esempi 'ufficiali'........ad un testo da comprendere corrispondevano in genere due o tre domande, mentre negli altri test di esercitazione che ho fatto (epsotraining)..si aveva una corrispondenza del tipo un testo, una domanda.
                Considerando che per me le difficoltà di questi quiz consistono nell'abbinamento lingua straniera-velocità, l'avere a che fare con 20 domande e 20 testi differenti complica le cose rispetto a 20 domande su un numero minore di testi.....cioè meno testi da comprendere ci sono prima li finisco.
                Qualche dritta a riguardo??Thanks!

Commenta

nico1980 mi ero posto il problema anch'io. Sono 20 testi con 20 domande! Io ho finito giusto in tempo...30 secondi di anticipo. Dipende dal tuo livello di conoscenza della lingua certo ma non solo...in alcuni casi sembra che 2 risposte potrebbero essere entrambe corrette. Mah

Commenta

il livello di conoscenza è buono, ma chiaramente non è la mia prima lingua. Fare attenzione alle parole chiave....un paio di risposte che sembrano entrambe corrette...insomma rubano secondi preziosi!
                    E vabè...proverò a non guardare il cronometro altrimenti rischia di deconcentrarmi ancora di più!

Commenta

Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                      .... se andate in giro con un cartello con scritto KAPROT magari vi riconosco ...
                      Originariamente inviato da luffo Visualizza il messaggio
                      ...kaprot sarà felicissimo di mettersi un cartello al collo col suo nickname...
                      Originariamente inviato da taliah Visualizza il messaggio
                      Perfetto allora!! Terrò gli occhi aperti
                      Ma Luffo e Taliah, il primo maggio, non siete andati a fare una scampagnata come tutti gli altri!?!!?!?!?
                      Vi divertite alle mie spalle.... bene bene... vendetta, tremenda vendetta

Commenta

Sto operando...
                      X