annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Due righe per.....

1. Complimentarmi con tutti quelli che si accingeranno ad affrontare l'ultimo scoglio, all'ombra der "Cupolone" (sono tra quelli )!

2. Incoraggiare i 33 colleghi che non sono riusciti a superare la prova!

In bocca al lupo a tutti, sempre e comunque !

Commenta

certo ke fare l'orale a Roma, secondo me, non è una scelta saggia...Mica ci rimborsano loro le spese? soprattutto x ki nn lavora anke passare una notte fuori di casa e pagare il biglietto del treno è un sacrificio....kmq staremo a vedere! complimenti a ki è passato!

Commenta

Argomenti per colloquio...

Salve a tutti,

anche se non ritengo opportuno aprire una discussione ex-novo sull'argomento, mi piacerebbe che potessimo scambiarci delle opinioni fin da subito circa l'organizzazione dello studio per la prova orale...

Non credo quanto sopra sia prematuro, visto e considerato che quando uscirà il calendario con le date dei colloqui (con contestuale indicazione degli argomenti su cui verteranno gli stessi), potrebbero mancare solo poche settimane all'ostacolo finale...

Personalmente, non ho ancora ricominciato a studiare, ma penso che a breve deciderò di selezionare un po' di macroargomenti e, soprattutto, sceglierò le "fonti" da cui attingere i medesimi.

Bene ragazzi, io l'ho buttata lì... a presto!

Commenta

Ciao...io non concorro per cf8 ma per cf7 ma credo proprio che gli argomenti da studiare saranno praticamente gli stessi.
          Come te anche io mi sono posta il problema di come organizzarmi per l'orale dato il poco tempo a disposizione. Ciò che più mi preoccupa sono i dubbi sui testi da utilizzare, vale a dire basta il "manualone" creato appositamente per il concorso oppure è necessario utilizzare un volume per ciascuna delle materie oggetto d'esame?
          Questi dubbi mi vengono anche perchè non avendo mai partecipato ad un concorso pubblico, non so a quale livello di dettaglio possano scendere i commissari.
          Per ora inizio a studiare il manualone, poi si vedrà.

Commenta

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
            No....Per essere ammessi alle prove orali occorre raggiungere il punteggio minimo in ogni prova, ovvero:
            1. 21/30 alla prova tecnica
            2. 7/10 alla prova di informatica
            3. 7/10 alla prova di lingua
            Ciao Panzy.

Per chi ha preso 42 circa conviene andare a fare l'orale o è meglio stare a casa ???

Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
              Ciao Panzy.

Per chi ha preso 42 circa conviene andare a fare l'orale o è meglio stare a casa ???

Grazie.
              perche non dovresti andare? tutto è possibile....e poi 42 non è da buttare, all'orale si vedra....perche non tentare non si puo mai sapere....

Commenta

Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
                Ciao Panzy.

Grazie.
                Certo che SI!

PRIMO: Non è detto che tutti quelli che hanno preso un voto più alto di te, debbano necessariamente superare positivamente il colloquio, o lo debbano superare tutti con il massimo dei voti; con un voto alto agli orali, "scalerai" di certo un bel po' di posizioni!

SECONDO: Leggo da più parti in questo Forum, che il FORMEZ avrebbe concluso un accordo con ANCI Campania, per cui alle graduatorie attingerebbero anche altri Enti Pubblici Locali; classificarsi nei primi 40 potrebbe valere, comunque, la conquista di un posto di lavoro, ma anche classificarsi e basta, con una graduatoria aperta per tre anni, potrebbe essere una fiammella accesa!

TERZO: Voglio essere ingenuo come "Pinocchio" e voglio credere che a Roma andiamo a combattere tutti ad armi pari davanti ad una Commissione "neutra" e senza "Amministratori Locali" tra i membri (salvo poi, chiaramente, considerare quanto ciascuno di noi è riuscito effettivamente a studiare); se poi "spintarelle", "segnalazioni" e "pressioni" arriveranno anche lì tra Magistrati e Prefetti... Beh, per ora illudiamoci che il concorso possa essere "cristallino" come lo è stato fino ad ora!

Saluti.

Commenta

a voi cari funzionari chiedo un pò di illuminazione sulla riforma del bilancio del 1997....
                  uno schemino su come era fatto il bilancio?
                  la storia delle UPB non mi è molto chiara......
                  grazie.....

Commenta

Originariamente inviato da gothicmetal Visualizza il messaggio

Salve a tutti,

anche se non ritengo opportuno aprire una discussione ex-novo sull'argomento, mi piacerebbe che potessimo scambiarci delle opinioni fin da subito circa l'organizzazione dello studio per la prova orale...

Non credo quanto sopra sia prematuro, visto e considerato che quando uscirà il calendario con le date dei colloqui (con contestuale indicazione degli argomenti su cui verteranno gli stessi), potrebbero mancare solo poche settimane all'ostacolo finale...

Personalmente, non ho ancora ricominciato a studiare, ma penso che a breve deciderò di selezionare un po' di macroargomenti e, soprattutto, sceglierò le "fonti" da cui attingere i medesimi.

Bene ragazzi, io l'ho buttata lì... a presto!
                    Punto della situazione.

i test svolti per lo scritto mi hanno consentito di acquisire alcune definizioni e concetti, ma non tanto per una buona preparazione per l'orale, pertanto ad oggi (ho iniziato 2 gg. fa, per varie ragioni), ho letto alcuni piccoli appunti di amministrativo e la Costituzione. Ho stampato varie leggi (rif. i test per lo scritto) e leggerò anche quelli.....dico leggerò per avere una infarinatura dei vari argomenti.......MA.....non so come arriverò all'orale......e come riuscirò ad argomentare, purtroppo il tempo è poco e gli argomenti tanti.......................attendo consigli da tutti voi ..........saluti

Commenta

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
                      Punto della situazione.

i test svolti per lo scritto mi hanno consentito di acquisire alcune definizioni e concetti, ma non tanto per una buona preparazione per l'orale, pertanto ad oggi (ho iniziato 2 gg. fa, per varie ragioni), ho letto alcuni piccoli appunti di amministrativo e la Costituzione. Ho stampato varie leggi (rif. i test per lo scritto) e leggerò anche quelli.....dico leggerò per avere una infarinatura dei vari argomenti.......MA.....non so come arriverò all'orale......e come riuscirò ad argomentare, purtroppo il tempo è poco e gli argomenti tanti.......................attendo consigli da tutti voi ..........saluti
                      ciao, credo che questo sia il metodo migliore per ora, alla fine gli argomenti quelli sono...quindi meglio avvantaggiarsi sulle cose assodate tipo costituzionale, e qualche legge fondamentale da desumere dai test!!!

Commenta

Sto operando...
                      X