annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 23 Funzionari Economico-Finanziari CF8/N

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
    non mi riferivo a questa domanda ma a quella in cui si parla del bilancio pluriennale allegato allo scema di bilancio approvato dalla giunta.
    allora la 2445! avevi scritto la 2425!!!
    dunque, non ci sono ancora arrivata ma sono andata a vedere il libro che dice:
    " una volta che lo schema di bilancio annuale e suoi allegati sono predisposti dalla giunta comunale, vanno presentati al consiglio per la delibera di approvazione, insieme alla relazione dell'organo di revisione...eccetera eccetera..."

L'art 171 tuel dice:
    "Gli EL allegano al bilancio annuale di previsione un bilancio pluriennale."
    Sommando le due cose quindi è corretta la C.: allegato allo schema di bilancio di previsione approvato dalla giunta.
    D'altra parte è l'esecutivo a fare tutti gli schemi di bilancio, la relazione previsionale e programmatica, il PEG....Insomma l'esecutivo "crea"...e il consiglio "approva".. In effetti la parola "approva" nella risposta C fa pensare ad una "approvazione-delibera definitiva", ma non è così nel senso che va inteso che : gli assessori mettono le loro menti straordinarie insieme per creare lo schema di bilancio pluriennale, e tutti insieme dicono: ok va bene questo schema , lo approviamo, ora lo portiamo al consiglio per farlo approvare...
    Pensa se parlo così ad un eventuale orale......maronn

Commenta

Originariamente inviato da marina77 Visualizza il messaggio
      allora la 2445! avevi scritto la 2425!!!
      dunque, non ci sono ancora arrivata ma sono andata a vedere il libro che dice:
      " una volta che lo schema di bilancio annuale e suoi allegati sono predisposti dalla giunta comunale, vanno presentati al consiglio per la delibera di approvazione, insieme alla relazione dell'organo di revisione...eccetera eccetera..."

L'art 171 tuel dice:
      "Gli EL allegano al bilancio annuale di previsione un bilancio pluriennale."
      Sommando le due cose quindi è corretta la C.: allegato allo schema di bilancio di previsione approvato dalla giunta.
      D'altra parte è l'esecutivo a fare tutti gli schemi di bilancio, la relazione previsionale e programmatica, il PEG....Insomma l'esecutivo "crea"...e il consiglio "approva".. In effetti la parola "approva" nella risposta C fa pensare ad una "approvazione-delibera definitiva", ma non è così nel senso che va inteso che : gli assessori mettono le loro menti straordinarie insieme per creare lo schema di bilancio pluriennale, e tutti insieme dicono: ok va bene questo schema , lo approviamo, ora lo portiamo al consiglio per farlo approvare...
      Pensa se parlo così ad un eventuale orale......maronn

diciamo che è la sostanza ciò che importa...ok concordo con te e con chi mi ha illuminato in precedenza...in effetti ingannava quel " approva". ma tu come procedi? studi prima dal libro l'argomento e poi fai i quiz?

Commenta

Originariamente inviato da lestufa Visualizza il messaggio
        diciamo che è la sostanza ciò che importa...ok concordo con te e con chi mi ha illuminato in precedenza...in effetti ingannava quel " approva". ma tu come procedi? studi prima dal libro l'argomento e poi fai i quiz?
        procedo una schifezza.
        Dunque ho fatto i brani di inglese cinque volte, e ragionamento e comprensione verbale 6 volte; informatica 7 volte.
        Adesso li ho accantonati e sto facendo da zero la prima prova.. Quest'estate ero arrivata a 2000 domande e poi vedendo che da 2000 in poi erano argomenti che non conoscevo ho tolto di mezzo sperando di studiarli prima e poi rispondere ma ho deciso di dedicarmi 10 giorni a mia figlia che è alla sua prima vacanza e quindi non ho studiato e adesso faccio solo i quiz imparando a memoria. non posso fare di più purtroppo. La bimba sta mettendo i denti è una tragedia, non riesco a studiare l'orale... e spero che se passo lo scritto con la fortuna ( perchè sarebbe solo fortuna nel mio caso) ci sia tempo per studiare l'orale...
        Ho fatto il seguente programma:
        800 domande 1 prova al giorno per 4 giorni e le finisco. Dopodichè mi metto domanda per domanda a verificare su internet se le risposte mie e del formez sono giuste..Spero di farcela...Tu invece come ti sei organizzata? riesci a fare un pò di orale?
        Ultima modifica di marina77; 31-08-2010, 16:13. Motivo: uff

Commenta

procedo una schifezza.
          Dunque ho fatto i brani di inglese cinque volte, e ragionamento e comprensione verbale 6 volte; informatica 7 volte.
          Adesso li ho accantonati e sto facendo da zero la prima prova.. Quest'estate ero arrivata a 2000 domande e poi vedendo che da 2000 in poi erano argomenti che non conoscevo ho tolto di mezzo sperando di studiarli prima e poi rispondere ma ho deciso di dedicarmi 10 giorni a mia figlia che è alla sua prima vacanza e quindi non ho studiato e adesso faccio solo i quiz imparando a memoria. non posso fare di più purtroppo. La bimba sta mettendo i denti è una tragedia, non riesco a studiare l'orale... e spero che se passo lo scritto con la fortuna ( perchè sarebbe solo fortuna nel mio caso) ci sia tempo per studiare l'orale...
          Ho fatto il seguente programma:
          800 domande 1 prova al giorno per 4 giorni e le finisco. Dopodichè mi metto domanda per domanda a verificare su internet se le risposte mie e del formez sono giuste..Spero di farcela...Tu invece come ti sei organizzata? riesci a fare un pò di orale?

Per l'orale se ne parla se e solo se supero lo scritto, una lettura del simone l'ho fatta prima dell'uscita dei quiz....
          Per la prova scritta procedo in modo tale da fare ogni giorno un pò di tutto, quasi a voler simulare la prova selettiva, che sarà unica con tutte le 50 domande.....
          da premettere che in inglese sono una frana e ho dovuto recuperare parecchio faccio ancora qualche errore ma si tratta di poco, informatica partivo bene ho avuto qualche difficoltà con access poco usato. Per la prima prova concorro per cf6 e cf7, dovedoli fare entrambi considero come totale quiz prima prova 4750 e creco, ma dico cerco, di finirli in 6/7 giorni ma non è un programma che riesco a rispettare sempre, casa, figli e marito sono da cornice.
          Ambire a farli tutti bene,almeno per me, è impossibile ci sono date, numeri e maggioranze che son impossibili da ricordare, non c'è logica che tiene....

Commenta

Ambire a farli tutti bene,almeno per me, è impossibile ci sono date, numeri e maggioranze che son impossibili da ricordare, non c'è logica che tiene....[/QUOTE]

non solo per te credimi.....le date , i numeri....li ho sempre odiati e mi fregheranno di certo...Io concorrevo anche per AG6 e per fortuna non sono passata...Con 63/70 e il minimo è stato 66 e qualcosa!
            Ma pra dico "p'er fortuna" perchè immagino sia impossibile studiare per due profili....spero che a te almeno le domande siano le stesse o magari la maggior parte....

Commenta

Ambire a farli tutti bene,almeno per me, è impossibile ci sono date, numeri e maggioranze che son impossibili da ricordare, non c'è logica che tiene....
              non solo per te credimi.....le date , i numeri....li ho sempre odiati e mi fregheranno di certo...Io concorrevo anche per AG6 e per fortuna non sono passata...Con 63/70 e il minimo è stato 66 e qualcosa!
              Ma pra dico "p'er fortuna" perchè immagino sia impossibile studiare per due profili....spero che a te almeno le domande siano le stesse o magari la maggior parte....[/QUOTE]

sono uguali seconda e terza prova...la prima in parte gualu perciò mi tocca farli emtrambi...non voglio essere cattiva ma alla prova almeno due o tre domande su magg. e date e numeri usciranno altrimenti non si screma.......

Commenta

Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
                Panzarotto,
                sei gentilissimo.
                Il mio problema è che lavoro e la sera torno tardi a casa.
                NON POSSO RIPETERE.
                Al max potrò rivedere qualche QUIZ che proprio non ricordo.
                Questo penso sia il problema di tutti...il tempo....ma ogni minuto o mezz'ora che si riesce a ritagliare è utile!

Io li ho letti tutti e ho segnato quelli più ostici ed è quelli su cui mi concentro...non sono pochi...ma che altro posso fare!???

Considerando il punteggio minimo per l'accesso, credo che le domande siano 50 (30 I prova e 10 II prova e 10 lingua)...in 25 minuti, con il librone....se non inventeranno altro!!!

Commenta

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
                  Questo penso sia il problema di tutti...il tempo....ma ogni minuto o mezz'ora che si riesce a ritagliare è utile!

Io li ho letti tutti e ho segnato quelli più ostici ed è quelli su cui mi concentro...non sono pochi...ma che altro posso fare!???

Considerando il punteggio minimo per l'accesso, credo che le domande siano 50 (30 I prova e 10 II prova e 10 lingua)...in 25 minuti, con il librone....se non inventeranno altro!!!
                  Buongiorno Panzarotto.

Cercherò di evidenziare tutte le domande che NON MI ENTRANO NEL CERVELLO.
                  Solo in Inglese sono Brava, sono madrelingua.
                  Credo che oltre al Librone si inventeranno qualche altra cosa, ne sono CERTA.
                  Ah, Grazie per il suggerimento !!!

Buona giornata, la mia oggi si prospetta una schifezza, il mio Capo ha un diavolo per capello.

Commenta

Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
                    Buongiorno Panzarotto.

Cercherò di evidenziare tutte le domande che NON MI ENTRANO NEL CERVELLO.
                    Solo in Inglese sono Brava, sono madrelingua.
                    Credo che oltre al Librone si inventeranno qualche altra cosa, ne sono CERTA.
                    Ah, Grazie per il suggerimento !!!

Buona giornata, la mia oggi si prospetta una schifezza, il mio Capo ha un diavolo per capello.
                    Oggi è nera....non che gli altri giorni andasse meglio.....ma non rispondo esattamente neanche a quelli che pensavo di sapere....sarà che li ho tralasciati da un pò........

Commenta

Originariamente inviato da Panzarotto Visualizza il messaggio
                      Oggi è nera....non che gli altri giorni andasse meglio.....ma non rispondo esattamente neanche a quelli che pensavo di sapere....sarà che li ho tralasciati da un pò........

Panzarotto,
                      se puoi, appena ci sono novità sulle DATE le pubblichi ?
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X